Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
Essendo fieramente plebeo, mi permetto di criticarlo eccome,questo tuo atteggiamento servile ed utilitaristico che ha condotto il nostro paese e l'occidente tutto al collasso culturale ed economico.
Anzi mi permetto di parlare ed operare contro di esso, in tutte le forme legittime e legali possibili.
Del resto anche la logica vuole e domanda questo.
Quando una persona ripete all'infinito menzogne disonorevoli e rovinose spacciandole per convenienti verità è necessario alzarsi e controbattere.
Come insegnava Burke, è sufficiente per il trionfo dei malvagi che gli onesti non parlino ed operino contro di loro.
Ove non fosse stato bastevolmente chiaro, ritengo quanto da te sostenuto deleterio economicamente e politicamente oltre che disprezzabile dal punto di vista morale. Niente di personale, ovviamente.
On the contrary, i like your cunning way to express your feelings (Cit.)
Siamo esseri umani.
Ognuno possiede la propria forma di moralità.
E la considera buona se non perfetta.
Se la tua non coincide con la mia ho il dovere di rispettarla pur non condividendola.
Se produce dei risultati positivi potrei arrivare persino ad apprezzarla.
Purtroppo tali risultati positivi non li ho ancora visti.
Ma evidentemente chi con te condivide tale morale si accontenta di credere in qualcosa, anche se questo qualcosa non produce nulla di positivo.
Non posso certo criticarti per questo.
Ma non vedo motivo per essere criticato nello scegliere alternative che non prevedano ideali, convinzioni, rivendicazioni culturali e morali o roba del genere.

Sai, anni fa ho sentito un simpatico brano del compianto Enzo Jannacci che diceva:

"Perché secondo me
vale più un buon litro di minestra
che un mondo di parole
nascosto nella testa
e poi secondo me
rimanere chiusi in ascensore
è come stare calmi
quando si fa l'amore"


Accetta e rispetta le reciproche diversità, amico mio.
Tra tutti i colori che esistono al mondo l'arcobaleno è sicuramente il più bello.