"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

la procura di trani ha rubato il mio cuore quando ha condannato la banca d'italia a restituire il signoraggio, pero' il tar del lazio vince il premio 2014 con la questione del numero chiuso a medicina. qui ancora ridono per la questione dei sismologi.
poi si chiedono perche' certi funzionari europei devono godere dell'immunita' dai tribunali nazionali...
Ultima modifica di pedro; 25-09-14 alle 12:24

per non parlare della storia dei derivati.
guardarono la famosa puntata di report, dove il giornalista non capendo il Value at Risk si inventò la locuzione "costo implicito", e i giudici portarono avanti questa surreale inchiesta per truffa. temo arrivarono anche a delle condanne.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

perdonatemi lettori! era la procura di lecce, come ci spiega qui uno di passaggio che discute anche di bretton woods e di altre cose che non ha capito: Il signoraggio nasce con la nascita della moneta - Il Fatto Quotidiano

I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

ah! ah! value-at-risk => costo implicito. manco l'interprete di mosler.

giuro.
un'amico de sinistra (pure laureato in economia) mi linkò la puntata, e io cercai di capire che cazzo fosse sto costo implicito. la guardai varie volte.
la chiave è quando ci sta sto tipo che dice di calcolare sto "costo implicito" usando "algoritmi complicatissimi" al computer. allora là ho capito fosse il VaR
Ultima modifica di Felipe K.; 25-09-14 alle 12:29

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.