M5S: short list di Beppe Grillo sui suoi vice da scegliere tramite consultazione online degli iscritti del MoVimento 5 Stelle tra Alessandro Di Battista,*Luigi Di Maio,*Roberto Fico,*Carla Ruocco,*Carlo Sibilia.
La mossa di Grillo che organizza il Movimento 5 Stelle in modo più strutturato giunge dopo i risultati delle elezioni regionali di domenica e le espulsioni di ieri di Pinna ed Artini.
Immagine tratta dal blog di Grillo

Grillo ammette stanchezza

Il leader del M5S argomento: “quando abbiamo intrapreso l’appassionante percorso del MoVimento 5 Stelle, ho assunto il ruolo di garante per assicurare il rispetto dei valori fondanti di questa comunità”.
“Oggi – aggiunge il cofondatore con Casaleggio del MoVimento – se vogliamo che questo diventi un Paese migliore, dobbiamo ripartire con più energia ed entusiasmo”.
Da questa premessa l’ammissione di una migliore struttura: “Il M5S ha bisogno di una struttura di rappresentanza più ampia di quella attuale. Questo è un dato di fatto. Io, il camper e il blog non bastiamo più. Sono un po’ stanchino, come direbbe Forrest Gump”.
Movimento 5 Stelle, comunicato politico numero 55

Beppe Grillo conclude il suo comunicato politico numero cinquantacinque scrivendo: “pur rimanendo nel ruolo di garante del M5S ho deciso di proporre cinque persone, tra le molte valide, che grazie alle loro diverse storie e competenze opereranno come riferimento più ampio del M5S in particolare sul territorio e in Parlamento”. Oggi le propongo in questo ruolo per un voto agli iscritti. In ordine alfabetico ripete i nomi dei candidati al ruolo di suoi vice.

Scritto da: Giuseppe Spadaro
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|