Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Berlusconi e pensionati, il leader tenta di riavvicinare i suoi coetanei


    Berlusconi e pensionati: per riportare Forza Italia a percentuali di voto più accettabili. Dal San Raffaele, dove è bloccato da un’uveite (di nuovo), lancia un messaggio alla fascia della popolazione da sempre più affezionata a lui. I*pensionati.
    Obiettivo di Berlusconi è risollevare le sorti di Forza Italia e dunque preparare il “No tax day” di fine novembre.
    Alle scorse europee il partito dell’ex Cav. ha subito una forte battuta di arresto e soprattutto per questo Berlusconi in una lettera inviata ai dirigenti del partito scrive: “Ai nostri amici in pensione diciamo: non commettete l’errore che avete fatto alle ultime elezioni europee di rassegnarvi e di non andare a votare perché l’Europa non vi è simpatica e perché non c’era Berlusconi candidato: dovete andare a votare. Ve lo manda a dire un vostro coetaneo che Vi vuole bene, proprio lui: Silvio Berlusconi”.
    Berlusconi protagonista campagna Forza Italia

    La due giorni di fine novembre, il già citato “No tax day”, si preannuncia solo come il primo di altri eventi che vedranno protagonisti in piazza Berlusconi e Forza Italia. “Tra poco tornerò in campo innocente e alla grande”. È la sua grande promessa. Un’altra. A primavera ci saranno, a ridosso delle elezioni Regionali, una serie di eventi di campagna elettorale nei quali Berlusconi vorrà essere in prima fila.
    Verso le elezioni regionali in Emilia Romagna

    Anche dall’ospedale Berlusconi resta in contatto con i suoi e su quanto avviene nel paese. Domenica Emilia Romagna e Calabria andranno al voto. Proprio in Emilia Forza Italia rischia di subire il sorpasso della Lega Nord.
    Una probabilità che rischia di alimentare i malumori tra i parlamentari azzurri, Raffaele Fitto su tutti, sulla tenera opposizione che Fi sta facendo al governo Renzi. Ma Berlusconi non sembra voler dare troppo peso ai problemi interni e volge lo sguardo alle future elezioni.
    Forza Italia ed il ‘no tax day’ di fine novembre

    Il primo passo per cercare di far riprendere quota Forza Italia è l’evento di fine novembre. In merito, nella sopra citata lettera, Berlusconi si rivolge ai dirigenti del partito: “Vi chiedo uno sforzo organizzativo che servirà a dare un segnale chiaro della nostra opposizione alle politiche economiche e fiscali di questo governo”.
    Critiche di Berlusconi al Governo Renzi

    L’ex Cavaliere prosegue smarcandosi leggermente dall’incolore posizione nei confronti del Governo, complice il Patto del Nazareno: è un governo “del cieco rigore” il cui obiettivo è fare “solo gli interessi del suo elettorato”. In una telefonata con una manifestazione elettorale di Forza Italia a Roccella Ionica ha dichiarato: “Sono convinto che lo splendore di Renzi e di questo governo sia appannato” aggiungendo “Si è capito che dopo tante promesse i risultati non ci sono. Siamo dentro ad una purtroppo grave crisi che non è congiunturale ma strutturale per cui non ci saranno risultati che potranno portare voti alla sinistra”.
    Le promesse di Berlusconi ai pensionati

    Berlusconi ha già stilato il suo programma elettorale e, come detto, lo destina soprattutto ai pensionati. “Quando torneremo al governo, alzeremo le pensioni minime a 1000 euro” e ancora “Questo è ciò che ci impegniamo a fare per voi quando saremo di nuovo, e presto, al governo: 1) aumento delle pensioni minime a 1000 euro per 13 mensilità; 2) no tasse sulla vostra proprietà; 3) no tasse sui vostri risparmi, quelli che volete lasciare ai Vostri figli e ai Vostri nipoti”. Rincara la dose: “Non dobbiamo permettere allo Stato di allungare le mani sul frutto di ciò che avete risparmiato con una vita di lavoro e di sacrifici, quello su cui avete già pagato imposte pesanti”. Prosegue ancora con quello che forse è un ever green del suo programma elettorale sempre teso a raccogliere i consensi dei pensionati: “Avrete assistenza medica gratuita: odontoiatria sociale (impianti dentali gratis) e oftalmologia sociale (operazione della cataratta gratis)”. Non mancano poi convenienze di vario genere: cinema al pomeriggio e treno durante la settimana gratuiti, bonus taxi e bonus acquisti, veterinario gratuito una volta al mese.
    Berlusconi e gli amici a quattro zampe

    Si ripropone, dopo l’esperienza delle scorse Europee, il tema degli amici a quattro zampe. “Non sapevo che ci fossero in Italia 7 milioni di cani, 12 milioni di gatti. Il 36% delle persone i cani e i gatti li fanno dormire sul letto, il 16% li fa dormire sotto le coperte, il 40% delle signore afferma che dopo un alterco coniugale trova serenità con un gatto o un cane” così si era pronunciato in merito Berlusconi alla convention dei club. Presentare alla cronaca il suo amico a quattro zampe, Dudù, non era bastato ad evitare a Forza Italia il crollo di consensi ma era servito quanto meno ad animare comizi e slogan elettorali. Chissà se questa volta, unito alle promesse rivolte ai pensionati, l’amore per gli animali possa bastare a Berlusconi per ritornare premier. Per ora è meglio guardare al futuro a noi più prossimo: il “No tax day” del 29 e 30 novembre che segnerà il ritorno sulla scena dell’ex Cavaliere.


    Scritto da: Felice Tommasino
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi e pensionati, il leader tenta di riavvicinare i suoi coetanei a Forza

    Poveraccio: come si è ridotto male.Ma si puo' diventare il partito delle dentiere , dei pannoloni e dei proprietari dei cani?

    La Stampa - Dove osano le dentiere
    Preso atto che è impossibile essere più berlusconiani di Renzi (sapevate che la nuova mail di Palazzo Chigi è matteo@governo.it?), l’Originale ha sterzato sull’unico mercato di voti che l’avatar toscano non potrà contendergli, almeno per i prossimi quarant’anni. Gli anziani. Proprio lui che ha cercato di prolungare il confine della giovinezza oltre i limiti della natura e del ridicolo intende trasformarsi nel simbolo dei pensionati, la categoria di elettori più numerosa nonché quella esposta da più tempo alle radiazioni cerebro-astringenti delle sue balle.

    La nuova lista delle promesse a vuoto, contenuta in una lettera ai club di Forza Italia, è uno spettacolo d’arte varia: dentiera, operazione alla cataratta, veterinario e treno gratis. E poi bonus taxi, cinema pomeridiano gratuito e naturalmente i vecchi classici: l’aumento delle pensioni minime, compresa la tredicesima, e l’abolizione delle tasse su casa e risparmi. Chiedergli con quali soldi intende finanziare queste meraviglie sarebbe di cattivo gusto, ma soprattutto inutile. Parafrasando Shakespeare, le sue panzane elettorali sono fatte della stessa sostanza dei sogni, anche se al contrario dei sogni non si realizzano mai. Parafrasando Dudù, ha detto che il 36% degli italiani dorme con il cane o il gatto sul letto e il 16% li accoglie addirittura sotto le coperte. Sarà una statistica, una balla o il solito gustoso mix di entrambe?
    Ultima modifica di C@scista; 20-11-14 alle 17:39

  3. #3
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,777
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,332
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi e pensionati, il leader tenta di riavvicinare i suoi coetanei a Forza

    Ma esiste già il partito dei pensionati.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    56,367
     Likes dati
    508
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    994 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi e pensionati, il leader tenta di riavvicinare i suoi coetanei a Forza

    prima porta le pensioni minime a 1000 euro poi la volta dopo ti voto

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi e pensionati, il leader tenta di riavvicinare i suoi coetanei a Forza

    Ma berlusconi, non l'avevano mandato all'ospizio per ambientarsi??!

  6. #6
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi e pensionati, il leader tenta di riavvicinare i suoi coetanei a Forza

    ennesimo conflitto di interessi

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi che si apre ai pensionati ahahah altro che burlesque, che burla!

    Ieri tutto serio con nuovi capelli impiantati e lifting appena fatto si è fatto intervistare dal TG5 dichiarando il chiaro intento di rientrare in scena. Vuole questa volta aprirsi soprattutto ai pensionati, ahahah per forza gil unici che ancora credono alle balle che dice!
    Ultima modifica di alessandro74; 21-11-14 alle 15:45

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 08-11-13, 19:02
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-13, 07:46
  3. Rebibbia: comizio del leader vaticano ai suoi colleghi sfortunati
    Di l'inquirente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-11, 22:28
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 00:11
  5. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23-03-04, 20:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito