Cgil, sciopero generale il 5 dicembre contro la Stabilità - Repubblica.it
Di venerdì. Con l'Immacolata che cade il lunedì dopo. Quale migliore occasione per uno sciopero generale.


Cgil, sciopero generale il 5 dicembre contro la Stabilità - Repubblica.it
Di venerdì. Con l'Immacolata che cade il lunedì dopo. Quale migliore occasione per uno sciopero generale.


Non credo sia un problema la data: lo si fa da sempre per invogliare allo sciopero.
Il problema è il perché si fa sciopero e si voglia invogliare allo sciopero in una fase tanto delicata e critica per gli interessi di noi tutti: per i problemi economici e sociali, per i nostri rapporti con l'Europa che non si fida di noi, per i mercati che fino ad ora hanno avuto fiducia nei nostri btp ma non è detto che sia sempre così ( e se si alzano gli spread torna Monti con gli 80 miliardi di manovra altro che Renzi che riduce le tasse sul lavoro per 15 miliardi annui!).
In questa fase così difficile ci vorrebbe maggiore coesione e non scioperi politici per indebolire un governo che non si ritiene amico.
E poi su cosa si sciopera? Dopo anni di lacrime e sangue come richiesto dall'eurozona (governi Berlusconi, Monti e Letta) finalmente ci sono 15 miliardi in meno di tasse sul lavoro come tutti chiedevamo da 20 anni. 15 miliardi di tasse in meno sul lavoro mentre il rapporto deficit/PIL scenderà ancora dal 3% al 2,6%.
Perché si sciopera adesso?
Chiaramente per mettere in maggiore difficoltà il paese sperando che ciò metta in difficoltà il governo.
Ultima modifica di Dav. c. G.; 12-11-14 alle 17:00




tutti a Courma per l'apertura della stagione!
Ultima modifica di Corso; 12-11-14 alle 19:38
Qu'ils mangent de la brioche.




finti sinistri confindustriali leccapiedi delle banche europee vs CGIL
Berlinguer si rivolterò nella tomba
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!


Basta e avanza rispondere con la mia firma.... a te che sei grillino.
Grillo era stato votato da chi vedeva in lui grandi speranze di cambiamento.
E' triste vederlo adesso mentre cerca alleanze con i conservatori di ogni risma, solo per tentare maldestramente di opporsi ad ogni cambiamento.
P.S.
Berlinguer lascialo stare, visto che non sei degno neanche di nominarlo.
Ultima modifica di Dav. c. G.; 12-11-14 alle 19:20






NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!