Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: salvini a l'aria che tira

    l'itaglia può esistere solo se continua il trasferimento nord > sud

    il boia non ti toglierà mai il cappio dal collo solo con le "riformette" fatte da roma

    p.s. qualora andasse in porto qualcosa (costi standard?) a certe latitudini troverebbero comunque il sistema per imbrogliare la legge ... questa mentalità, che è la base fondante della repubblica delle banane, si sta diffondendo ANCHE quel che resta delle genti Padane come la mafia si sta radicando nelle nostre regioni

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: salvini a l'aria che tira

    No se passano i costi standard le cose iniziano a rimettersi a posto. E' il contrario: se passa la politica leghista di uscita dall'euro: i nostri risparmi diventano carta straccia e continuiamo per altri 150 anni a mantenere 100 impiegati siciliani dove ne basta uno.
    Non è l'europa il problema: è il fatto che LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI VIGLIACCHI DI POLITICI (E HO DUBBI ENORMI SU SALVINI, MA NON SU ZAIA E TOSI) HA IL CORAGGIO DI DIRE "INIZIAMO A TAGLIARE GLI SPRECHI", CHE VUOL DIRE TOGLIERE FALSO LAVORO ALLE PERSONE (nemmeno con gradualità, con degli scivoli, bloccando le assunzioni). FORSE ADESSO LE COSE CAMBIANO. La nostra crisi non è dipesa dai cattivoni ue ma dal fatto che il nostro debito pubblico (ENORME, IN PRIMIS PER LE RUBERIE LEGALIZZATE MERIDIONALI) è finanziato da investitori internazionali e se tali investitori perdono la fiducia andiamo a puttana, esattamente come stava per succedere. QUINDI INVECE DI PROPAGANDARE L'USCITA DALL'EURO (che distruggerebbe totalmente il nord italia, la parte del paese che paga le tasse, CARO IL MIO SALVINI) bisogna far passare i costi standard, rendere possibile i licenziamenti per motivi disciplinari, eliminare dei gradi di giudizio nei tribunali, mandare in galera chi delinque (e farcelo restare),,,, QUELLO CHE ESISTE IN TUTTI I PAESI CIVILI. DIRE CHE E' COLPA DELL'EUROPA COME FA LA LEGA E' PRENDERE PER IL SEDERE LE PERSONE E SOPRATTUTTO VOLERE MANTENERE LE COSE COME SONO: CON IL NORD CHE MANTIENE IL SUD FINO ALLA MORTE (DI ENTRAMBI), E VEDERLO FARE DA UN LEGHISTA FA SCHIFO. Mi sa che stavolta voto Renzi anche io. Le persone che lavorano di sentire cazzate che li danneggerebbero ancora di piu' ne ha le palle piene. IN QUESTI HANNI DI CRISI IO NON AVEVO IL CULO ULTRAPARATO DA UN POSTO IN POLITICA COME IL CARO SALVINI, IO AVEVO PARTITA IVA. SPUTAVO SANGUE (E LO SPUTO ANCORA), QUINDI CHE ADESSO SALVINI, INVECE DI INCATENARSI PER FAR PASSARE I COSTI STANDARD, VADA LINGUA IN BOCCA COI FASCISTI PER USCIRE DALL'EURO FA GIRARE LE BALLE, DESTRA SI' MA NELL'EURO E TAGLIANDO GLI SPRECHI, ALTRIMENTI RENZI. invece che fare populismo, per racattare voti da chiunque e mantenere il culo sulla sedia, inizino a parlare con chi lavora e vadano a dirgli che li mandano completamente in miseria uscendo dall'euro.
    Ultima modifica di Tyr; 06-11-14 alle 11:09
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: salvini a l'aria che tira

    Forse la Lega non si è resa conto che i voti di chi lavora autonomente, in Padania, li ha persi (sono finiti in massima parte a Grillo). Se la lega continua a tenere posizioni che danneggerebbero ulteriormente i lavoratori autonomi al nord quei voti andranno a renzi. Ma salvini lo ha capito: in Lombardia (fortemente meridionalizzata e con industrie) cavalca il malcontento degli operai (IN REALTA' NON POSSIAMO CONTINUARE A REGALARE SOLDI ALLA GENTE PER NON LAVORARE PER ANNI CON LA CASSA INTEGRAZIONE . OLTRETUTTO POI LAVORANO TUTTI A NERO .) e strizza l'occhio ai nazionalisti meridionali (residenti in Lombardia). In Veneto la struttura sociale e economica è quella di imprese piccole o individuali, spesso su base famigliare, i meridionali sono pochi e Zaia e Tosi hanno posizioni opposte vs Salvini. E OVVIAMENTE I VECCHI ISCRITTI CAPISCONO UN CASSO, Ma in realtà le cose sono chiare: Salvini lavora per mantenersi in politica, alzando il consenso in qualunque modo. Né la componente Veneta, né quella Lombarda sono secessioniste. Il referendum sull'indipendenza del Veneto serve a ottenere qualcosa (statuto speciale, o perlomeno costi standard). Domando 100 per avere 10. Ma almeno che 10 sia.
    Ultima modifica di Tyr; 06-11-14 alle 11:28
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  4. #24
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,535
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: salvini a l'aria che tira

    no. sono finiti nell'astensione.

  5. #25
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: salvini a l'aria che tira

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Ma... in sezione nessuno sembra curarsi del totale abbandono dei simboli e delle parole d'ordine di un tempo.
    Tutti gasati per i numeri che ci danno in costante crescita e il successo che Salvini pare riscuotere anche al sud.
    Quando è passato da noi, settimana scorsa, ci ha tenuto a precisare che l'obiettivo è sempre lo stesso ed è cambiata solo la strategia.
    Io francamente non ci sto capendo un cazzo, ma l'alternativa qual'è? Fare i sofisti e lasciare carta bianca alla sinistra?!
    Ho visto in tv Salvini due settimane fa, alla domanda : ma voi passate da essere autonomisti a essere nazionalisti come mai questo cambio di rotta? risposta : sono e sarò sempre autonomista, io morirò autonomista, ma ora è tutto il paese in pericolo ( he... anche se fai la secessione lo è... cazzo...) con questa immigrazione e l'euro e noi vogliamo difendere tutti gli italiani da nord a sud... tutti gli italiani da nord a sud? è questo il nuovo ritornello che useranno per far ingoiare agli elettori della Lombardia o del Veneto rrome capitali, finanziamenti alle città cicale del sud, tagli alle nostre amministrazioni ecc?

    Si cari lombardi, io sono assolutamente autonomista, morirò autonomista ma Palermo è in italia ed è solo il centocinquantesimo anno che ha i conti in rosso, dovevamo assolutamente mandare quei 500 milioni a loro e tagliarli a voi.... senza parole.



  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: salvini a l'aria che tira

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Ho visto in tv Salvini due settimane fa, alla domanda : ma voi passate da essere autonomisti a essere nazionalisti come mai questo cambio di rotta? risposta : sono e sarò sempre autonomista, io morirò autonomista, ma ora è tutto il paese in pericolo ( he... anche se fai la secessione lo è... cazzo...) con questa immigrazione e l'euro e noi vogliamo difendere tutti gli italiani da nord a sud... tutti gli italiani da nord a sud? è questo il nuovo ritornello che useranno per far ingoiare agli elettori della Lombardia o del Veneto rrome capitali, finanziamenti alle città cicale del sud, tagli alle nostre amministrazioni ecc?

    Si cari lombardi, io sono assolutamente autonomista, morirò autonomista ma Palermo è in italia ed è solo il centocinquantesimo anno che ha i conti in rosso, dovevamo assolutamente mandare quei 500 milioni a loro e tagliarli a voi.... senza parole.
    Infatti, per tale motivo devono passare i costi standard. Altrimenti la lega non va sostenuta. Perlomeno dai Padani. Per questo non mi fido di salvini perché sta facendo il chiagni e fotti" paraculo tipicamente all'italiana. Giudichiamo sui fatti, tenuto conto che in Lega ci sono anche Zaia e Tosi.
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: salvini a l'aria che tira

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Si cari lombardi, io sono assolutamente autonomista, morirò autonomista ma Palermo è in italia ed è solo il centocinquantesimo anno che ha i conti in rosso, dovevamo assolutamente mandare quei 500 milioni a loro e tagliarli a voi.... senza parole.
    Capisco lo scazzo e le perplessità, ma non esageriamo!!
    Le tematiche padaniste sono state ahimè accantonate, ma la lotta agli sprechi no.
    E infatti si continua a spingere per i costi standard, i concorsi regionali, etc.
    E' cambiato il linguaggio, non si fa più riferimento al sud in modo esplicito, ma si sa dove sta il marcio.
    Salvini vuole approfittare dello sfascio che c'è a destra e non può farlo da leghista tout court.
    Non dico che quest'operazione mi piaccia (non mi piace), ma al momento pare funzionare.

  8. #28
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,211
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: salvini a l'aria che tira

    la Lega ha smesso di essere autonomista o secessionista perchè ha constatato che nemmeno i padani lo erano, nel '96 nel nord prese quasi il 30% (quasi) con la proposta secessionista e quello fu l'apice elettorale, mai più raggiunto e correvano da soli

    se ha il 30% scarso nelle tue piazzeforti tipo Veneto e Lombardia significa che sei minoranza e non andrai mai a governare, nemmeno a livello locale
    si fecero i conti e smisero di essere autonomisti, se non a parole
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  9. #29
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: salvini a l'aria che tira

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Capisco lo scazzo e le perplessità, ma non esageriamo!!
    Le tematiche padaniste sono state ahimè accantonate, ma la lotta agli sprechi no.
    E infatti si continua a spingere per i costi standard, i concorsi regionali, etc.
    E' cambiato il linguaggio, non si fa più riferimento al sud in modo esplicito, ma si sa dove sta il marcio.
    Salvini vuole approfittare dello sfascio che c'è a destra e non può farlo da leghista tout court.
    Non dico che quest'operazione mi piaccia (non mi piace), ma al momento pare funzionare.
    Speriamo ma non dimenticare che col governo berlusconi ne hanno fatte passare di porcate salva roma, salva palemmo e così via, e noi buoni pensando : eh stanno facendo questo perchè poi i meridionali voteranno maggior autonomia alle nostre regioni ecc.

    Non dimentichiamoci che i più feroci oppositori all'autonomia delle regioni del nord sono i super-autonomi siciliani seguiti dal resto del magna-magna.



  10. #30
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: salvini a l'aria che tira

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Capisco lo scazzo e le perplessità, ma non esageriamo!!
    Le tematiche padaniste sono state ahimè accantonate, ma la lotta agli sprechi no.
    E infatti si continua a spingere per i costi standard, i concorsi regionali, etc.
    E' cambiato il linguaggio, non si fa più riferimento al sud in modo esplicito, ma si sa dove sta il marcio.
    Salvini vuole approfittare dello sfascio che c'è a destra e non può farlo da leghista tout court.
    Non dico che quest'operazione mi piaccia (non mi piace), ma al momento pare funzionare.

    abbiamo già dato ...

    certo la linea di Salvini può portare la LN dal 3,9% al 10-15% però nulla cambia se poi al governo con i vari "cazzari" del centro destra itagliota non si combina nulla (o il contrario di quello promesso ai Padani) ... e mi piacerebbe sbagliarmi, ma i precedenti, 8 anni di governo con vari ministri e sottosegretari, sono li ha dimostrare il CONTRARIO


    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Speriamo ma non dimenticare che col governo berlusconi ne hanno fatte passare di porcate salva roma, salva palemmo e così via, e noi buoni pensando : eh stanno facendo questo perchè poi i meridionali voteranno maggior autonomia alle nostre regioni ecc.

    infatti

    basta pensare che quando c'era in ballo il ref. sulla devolution (mentre LN e sinistra facevano campagna elettorale pro o contro) i cosidetti "alleati" erano al mare a godersi le meritate (?) ferie o lungo il fiume ad aspettare che "passasse il cadavere" della riforma

    purtroppo i padioti senza memoria saranno condannati a rivedere le stesse castronate e i tradimenti dei vari fini, alfano, ecc...
    Ultima modifica di sciadurel; 06-11-14 alle 16:17

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'aria che tira.
    Di Gonfu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 31-01-14, 16:31
  2. Tira una brutta aria
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-08, 08:50
  3. L'aria che tira
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 12:56
  4. AN ... che aria tira...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 12:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito