Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le spie religiose nelle scuole dei nostri figli

    Citazione Originariamente Scritto da Galcian79 Visualizza Messaggio
    Gli unici valori di fondo che riconosco sono

    Primo: non delinquere
    Secondo: paga le tasse

    La costituzione considera valori di fondo anche gli pseudo valori degli eterosessuali (matrimonio, famiglia, genitorialità) che certamente non sono condivisibili. Come la mettiamo?
    La mettiamo che tu sei padrone di sceglierti i tuoi valori di fondo e gli altri sono padroni di fare altrettanto. Poi se si vuole eccepire sul sistema di insegnamento e tutto il resto, argomento del thread, si devono rispettare le regole dello stato di appartenenza, o modificarne le regole.

    E si deve parlare di un argomento per volta : non è che mettendo insieme 10 temi diversi tu riesca ad accreditare le tue opinioni solo perchè la discussione viene dirotatta altrove. Tu sei partito da un'affermazione precisa sui diritti dei genitori a scegliere... indagare...conoscere ecc.... E adesso stai andando sulle imposte, la delinquenza ed i capisaldi della Costituzione, che col tema non ci azzeccano.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  2. #12
    ...the downward spiral...
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le spie religiose nelle scuole dei nostri figli

    Mad la pensiamo più o meno allo stesso modo.
    Però il mio diritto ad eccepire è salvaguardato solo se mi viene concessa la libertà di conoscere e, nel caso fosse fattibile, di agire di conseguenza.
    Rendiamoci conto che hanno sollevato un vespaio per una semplice indagine conoscitiva della quale, ad oggi, ancora non è dato sapere l'effettivo scopo.
    Non è la legittima tutela dei diritti delle minoranze che spaventa, quanto piuttosto la pretesa di imporre il pensiero unico main stream. Quel pensiero assillante e martellante volto ad insinuare, più o meno subdolamente, che se uno è omosessuale è più che doveroso che desideri avere un compagno, sposarsi e crearsi una famiglia.
    Ecco io non ci sto.

  3. #13
    ...the downward spiral...
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le spie religiose nelle scuole dei nostri figli

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    E si deve parlare di un argomento per volta : non è che mettendo insieme 10 temi diversi tu riesca ad accreditare le tue opinioni solo perchè la discussione viene dirotatta altrove.
    Tipo tu quando parti dall'insegnamento nelle scuole pubbliche e finisci sui finanziamenti alle scuole paritarie cattoliche?

  4. #14
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le spie religiose nelle scuole dei nostri figli

    Citazione Originariamente Scritto da Galcian79 Visualizza Messaggio
    Mad la pensiamo più o meno allo stesso modo.
    Però il mio diritto ad eccepire è salvaguardato solo se mi viene concessa la libertà di conoscere e, nel caso fosse fattibile, di agire di conseguenza.
    Rendiamoci conto che hanno sollevato un vespaio per una semplice indagine conoscitiva della quale, ad oggi, ancora non è dato sapere l'effettivo scopo.
    Non è la legittima tutela dei diritti delle minoranze che spaventa, quanto piuttosto la pretesa di imporre il pensiero unico main stream. Quel pensiero assillante e martellante volto ad insinuare, più o meno subdolamente, che se uno è omosessuale è più che doveroso che desideri avere un compagno, sposarsi e crearsi una famiglia.
    Ecco io non ci sto.
    Con tutto il rispetto, stai parlando di una cosa diversa. La Curia ha chiesto agli insegnanti di religione di informare la Curia stessa su eventuali metodi di insegnamento sul sesso, sui gender e sui gay, per iscritto ed entro una settimana. E' ovvio, implicito e pacchianamente evidente che :

    - gli insgenanti di religione avrebbero dovuto fare da delatori col Vescovo

    . se non lo sai, gli insegnanti di religione vengono nominati dal Vescovo

    - se il vescovo voleva questo tipo di informazione poteva chiedere i programmi scolastici al Provveditorato

    - se non c'era niente di strano nella richiesta, allora il vescovo deve spiegare perchè si è pubblicamente scusato, ha fatto retromarcia ed ha cambiato completamente la lettera con questa :

    «La comunicazione mandata sabato 8 novembre agli insegnanti di religione della Diocesi di Milano da un collaboratore del Servizio Insegnamento Religione Cattolica è formulata in modo inappropriato e di questo chiediamo scusa»

    In verità ti dico, figliuolo, che i vescovi i giochini devono farli con i credenti, moto piu' ingenui ed anime pie dei non credenti.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  5. #15
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le spie religiose nelle scuole dei nostri figli

    Citazione Originariamente Scritto da Galcian79 Visualizza Messaggio
    Tipo tu quando parti dall'insegnamento nelle scuole pubbliche e finisci sui finanziamenti alle scuole paritarie cattoliche?
    Certo, se tu parli di diritto di scelta e diritto di informazione diverso e specifico, ti ho citato la scuola privata per salvaguardare questo tuo diritto, fermo restando che la scuola privata non salvaguarda i diritto di chi non vorrebbe pagarla. Quindi mi sembra estremamente pertinente, in termini di diritto all'informazione e alla formazione scolastica, su cui accampavi diritti leggittimi.

    Forse.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  6. #16
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Le spie religiose nelle scuole dei nostri figli

    Citazione Originariamente Scritto da Galcian79 Visualizza Messaggio
    E' un po' difficile esprimere un'opinione in merito se non si conosce quale sarebbe dovuto essere lo scopo effettivo dell'indagine conoscitiva.
    I genitori cattolici non hanno diritto ad indirizzare i propri figli verso quelle scuole dove non si promuovono insegnamenti contrari ai propri precetti?
    credo che siano i figli ad avere il diritto a un'istruzione non influenzata dalle credenze dei genitori, non è che se i genitori sono creazionisti allora i figli devono sentirsi dire che discendono da adamo ed eva e che darwin era un ciarlatano
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  7. #17
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Le spie religiose nelle scuole dei nostri figli

    Citazione Originariamente Scritto da Claude74 Visualizza Messaggio

    se vogliono censire gli omosessuali incomincino dai seminari

  8. #18
    Impopolare per vocazione
    Data Registrazione
    26 Sep 2014
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le spie religiose nelle scuole dei nostri figli

    Citazione Originariamente Scritto da Galcian79 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.
    Non è solo una questione di rispetto, io posso rispettare i tuoi valori pur riconoscendo che sono i tuoi e non certo i miei.
    Nello specifico posso legittimamente ritenere sbagliato che vengano imposti corsi sul gender ai miei figli, ma questo non vuol dire che considero giusto discriminare gli LGBT.

    Il valore dell'eguaglianza morale di tutti gli esseri umani è un METAVALORE FONDANTE lo stato di diritto. Insegnare il contrario a scuola, o evitare di insegnarlo, per qualsiasi motivo, mina le fondamenta della Comunità Repubblicana così come istituita dalla nostra Costituzione.

    Se poi tu vuoi imporre in una scuola un corso che insegni ad odiare i rom, o gli atei, o i cattolici, o i disabili, allora non so più quali possano essere i valori che ci tengono insieme. Sciogliamo la Repubblica e ognun per sè. Si facciano la loro merda di repubblichina cattolica e insegnino ad odiare i gay nel loro infernuccio.

  9. #19
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Le spie religiose nelle scuole dei nostri figli

    [QUOTE=Claude74;13904553]Ecco il futuro della Teodemocrazia prossima veniente

    Milano, la Curia ai professori di religione: "Segnalateci tutte le scuole pro omosessuali" - Repubblica.it[/QUOTE

    TERRIBILE!

    I prof di religione, entrati in ruolo su nomina esclusiva delle diocesi, senza concorsi né abilitazioni, sono la longa manus del bigottismo cattolico che si insinua dove può... Avendo passato tanti anni nella scuola, comunque non me ne meraviglio affatto.
    Ultima modifica di Xenia888; 17-11-14 alle 00:13
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  10. #20
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le spie religiose nelle scuole dei nostri figli

    [QUOTE=Xenia888;13912114]
    Citazione Originariamente Scritto da Claude74 Visualizza Messaggio
    Ecco il futuro della Teodemocrazia prossima veniente

    Milano, la Curia ai professori di religione: "Segnalateci tutte le scuole pro omosessuali" - Repubblica.it[/QUOTE

    TERRIBILE!

    I prof di religione, entrati in ruolo su nomina esclusiva delle diocesi, senza concorsi né abilitazioni, sono la longa manus del bigottismo cattolico che si insinua dove può... Avendo passato tanti anni nella scuola, comunque non me ne meraviglio affatto.
    ...e mi permetto rispettosamente di aggiungere "senza necessariamente titoli di alcun tipo" ma ad esclusiva ed insindacabile discrezione della Curia che, santamente, dispone le graduatorie sotto l'influsso divino.

    A scanso di equivoci e per capirci bene, la curia puo' decidere autonomamente che io, quarta elementare ripetente, possa esse un insegnante di religione, mettermi in graduatoria, mandarmi ad insegnare religione in una scuola media, essere pagato anche di piu' degli altri (perchè di piu' ?... perchè un precario che insegna matematica non viene pagato oltre giugno, mentre un insegnante di religione viene pagato anche durante le ferie ....).

    Ed ecco come e perchè è possibile imporre santamente agli insegnanti di fare rapportini su cosa si insegna, su come si insegna, su dove si insegna, su cosa pensano dei gay ecc....

    E se l'insegnante di religione dovesse rifiutarsi ?.... embè, allora il vescovo ci rimarrebbe male, molto male, e l'insegnante di religione potrebbe perdere il posto, per influsso divino.

    Senza forse.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. USA e scuole religiose: più aborti
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 12:56
  2. la minaccia delle scuole religiose
    Di Fritz nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-12-10, 17:24
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 15:30
  4. Greco e Latino nelle scuole, tutte le scuole.
    Di socratico nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 245
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 11:00
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito