Nuovo incontro tra Renzi e Berlusconi. Secondo il sito internet Dagospia è previsto per ora di pranzo un nuovo faccia a faccia tra il Presidente del Consiglio ed il leader di Forza Italia. L’incontro tra i due leader è preceduto da un vertice del PD a Palazzo Chigi, nel quale si discute di legge elettorale e riforma della pubblica amministrazione. E arrivano già le prime conferme, con Rainews che parla di Berlusconi già arrivato a Palazzo Chigi.
INCONTRO RENZI BERLUSCONI, PRESENTE ANCHE VERDINI?

Secondo indiscrezioni, all’incontro sarà presente anche Denis Verdini, il braccio destro di Berlusconi appena rinviato a giudizio nell’ambito dell’inchiesta P3. Verdini – il quale secondo alcuni sarebbe ad un passo dall’abbandonare il partito – che tra l’altro è stato tra i principali mediatori dell’incontro tradottosi nel famoso Patto del Nazareno.

INCONTRO RENZI BERLUSCONI, SI PARLERA’ DI ITALICUM?

Sempre secondo Dagospia, all’incontro si dovrebbe tornare a parlare di legge elettorale. Al centro della discussione ovviamente il premio di maggioranza da attribuire al partito, una proposta formulata da Renzi che incontrerebbe il parere favorevole del fondatore di Forza Italia, da sempre sostenitore di una svolta bipartitita.
INCONTRO RENZI BERLUSCONI, PSICODRAMMA A PALAZZO GRAZIOLI

Secondo Huffington Post attorno all’incontro tra Renzi e Berlusconi si sarebbe consumato un vero e proprio “psicodramma”, tutto interno a Forza Italia. Tra conferme e smentite sull’incontro, sarebbe emerso un clima a nervi tesi, con la parte di partito facente riferimento a Toti e Romani particolarmente preoccupata di fronte alla nuova accelerazione imposta dal premier Renzi. Dietro la quale si nasconderebbe, secondo tale pensiero, il rischio di elezioni anticipate: “Se diamo a Renzi la pistola, quello spara”. Sotto accusa sarebbe la strategia di Verdini, definita eccessivamente “accomodante”. Con una previsione condita di pessimismo: “Se entra a palazzo Chigi, cede a Renzi”.


Scritto da: Emanuele Vena
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|