Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
  1. #11
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Feb 2010
    Messaggi
    64
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Borghezio: l'Abruzzo ci seguirà

    ...Sì!
    Ma questa è una presa per culo soprattutto per noi!

    anche perchè se sui 4 lavori in croce che si fanno al sud ci mette le mani la lega "e la sua famiglia"...abbiamo fatto tombola!

  2. #12
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Feb 2010
    Messaggi
    64
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Borghezio: l'Abruzzo ci seguirà

    ...la cosa comincia a farsi seccante... non è possibile che uno pubbliche u intervento ( per nulla offensivo oltretutto!) per vederselo cancellato il giorno dopo... passi per un disguido tecnico ma quando i disguidi cominciano a diventare tanti...

  3. #13
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,039
     Likes dati
    191
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Borghezio: l'Abruzzo ci seguirà

    premesso che non sono interessato, ma da abruzzese alcune precisazioni:

    1) l'abruzzo al netto dell'accento dialettale non ha nulla a che vedere con altre realta' piu' a sud

    2) la mia regione e' ai vertici per la qualita' reale della vita, poca criminalita' (rispetto a nord e a sud), discreta situazione occupazionale, costo della vita, tanto che unica al di fuori della cd padania, ha un saldo migratorio interno attivo (non genera emigranti ma il contrario, oltre ad essere buen retiro di benestanti nordici e romani)

    3)mbe' ci metto pure il mitico 9° reggimento alpini L'Aquila, il compianto Peppino Prisco ne sapeva qualcosa, saluti.

  4. #14
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Feb 2010
    Messaggi
    64
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Borghezio: l'Abruzzo ci seguirà

    ...trilex... non è un'offesa considerare l'abbruzzo meridione...
    faceva parte dell'ex regno delle due sicilie...
    e di sicuro non è padania...ma lo considero un complimento!
    poi se per te una regione è tanto più meridionale quanto più è bassa la sua produttività... alta l'emigrazione...alta la criminalità... bhe...credo che tu abbia un'idea abbastanza confusa del mezzoggiorno... un'idea abbastanza padana...
    non che queste cose non siano realtà meridionali... ma non sono il mezzoggiorno!
    io sono pugliese e vengo da una parte della puglia che per fortuna ha un bassissimo livello di criminalità e un discreto tessuto economico e industriale... ma non mi considererò mai "un po' meno meridionale" di un Calabrese o di un Napoletano!
    comunque a ognuno il proprio destino....
    anche perchè ce la vedi la futura Padania senza qualcuno da chiamare terrone?

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Borghezio: l'Abruzzo ci seguirà

    Citazione Originariamente Scritto da accolito Visualizza Messaggio
    ...trilex... non è un'offesa considerare l'abbruzzo meridione...
    faceva parte dell'ex regno delle due sicilie...
    e di sicuro non è padania...ma lo considero un complimento!
    poi se per te una regione è tanto più meridionale quanto più è bassa la sua produttività... alta l'emigrazione...alta la criminalità... bhe...credo che tu abbia un'idea abbastanza confusa del mezzoggiorno... un'idea abbastanza padana...
    non che queste cose non siano realtà meridionali... ma non sono il mezzoggiorno!
    io sono pugliese e vengo da una parte della puglia che per fortuna ha un bassissimo livello di criminalità e un discreto tessuto economico e industriale... ma non mi considererò mai "un po' meno meridionale" di un Calabrese o di un Napoletano!
    comunque a ognuno il proprio destino....
    anche perchè ce la vedi la futura Padania senza qualcuno da chiamare terrone?
    aggiungi che la puglia non è prendente(cioè vive delle sue risorse ) l'abbruzzo invece.....iaociao:
    ma tant'è tra poco la padagna si annetterà anche il monzabico:sofico:

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Borghezio: l'Abruzzo ci seguirà

    Citazione Originariamente Scritto da virus97 Visualizza Messaggio
    aggiungi che la puglia non è prendente(cioè vive delle sue risorse ) l'abbruzzo invece.....iaociao:
    ma tant'è tra poco la padagna si annetterà anche il monzabico:sofico:

    Ancora oggi vi è una stragrande maggioranza di persone che confondono la Padania con la lega. .

    La Padania è quella terra che è sotto le Alpi e termina sulle rive del fiume Conca.


    La Padania nacque autonomamente in seguito ad un accordo di collaborazione tra i movimenti Liga Veneta, Union Piemonteisa e Lega Lombarda.
    Accordo firmato il 25 luglio 1987, specialmente per l'iniziativa dei primi due movimenti.

    Da allora attraverso accadimenti politici, pilotati prima e dopo da roma ,la lega Nord si assunse il compito di portare avanti.

    Operazione arenatasi con la legge elettorale del maggioritario voluta dal lega Nord, che impediva la nascita di qualsiasi altro partito similare nel territorio Padano, e permettere alla lega di agire in regime di monopolio

    Ora quando si parla di Padania si fa riferimento alla lega Nord.
    Ma gli interessi di queste due entità sono divergenti.
    La lega Nord nasce e si consolida sotto forma di una antica setta come comportamento interno, e di centralismo come aspetto politico, per portare avanti con abilità la possibilità della continuazione dello sfruttamento del Nord illudendo le popolazioni padane di un futuro migliore senza lo sfruttamento intensivo .

    La lega avendo una mentalità centralista ( mentalità settaria) è logico che voglia accentrare alte popolazioni oltre quelle padane.

    Perché se opera per tenere l'unità di italia attraverso lo sfruttamento del Nord, è logico che si voglia espandere nella penisola.

    E' il principio del centralismo romano.
    La lega è stata creata per essere l'erede del centralismo massonico.

    La sua attuale impostazione politica è di sfruttare in modo propagandistico la situazione dell'invasione extracomunitaria, protetta dal ministero dell'interno.

    Pertanto non è la Padania che vuole il Mozambico , ma la setta lega che con il suo esercito di ascari vuole rifondare l'unità d'italia.

    L'italia di Garibaldi scricchiola, vogliono una italia fatta dalla lega.
    Sempre pero tutto sotto l'egida palladiana. .
    Ultima modifica di jotsecondo; 09-06-10 alle 12:25
    O si taglia o il caos

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Borghezio: l'Abruzzo ci seguirà

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    premesso che non sono interessato, ma da abruzzese alcune precisazioni:

    1) l'abruzzo al netto dell'accento dialettale non ha nulla a che vedere con altre realta' piu' a sud

    2) la mia regione e' ai vertici per la qualita' reale della vita, poca criminalita' (rispetto a nord e a sud), discreta situazione occupazionale, costo della vita, tanto che unica al di fuori della cd padania, ha un saldo migratorio interno attivo (non genera emigranti ma il contrario, oltre ad essere buen retiro di benestanti nordici e romani)

    3)mbe' ci metto pure il mitico 9° reggimento alpini L'Aquila, il compianto Peppino Prisco ne sapeva qualcosa, saluti.

    E quindi con questo che vuoi dire?
    Io vivo in una zona politicamente dell'Italia Centrale ma ci consideriamo Sud, meridionali, come storia, cultura, dialetto, e questo non vuol dire poveri, criminalità, qualità della vita bassa...anzi se vai più a sud ci sono realtà che non hanno nulla da invidiare al Nord anche come organizzazione. Bisognerebbe però viaggiare, conoscere, perchè considerare come fanno in tv il meridione come un'area tutta uguale, tutti poveri, sporchi, cattivi e chiedono il pizzo ovunque anche nel paesino sperduto è un pò da ignoranti
    Ultima modifica di x_alfo_x; 09-06-10 alle 13:21

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Borghezio: l'Abruzzo ci seguirà

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    premesso che non sono interessato, ma da abruzzese alcune precisazioni:

    1) l'abruzzo al netto dell'accento dialettale non ha nulla a che vedere con altre realta' piu' a sud

    2) la mia regione e' ai vertici per la qualita' reale della vita, poca criminalita' (rispetto a nord e a sud), discreta situazione occupazionale, costo della vita, tanto che unica al di fuori della cd padania, ha un saldo migratorio interno attivo (non genera emigranti ma il contrario, oltre ad essere buen retiro di benestanti nordici e romani)

    3)mbe' ci metto pure il mitico 9° reggimento alpini L'Aquila, il compianto Peppino Prisco ne sapeva qualcosa, saluti.
    E' però un controsenso che la lega stia cercando proseliti anche in abruzzo. La lega deve dire chiaramente cosa vuole: sostenere gli interessi del nord del paese (che nonostante tutte le discussioni economicamente e culturalmente arriva fino all'emilia-romagna più lunigiana e alte marche) oppure vuole in qualche modo sostituirsi all'ingessatissimo pdl?
    Nel secondo caso dovrebbe cambiare statuto e nome.

    PS: l'abbruzzo è per la maggior parte una regione che io vedo appartenere al sud, ma mica per questo vuol dire essere paragonati alla sicilia o alla calabria. Se ti può consolare, molti "alpini" specie lombardi e veneti considerano noi bassaioli (sono della pianura parmense) meridionali per due colpe: 1. Siamo in pianura e vediamo le Alpi solo in lontananza quando c'è limpido (poche volte); 2. Abitiamo di qualche km sotto il fiume Po, e nei discorsi da bar rientriamo nel calderone tanto quanto i cutresi (e non sto affatto estremizzando!) hefico:

  9. #19
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,039
     Likes dati
    191
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Borghezio: l'Abruzzo ci seguirà

    chiariamoci, io non ambisco affatto ad entrare nella cd padania!

    ho solo precisato, in relazione ad un altro commento, che la mia regione, e' una realta' particolare, ne carne, ne pesce, E STIAMO BENE COSI'!

    Ne sudista, ne nordista.

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Borghezio: l'Abruzzo ci seguirà

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    chiariamoci, io non ambisco affatto ad entrare nella cd padania!

    ho solo precisato, in relazione ad un altro commento, che la mia regione, e' una realta' particolare, ne carne, ne pesce, E STIAMO BENE COSI'!

    Ne sudista, ne nordista.
    l'abruzzo fu annesso dai normannosvevi al regno del sud e ne rifarete parte non appena rimetteremo su il regno delle 4 mafie:sofico:
    la padania? è la 5a e la più estesa(sempre di mafia ovviamente).repapelle:

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito