RIP
ps: a Cabot Cove avranno finalmente un considerevole calo degli omicidi
RIP
ps: a Cabot Cove avranno finalmente un considerevole calo degli omicidi
Ho visto la nuova serie di Boris.
Boris 4, praticamente.
L'ho trovata carina ma meno delle precedenti.
Ma alla fine Ferretti fa "Il Bacio di Giuda" di Benvenuti?
Serie del 2019 su pandemia in Russia
Emotivamente coinvolgente, grezzo ma bello
Prajnaparamita
I will cast abominable filth upon you, Make you vile, And make you a spectacle.
Nahum 3:6
Qualcuno ha visto The Boys?
Chiedo in particolare a due appassionati del genere supereroi come @occidentale e @gladiator82ct
meritevole.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.
Ho visto le 3 stagioni in una settimana
Non sono un gran fan del genere supereroi, ma visto che si prende un po' per il culo il genere ho buttato un occhio.
La componente splatter non manca e capita pure di farsi qualche sana risata.
Poi non so quanto rispecchi il fumetto...
Ho recuperato Queen's Gambit, aka La regina degli scacchi, miniserie Netflix di 3 anni fa. Devo dire che gli elogi che ha ricevuto, anche qui sul 3d, son meritatissimi.![]()
Yellowjackets
L'idea di fondo è vecchiotta, tuttavia il ritmo e la sapiente sceneggiatura tengono alto l'interesse.
I soliti sopravvissuti sperduti nella foresta con un oncia di sovrannaturale e buona caratterizzazione dei personaggi
Un filo Woke, ma giusto il minimo sindacale
Prajnaparamita
I will cast abominable filth upon you, Make you vile, And make you a spectacle.
Nahum 3:6
Ho iniziato la versione coreana della Casa di Carta perché mi incuriosiva vedere come avrebbero adattato: vista la prima parte della prima stagione, diversi piccoli particolari son stati cambiati ed alcune idee di fondo son pure interessanti (come ad esempio la questione nord-sud). Per ora il Prof non mi convince molto; Berlino ha un background interessante ma per ora non è ancora al livello dell'originale; Tokyo e Rio in versione asiatica mi stanno decisamente meno sulle balle rispetto agli originali; bene la tizia di Lost nei panni della negoziatrice; lo stronzissimo direttore della Zecca direi bene, considerando che va paragonato a quello molto ben riuscito dell'originale.
Restando in Corea del Sud... ho recuperato Squid Game, e devo dire che non sono affatto d'accordo con i molti che qui l'han bocciato. A me è piaciuto molto, e l'ho trovato tutt'altro che banale intrattenimento: se una serie ti fa riflettere, anche solo un po', su alcune tematiche trattate in essa non si può classificare come serie da seguire spegnendo il cervello...