User Tag List

Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 263536
Risultati da 351 a 360 di 360
  1. #351
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Revisionismo-Negazionismo: lettera aperta a Bergoglio Jorge Mario papa

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Mi stai stufando con questo atteggiamento ipocrita, se sei in grado di dimostrare di aver risposto compiutamente e punto per munto al mio post, fallo altrimenti finiscila di scrivere cazzate.

    https://forum.termometropolitico.it/655498-revisionismo-negazionismo-lettera-aperta-bergoglio-jorge-mario-papa-27.html

    27-11-14, 09:20
    #315

    NON HAI RISPOSTO A QUESTO POST, PUNTO.
    ti ho risposto al post 308, non l'ho fatto punto per punto perchè è un ripetersi e si parla di argomenti non riguardanti a mio avviso dei crimini nazisti
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #352
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Revisionismo-Negazionismo: lettera aperta a Bergoglio Jorge Mario papa

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    Una testimonianza estorta illegalmente è nulla, come saprai.

    Il dato "300 ppm utilizzato per gli esseri umani" non è stato trovato tra i documenti tedeschi e non risulta dalle testimonianze; è frutto di uno studio successivo alla guerra, ipotetico. I tedeschi avrebbero potuto utilizzare 500 ppm, 1000 ppm o 10.000 ppm. Inoltre, le testimonianze sull'utilizzo dell'acido cianidrico negli USA descrivono tempi d'attesa comunque lunghi, ben oltre la mezz'ora. Vorrei sapere dove sono stati rinvenuti questi "impianti di aspirazione forzata", perché ho l'impressione che si tratti di una congettura (tra altre mille).
    dalle analisi dei campi( e dalle testimonianze, ricordati infatti che sia il Sonderkommando che gli aguzzini parlano di tali impianti), che poi vennero smontati
    se erano normali impianti,non si capisce perchè risultano smontati, io ho visto le immagini delle camere, i pezzi mancano
    ah e se è uno studio, non è un ipotesi, sopratutto se riguarda un fattore chimico

    L'avvallo di una testimonianza attraverso delle congetture non costituisce una prova. Una prova sarebbe l'esibizione dell'impianto d'aerazione supposto, la dimostrazione inequivocabile del suo utilizzo e della capacità che avrebbe di aspirare una data concentrazione di gas letale in mezz'ora. Se non si può dimostrare, resta una teoria, "possibile" o eventualmente "probabile", e a me non pare il caso di condannare un popolo in virtù di una serie di ipotesi, di invenzioni, che ogni tot anni vengono puntualmente ritrattate, con conseguente "ritocco" alla stima delle vittime e dei campi di prigionia dotati di camera a gas.
    veramente non si tratta di congettura, come ho detto ci sono i processi e testi come quello di Pressac che lo rendono possibile

    L'insufficienza di prove lampanti è evidente. Dato che non si discute di un tamponamento, ma di un genocidio, le testimonianze legittimano l'accusa ma non sono sufficienti per la condanna.

    veramente lo fanno eccome, sopratutto se sono testimoni diretti dei fatti( come il Sonderkommando e gli aguzzini)
    Ultima modifica di Haxel; 05-12-14 alle 17:43
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #353
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Revisionismo-Negazionismo: lettera aperta a Bergoglio Jorge Mario papa

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    ti ho risposto al post 308, non l'ho fatto punto per punto perchè è un ripetersi e si parla di argomenti non riguardanti a mio avviso dei crimini nazisti

    Prendo atto!
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  4. #354
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Revisionismo-Negazionismo: lettera aperta a Bergoglio Jorge Mario papa

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    - se volete trasloco la discussione sul forum storia -

    Ditemi voi.
    Per me sarebbe la cosa migliore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Cuordy; 03-02-15 alle 22:23
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  5. #355
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Revisionismo-Negazionismo: lettera aperta a Bergoglio Jorge Mario papa

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Per me sarebbe la cosa migliore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E per quale motivo di sua grazia, sempre se è possibile saperlo??
    Si tratta di una discussuione che tratta temi attuali e che sono a mio parere nel loro posto naturale, a meno che non si tratti di una presa di posizione ideologica.... e allora se ti fastidio......
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  6. #356
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Revisionismo-Negazionismo: lettera aperta a Bergoglio Jorge Mario papa

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    E per quale motivo di sua grazia, sempre se è possibile saperlo??
    Si tratta di una discussuione che tratta temi attuali e che sono a mio parere nel loro posto naturale, a meno che non si tratti di una presa di posizione ideologica.... e allora se ti fastidio......
    Che sia attuale è fuori di ogni dubbio.
    Che l'olocausto sia ormai un mithos metapolitico ,ovvero una narrazione - che a prescindere dalla storicità degli eventi descritti stessa assurge a valore di assoluto fondante - autentico paradigma e chiave di lettura dell'umanità, pure.
    Che appunto ogni rilettura della stessa "sconvolga" determinati asset filosofici e politici lo sappiamo.
    Che abbia un valore ormai di religione civile idem.

    E' che mi sfugge il legame con una sua tematicità specificatamente Cattolica.
    Sai bene, Ringhio, che verso l'argomento e le tesi che tratta non nutro preconcetto alcuno.
    E non ho problema nè remore a far presente la cosa in pubblico.
    Preferisco di no.

  7. #357
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Revisionismo-Negazionismo: lettera aperta a Bergoglio Jorge Mario papa

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Che sia attuale è fuori di ogni dubbio.
    Che l'olocausto sia ormai un mithos metapolitico ,ovvero una narrazione - che a prescindere dalla storicità degli eventi descritti stessa assurge a valore di assoluto fondante - autentico paradigma e chiave di lettura dell'umanità, pure.
    Che appunto ogni rilettura della stessa "sconvolga" determinati asset filosofici e politici lo sappiamo.
    Che abbia un valore ormai di religione civile idem.

    E' che mi sfugge il legame con una sua tematicità specificatamente Cattolica.
    Sai bene, Ringhio, che verso l'argomento e le tesi che tratta non nutro preconcetto alcuno.
    E non ho problema nè remore a far presente la cosa in pubblico.
    La valutazione di merito spetta a te o a chi per te, quindi non ci entro, a maggior ragione non ci entro se sei tu a farla, proprio in virtù della grande onestà che hai sempre dimostrato, su questo argomento in particolare e su tutti in generale.
    La mia risposta piccata era riferita unicamente al fatto, che sembra che dia fastidio in questa sede.
    Visto che la lettera in oggetto è rivolta al Papa ed è conseguenziale alle sue parole sul revisionismo-nagazionismo, e tenuto conto che questa discussione è peregrina in quanto già spostata da dove io l'avevo originalmente postata, non vorrei che sia in atto uno scaricabarile, per farla finire nel girone dei rinnegati, che sembra stia diventato il forum di storia.
    Tutto qui, semplicemente.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  8. #358
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Revisionismo-Negazionismo: lettera aperta a Bergoglio Jorge Mario papa

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    La valutazione di merito spetta a te o a chi per te, quindi non ci entro, a maggior ragione non ci entro se sei tu a farla, proprio in virtù della grande onestà che hai sempre dimostrato, su questo argomento in particolare e su tutti in generale.
    La mia risposta piccata era riferita unicamente al fatto, che sembra che dia fastidio in questa sede.
    Visto che la lettera in oggetto è rivolta al Papa ed è conseguenziale alle sue parole sul revisionismo-nagazionismo, e tenuto conto che questa discussione è peregrina in quanto già spostata da dove io l'avevo originalmente postata, non vorrei che sia in atto uno scaricabarile, per farla finire nel girone dei rinnegati, che sembra stia diventato il forum di storia.
    Tutto qui, semplicemente.
    Capisco il tuo punto di vista.
    Il Pontefice ha espresso una sua visione come dottore privato (per cui non impegnante la Cristianità in re ipsa) su alcuni tragici fatti della seconda guerra mondiale.
    E perciò gli si è scritto facendogli presente i suoi errori. Che appunto come dottore privato sono perfettamente criticabili (anzi è dovere dei laici far presente la cosa , se questi effettivamente posseggono particolari doti in questo caso storico).
    L'olocausto come raccontato secondo alcune vulgate storiche non è vincolante per la Fede. Almeno quella Cristiana.
    Vincolante è semmai il tema della sofferenza. Che tocca anche la repressione ebraica durante la II G.M., ma non solo.
    Vincolante è il tema dell'uomo che schiaccia l'uomo. Che non è prerogativa appunto degli ebrei durante la II G.M.
    Però , se è vero che il forum storia non è nè deve diventare il "girone dei dannati" però non è il forum Cattolico che deve diventare "refugium peccatorum" .
    Io vi difendo come utenti. E difendo la vostra libertà di esprimervi su concetti che non hanno di per sè alcun contrasto con la normativa vigente.
    Se la normativa cambiasse, vi difenderei ugualmente, ritenendola ingiusta.
    Però vi chiedo di attenervi alla tematicità del forum Cattolico. E mi sa che questa tematicità di trattazione si è persa nel proseguio della discussione.
    Preferisco di no.

  9. #359
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Revisionismo-Negazionismo: lettera aperta a Bergoglio Jorge Mario papa

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo punto di vista.
    Il Pontefice ha espresso una sua visione come dottore privato (per cui non impegnante la Cristianità in re ipsa) su alcuni tragici fatti della seconda guerra mondiale.
    E perciò gli si è scritto facendogli presente i suoi errori. Che appunto come dottore privato sono perfettamente criticabili (anzi è dovere dei laici far presente la cosa , se questi effettivamente posseggono particolari doti in questo caso storico).
    L'olocausto come raccontato secondo alcune vulgate storiche non è vincolante per la Fede. Almeno quella Cristiana.
    Vincolante è semmai il tema della sofferenza. Che tocca anche la repressione ebraica durante la II G.M., ma non solo.
    Vincolante è il tema dell'uomo che schiaccia l'uomo. Che non è prerogativa appunto degli ebrei durante la II G.M.
    Però , se è vero che il forum storia non è nè deve diventare il "girone dei dannati" però non è il forum Cattolico che deve diventare "refugium peccatorum" .
    Io vi difendo come utenti. E difendo la vostra libertà di esprimervi su concetti che non hanno di per sè alcun contrasto con la normativa vigente.
    Se la normativa cambiasse, vi difenderei ugualmente, ritenendola ingiusta.
    Però vi chiedo di attenervi alla tematicità del forum Cattolico. E mi sa che questa tematicità di trattazione si è persa nel proseguio della discussione.
    Ottimo, purchè tu tenga presente che originariamente io avevo postato questa discussione sul forum di cronaca, ritengo che sia stata spostata perchè troppo in vista, in questo che è un forum più di nicchia, quindi, sarebbe giusto capire se stava bene sul forum di cronaca.
    Se si, perchè la si è spostata qui.
    Dopodichè, oltre a ringraziarti per l'ulteriore dimostrazione di intelligenza, al di la di tutto, non posso che ribadire che accetterò di buon grado qualsiasi decisione sarà presa in merito.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  10. #360
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Revisionismo-Negazionismo: lettera aperta a Bergoglio Jorge Mario papa

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ottimo, purchè tu tenga presente che originariamente io avevo postato questa discussione sul forum di cronaca, ritengo che sia stata spostata perchè troppo in vista, in questo che è un forum più di nicchia, quindi, sarebbe giusto capire se stava bene sul forum di cronaca.
    Se si, perchè la si è spostata qui.
    Dopodichè, oltre a ringraziarti per l'ulteriore dimostrazione di intelligenza, al di la di tutto, non posso che ribadire che accetterò di buon grado qualsiasi decisione sarà presa in merito.
    I sospetti del perchè sia stata postata sono appunto sospetti.
    Che condivido.
    Farò presente la cosa per opportune vie, eventuamente comunicandi gli sviluppi in privato.
    Ultima modifica di Miles; 04-02-15 alle 13:22
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 263536

Discussioni Simili

  1. Lettera aperta a Mario Monti
    Di Fenris nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-12-11, 15:56
  2. Lettera aperta a Mario Monti
    Di Maxadhego nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-11-11, 16:30
  3. Mario Molinaro: Lettera aperta al Popolo Iraniano
    Di 88Panzerdivision nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-05-10, 00:33
  4. Lettera aperta all'Europarlamentare On. Mario Borghezio
    Di Vandeano (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 03:52
  5. Lettera aperta all'Europarlamentare Mario Borghezio
    Di Vandeano (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito