Ho subito un intervento chirurgico importante in uno dei poli di eccellenza della sanità italiana: l'ospedale "XporcodiddioY". Tutto bene, tutto a regola d'arte: mi vengono prescritte due visite di controllo, una presso il reparto "blasfemia" ed una, accompagnata da un esame specifico presso il reparto "macelleria".
Munito dei documenti necessari mi reco al centro prenotazioni dello stesso ospedale "porcodiddio": mi si dice che loro non effettuano prenotazioni per il suddetto esame, ma devo recarmi presso il reparto "puttanologia" che provvederà alla richiesta dell'esame. Al reparto "puttanologia" mi si dice che loro non effettuano richieste del genere e vengo rinviato al reparto "macelleria". Nel frattempo effettuo la visita presso il reparto "blasfemia" ove vengo messo in guardia sull'esame prescrittomi dal reparto "macelleria": secondo la letteratura medica il rischio dell'esame in oggetto per una persona nelle mie condizioni è molto elevato, e gli esperti del reparto "macelleria" devono valutare molto attentamente la necessità di tale esame, e se non sia possibile ricorrere ad altri mezzi.
In definitivi sono io, profano, che devo valutare cosa mi conviene fare, perchè quelli di un reparto NON parlano con quelli del reparto vicino, e fortunatamente sono in grado di decidere ponderatamente.
Un piccolo aspetto di quanto succede in un polo di eccellenza della sanità, un altro tassello per comprendere perchè la i/talia è la puttana d'europa, la prima merda a finire nel cesso.