Ho ricevuto una raccomandata senza mittente, non ero in casa... che devo fare? ma si deve accettare una cosa simile?
O_o


Ho ricevuto una raccomandata senza mittente, non ero in casa... che devo fare? ma si deve accettare una cosa simile?
O_o




le raccomandate non vanno MAI prese
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


magari si autodistrugge dopo 10 secondi
Garante del tessuto democratico del Paese


"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


è molto probabile
se ha ricevuto l'avviso di giacenza dovrebbe essere precisato per quanto tempo la raccomandata rimarrà alla posta, se sono 180 giorni è un atto giudiziario
e col dovequando o quandodove del sito delle poste dovrebbe essere ricostruibile da dove è stata spedita
Garante del tessuto democratico del Paese


LOL manco ho la macchina... che caspita di multa o atto giudiziario potrà mai essere...




Negli avvisi di giacenza non mi pare ci sia indicato il mittente, ma solo il luogo di provenienza della raccomandata. O sbaglio?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


Nelle accomandate DEVE esserci il mittente.
Alrimenti, cosa c'è nella ricevuta che rilasciano a chi la spedisce?
Diverso è il caso dell'avviso di ritiro.
Ritirala, e lo saprai.
Se per caso (errore raro, ma tutto è possibile) non leggi il mittente, rifiutala e chiedi che tale motivo sia scritto sulla busta (che tornerà al mittente: ma dove, se non c'è?).
Ciò ti cautela , perchè a volte i termini decorrono non dalla data di consegna, ma da un certo termine dopo l'avviso.