Questo è un duro colpo per chi vedeva in Putin un paladino dei valori tradizionali ed al contempo un duro colpo per le democrazie occidentali che vedevano in Putin un dittatore contrario ai diritti civili.

Dal link in cirillico non capisco niente. Non è che è una messinscena simbolica tra privati? Sinceramente sarebbe un duro colpo non tanto per Putin del quale non mi interessa poi molto, ma per la Russia.
Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

Il trucco è proprio qui allora. Tecnicamente, al momento, non è un matrimonio gay e al travestito nessuno può proibire di vestirsi da sposa pur essendo tecnicamente lo sposo.
Del resto era avvenuta una cosa simile anche in Italia quando un lui cambiò sesso ma continuando a vivere con la moglie (e pare che si amassero proprio così) mentre qualche mese fa a Bergamo i carabinieri hanno a bloccato il matrimonio tra una donna italiana e un trans brasiliano (quindi maschio all'anagrafe) in quel caso non per illegittimità tecnica del matrimonio ma perché si scoprì che sarebbe servito solo al permesso di soggiorno del viado.
Stiamo messi bene... comunque se i due della foto si vogliono bene così e credono nel proprio matrimonio, facciano pure, non ho nulla contro chi può vivere l'amore nella diversità, sono le speculazioni politiche antirusse che mi irritano parecchio...
Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

Non c'è nessun trucco. Se leggete l'articolo avvalendovi del traduttore, saprete che le autorità erano completamente a conoscenza del fatto che uno dei contraenti si stava sottoponendo a trattamenti medici legati al cambio di sesso, e tuttavia hanno ugualmente acconsentito.

Putin non ha mai dichiarato guerra all'omosessualità, ha soltanto messo dei paletti. Ma il vizio dell' Italia è sempre quello di cercare il fratello più grosso da sostenere che ti l'erba la fatica di combattere per quello in cui credi. E questo vizio lo hanno tutti, per le ideologie più disparate e distanti.