Visualizzazione Stampabile
-
Re: Libri e consigli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Vabbè ma la propaganda xenofoba non può certo essere interpretata come libertà d'espressione, a prescindere di come la interpreta il codice penale ...
Vabbè, siamo OT.
siamo OT e chiedo scusa per l'ulteriore precisazione... ma io non ho mai fatto propaganda xenofoba... non mi sono mai dichiarato razzista o suprematista, anzi... l'esatto opposto: sono stato sospeso da SF per le mie simpatie nei confronti del defunto Chavez, dell'ex presidente dell'Iran e dei palestinesi... come già scritto in passato la mia accusa principale è "diffusione di ideologie negazioniste" che non è un reato, ma lo diventa magicamente se accostato all'odio razziale (!!!)... io sono un "negazionista" perchè odio gli ebrei e quindi sono un "razzista", questo è il convincimento dei giudici, figuriamoci... nessuna PROPAGANDA XENOFOBA, almeno non da parte mia, vedremo cosa stabilirà la cassazione in merito a questa farsa.
-
Citazione:
Raymond la Science
Vabbè ma la propaganda xenofoba non può certo essere interpretata come libertà d'espressione, a prescindere di come la interpreta il codice penale ...
Vabbè, siamo OT.
E invece si.
Negli USA si può fare.
Tu ne capisci poco di libertà di opinione.
-
Citazione:
Armonica
E invece si.
Negli USA si può fare.
in effetti si scriveva su un server USA... tecnicamente non eravamo in Italia a scrivere, ma negli stati uniti... la patetica richiesta di "sequestrare" il sito stormfront.org è stata respinta dall'FBI con la seguente motivazione che - quando è stata letta in aula durante il processo di primo grado - ha fatto letteralmente imbufalire il Pubblico Ministero: "La richiesta di sequestro non può essere accolta in quanto a seguito di approfondita indagine nella sezione italiana del sito stormfront non risultano violazioni delle leggi U.S.A" ... la lettera era firmata dal vicedirettore dell'F.B.I. S.M. Joyce.
-
Citazione:
Triangolo nero
io sono un "negazionista" perchè odio gli ebrei e quindi sono un "razzista", questo è il convincimento dei giudici, figuriamoci... nessuna PROPAGANDA XENOFOBA, almeno non da parte mia, vedremo cosa stabilirà la cassazione in merito a questa farsa.
Quindi ammetti di odiare gli ebrei, però pretendi di non essere definito razzista? Ma secondo te quindi, la tua posizione è diversa da quella degli altri imputati?
Citazione:
Armonica
E invece si.
Negli USA si può fare.
Per me non può essere interpretata in questo senso. Ho scritto PER ME.
-
Citazione:
Raymond la Science
Quindi ammetti di odiare gli ebrei, però pretendi di non essere definito razzista? Ma secondo te quindi, la tua posizione è diversa da quella degli altri imputati?(...)
sette carati... leggi quello che ho scritto, ho detto che quello è il convincimento dei giudici, ho aggiunto un "figuriamoci" per sottolineare che non è certo il mio convincimento.... io non sono antisemita, al limite sono antiScemita, odio gli scemi... se gli scemi sono una razza, allora sono un razzista.
-
Citazione:
Triangolo nero
sette carati... leggi quello che ho scritto, ho detto che quello è il convincimento dei giudici, ho aggiunto un "figuriamoci" per sottolineare che non è certo il mio convincimento.... io non sono antisemita, al limite sono antiScemita, odio gli scemi... se gli scemi sono una razza, allora sono un razzista.
Mi inchino di fronte a tanta cultura e corro subito a comprare il libro.
-
Citazione:
kodiak
Il libro di Luraghi mi tentava ma quella mole è assolutamente ingestibile ( è più alto che che largo ) .
è uscito un libro più piccolo nel 2013, "La guerra civile americana. Le ragioni e i protagonisti del primo conflitto industriale".
La mole del librone non mi spaventa sono i caratteri microscopici che non reggo.
-
Citazione:
Rachel Walling
se doveste consigliare invece un testo di storia "generale" che sia un buon testo di studio e/o approfondimento quale consigliereste?
Le enciclopedie e i volumi universitari che ti hanno consigliato Xenia e Fulvia sono ottimi ma se vuoi partire con qualcosa più soft sia dal punto di vista economico che di volume ti consiglio questo libro
Io l'ho trovato interessantissimo, è un'infarinatura non solo della storia degli eventi ma anche di antropologia, epidemiologia ecc., con un taglio contemporaneamente storico, scientifico ed ecologista. Senz'altro ti piace ;) Tra l'altro ha vinto pure il Premio Pulitzer quindi è stato giudicato un ottimo saggio anche da persone che ne capiscono più di me.
Dopo averlo letto poi magari puoi decidere che parte della storia approfondire di più per prima.
-
No Rachel, la storia si comincia a studiare da questo libro:
http://img3.libreriauniversitaria.it...8876849060.jpg
-
Grazie :)
li ho segnati entrambi :) la mia lista dei libri da leggere diventa sempre più lunga :)