Visualizzazione Stampabile
-
Re: Libri e consigli
Davvero grazie mille .
Appena avrò tempo (e denaro:D) valuto e acquisto .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
io, fossi in te, prenderei la storia che mi ha portato fino a qui, quellla di montanelli. E dopo, proprio come ho fatto io, inizierei a entrare in un sito universitario per cercare i manuali del corso di storia. partirei da un buon manuale di greca (per esempio il bettalli o il bearzot) per passare a romana (e qui faccio fatica a consigliarti), per andare su un buon manuale di medievale (e non mi perderei le goff), prendendo poi il capra per moderna e il sabbatucci vidotto per contemporanea.
-
Citazione:
Fulvia
io, fossi in te, prenderei la storia che mi ha portato fino a qui, quellla di montanelli. E dopo, proprio come ho fatto io, inizierei a entrare in un sito universitario per cercare i manuali del corso di storia. partirei da un buon manuale di greca (per esempio il bettalli o il bearzot) per passare a romana (e qui faccio fatica a consigliarti), per andare su un buon manuale di medievale (e non mi perderei le goff), prendendo poi il capra per moderna e il sabbatucci vidotto per contemporanea.
grazie cara :)
-
ma parli di quella in 22 volumi?
-
Citazione:
Rachel Walling
ma parli di quella in 22 volumi?
si legge come fosse topolino, e si ride anche parecchio.
-
Qualcuno conosce qualche buon libro che parli di Danzica tra la fine della prima guerra mondiale fino alla deportazione della popolazione tedesca dopo la seconda?
-
Citazione:
Boeche
Qualcuno conosce qualche buon libro che parli di Danzica tra la fine della prima guerra mondiale fino alla deportazione della popolazione tedesca dopo la seconda?
"Ho visto morire konigsberg" l'ho già letto
-
Citazione:
Rachel Walling
si, intendevo proprio dall'inizio dei tempi ai giorni nostri...
a volte ho voglia di rispolverare qualcosa e mi piace comprare testi che me lo consentano
(ne sto cercando anche uno di storia dell'arte, filosofia e letteratura italiana e straniera)
Prima di tutto consiglierei la CRONOLOGIA UNIVERSALE delle Bur.
-
-
Citazione:
Xenia888
Prima di tutto consiglierei la CRONOLOGIA UNIVERSALE delle Bur.
thanks!