Si vota nelle regioni Emilia-Romagna (giunta uscente di centrosinistra) e Calabria (giunta uscente di centrodestra), entrambe le consultazioni sono anticipate rispetto alla normale scadenza.
In arrivo i dati sull'affluenza delle ore 12.00

Si vota nelle regioni Emilia-Romagna (giunta uscente di centrosinistra) e Calabria (giunta uscente di centrodestra), entrambe le consultazioni sono anticipate rispetto alla normale scadenza.
In arrivo i dati sull'affluenza delle ore 12.00
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Al momento l'affluenza mi sembra discreta, considerato che si può votare fino alle ore 23.00.
Emilia-Romagna
Definitive solo Ferrara 11,57 e Rimini 7,75. In quest'ultima provincia alle Europee il M5S aveva raccolto il suo miglior risultato, va comunque detto che Rimini è sempre quella che vota di meno, a tutti i "giri".
Calabria
Definitive Crotone e Vibo Valentia praticamente uguali (8,17 e 8,22).
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mmmmh... pur vero che le due province più marcatamente Leghiste (Piacenza e Ferrara) recuperano qualche posizione in termini di affluenza, ma Bologna, Modena e Ravenna non perdono tantissimo... calano di più Forlì e Reggio Emilia dove la Lega era debole.
Sicuramente ci sarà un botto della Lega che distruggerà Forza Italia e probabilmente poterà via voti anche al M5S, ma gli scostamenti dell'affluenza non mi sembrano tali da determinare un possibile cambiamento di maggioranza su base regionale... ricordiamoci che il PD ha preso da solo il 52% alle Europee, quindi un calo è scontato.

non ti preoccupare piddino, non stare in ansia. il tuo partito, UL PARTITO DEGLI ONESTI VINCERà DI SICURO.
una cosa l'hai detta giusta: le truppe cammellate piddine, quelli che se il partito dice loro VOTATE UNA CACCA, quelli fanno sì sì con la testina e si precipitano alle urne, bene , quelli sicuramente il voto al Partito degli ONESTI lo danno sicuro, ci puoi mettere la mano sul fuoco. quelli
certo non stanno a sottilizzare che:
1) per quale motivo andiamo a votare?
risposta : perchè ERRANi, presidente della regione, PIDDINO, è stato condannato ad un anno per falso ideologico.
ed il sindaco di bologna del bono, PIDDINO?
condannato pure lui, con patteggiamento della pena
ed il candidato richetti, PIDDINO RENZIANO?
indagato pure lui
ed il segretario REGIONALE DEL PD EMILIANO , UNO DELLE FIGURE PIù POTENTI ALL'INTERNO DEL PARTITO?
UGUALE.
bene e che dovrebbe fare un elettore serio di fronte a questo marciume: mandarli tutti aff....
ed invece?
CONTINUANO A VOTARLI, PERCHE' COSì HANNO SEMPRE FATTO E COSI' FARANNO..
MONARI UNA GIUSTA L'HA DETTA " IL PD è UN PARTITO PIENO DI IDIOTI
DIAMINE, COME LI CONOSCE I SUOI ISCRITTI!

Ultima modifica di walter84; 23-11-14 alle 14:21

Anch'io credo che avremo delle sorpresine. penso che Salvini abbia avuto molto seguito. Molto importante il parametro dell'affluenza. Un grande astensionismo non sarà per niente un buon segnale per la politica e i suoi apparati, ma naturalmente il vincitore se ne dimenticherà subito.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta