Pagina 55 di 62 PrimaPrima ... 545545556 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 618

Discussione: Forse ho "tradito"

  1. #541
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    P

    Lo organizzerei in modo da dare alle donne una maggiore libertà di scelta, evitando di fornire schemi di pensiero e di vita prefissati e stabiliti in base al gender.
    Se più uomini pensassero la loro vita in termini di occuparsi loro della famiglia, magari sarebbero loro a preoccuparsi di fare il part-time di 4 ore e le donne potrebbero scegliere di andare in Qatar.

    Un modo in cui non si dia per scontato che tutti i carichi familiari e domestici ricadano invariabilmente su un solo lato della coppia.
    ogni coppia DECIDE come regolarsi al suo interno.
    ho diverse di amiche che svolgono professioni prestigiose e ben remunerate: assieme al marito, hanno organizzato la famiglia in modo da poterlo fare, anche assumendo governanti full time, quando necessario, per badare ai figli.
    è una scelta, Druuna...una scelta che ogni coppia fa.
    Qu'ils mangent de la brioche.

  2. #542
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ogni coppia DECIDE come regolarsi al suo interno.
    ho diverse di amiche che svolgono professioni prestigiose e ben remunerate: assieme al marito, hanno organizzato la famiglia in modo da poterlo fare, anche assumendo governanti full time, quando necessario, per badare ai figli.
    è una scelta, Druuna...una scelta che ogni coppia fa.
    E' una scelta per pochi, cioè te e quelli della tua fascia socioeconomica (e culturale).
    te l'ho già detto un milione di volte, ma non ti entra.
    Ultima modifica di Druuna; 09-12-14 alle 19:03
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #543
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Perché la maggior parte vengono cresciute a pensare che dovranno occuparsi loro dei figli e che c'è un'età prefissata per fare i figli ecc. ecc. e tutto ciò è incompatibile con le carriere pensate per gli uomini.

    Lo organizzerei in modo da dare alle donne una maggiore libertà di scelta, evitando di fornire schemi di pensiero e di vita prefissati e stabiliti in base al gender.
    Se più uomini pensassero la loro vita in termini di occuparsi loro della famiglia, magari sarebbero loro a preoccuparsi di fare il part-time di 4 ore e le donne potrebbero scegliere di andare in Qatar.

    Un modo in cui non si dia per scontato che tutti i carichi familiari e domestici ricadano invariabilmente su un solo lato della coppia.
    Ma basta con queste immagini stereotipate delle donne a cui fanno il lavaggio del cervello!

    Anche mia madre mi ripeteva che avrei dovuto occuparmi di suo fratelli scapolo una volta morta lei e io a 19 anni ho messo 600 km fra me e loro, chiarendo che non sarebbe stato così.

    Ecchepalle

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #544
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    E' una scelta per pochi, cioè te e quelli della tua fascia socioeconomica (e culturale).
    te l'ho già detto un milione di volte, ma non ti entra.
    la tata full time sì.
    ma di coppie che lavorano entrambe condividendo i lavori in casa ce ne sono parecchie, specie tra i giovani.
    Qu'ils mangent de la brioche.

  5. #545
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma basta con queste immagini stereotipate delle donne a cui fanno il lavaggio del cervello!

    Anche mia madre mi ripeteva che avrei dovuto occuparmi di suo fratelli scapolo una volta morta lei e io a 19 anni ho messo 600 km fra me e loro, chiarendo che non sarebbe stato così.

    Ecchepalle
    Mala, tu sei un caso, ma io parlo della società in generale e mediamente le persone non hanno tanta agency.
    Sottolineo "mediamente".
    Poi tu (e non solo tu) tendi ad attribuire alle mie parole una valenza molto più assoluta di quella che è nelle mie intenzioni. Per fortuna la realtà p molto variegata, frastagliata, dinamica e mobile, e quindi alcuni "strati" della struttura di genere sono più statiche altre più fluide, ciò non toglie che esiste una struttura che tende a riprodursi (una specie di inerzia sociale...tipo Ucci )
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #546
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    la tata full time sì.
    ma di coppie che lavorano entrambe condividendo i lavori in casa ce ne sono parecchie, specie tra i giovani.
    per varie motivazioni, tra le quali anche il desiderio delle donne di fare carriere diverse da quelle che sembrerebbero le sole a cui sono destinate, resta il fatto che in un mondo congegnato così com'è ora, è molto difficile, specie per chi ha meno mezzi (economici e culturali), disegnare traiettorie di vita diverse da quelle di cui parlano i grandi numeri.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #547
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    per varie motivazioni, tra le quali anche il desiderio delle donne di fare carriere diverse da quelle che sembrerebbero le sole a cui sono destinate, resta il fatto che in un mondo congegnato così com'è ora, è molto difficile, specie per chi ha meno mezzi (economici e culturali), disegnare traiettorie di vita diverse da quelle di cui parlano i grandi numeri.
    guarda che anche un uomo con pochi mezzi culturali non è che abbia chissà quali aspettative di carriera, veh...

    (NB: parlo del mondo che conosco, e cioè queello dell'industria privata e delle professionni: ovviamente il settore pubblico e la politica ci dipingono un'altra storia, come provano i casi di razzi, scilipoti, minetti, etc...)
    Qu'ils mangent de la brioche.

  8. #548
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    guarda che anche un uomo con pochi mezzi culturali non è che abbia chissà quali aspettative di carriera, veh...
    mediamente sì, e in ogni caso, quando pensa a farsi una famiglia, non si prospetta una serie di carichi, perché dà per scontato che se li accolli la moglie.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #549
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    mediamente sì, e in ogni caso, quando pensa a farsi una famiglia, non si prospetta una serie di carichi, perché dà per scontato che se li accolli la moglie.
    ma non è più vero, Druuna.
    ma un ragazzo che si mette con ua sua coetanea poniamo laureata in legge e che lavora in uno studio legale prestigioso, secondo te si aspetta che lei mandi affanculo anni di studi e sacrifici per passare a pulire sederi, cucinare pasti e lavare pannolini full time????

    secondo me NO: ma, qualora accadesse, è LEI che deve snebbiargli le idee.

    ti parlo da padre di una ragazza adolescente che, attualmente, è indecisa se iscriversi al Politecnico (ingegneria), a Chimica o a Fisica. secondo te lo fa perchè convinta di passare la vita a far l'angelo del focolare??
    il mondo è cambiato, Druuna...
    Ultima modifica di Corso; 09-12-14 alle 19:36
    Qu'ils mangent de la brioche.

  10. #550
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ma non è più vero, Druuna.
    ma un ragazzo che si mette con ua sua coetanea poniamo laureata in legge e che lavora in uno studio legale prestigioso, secondo te si aspetta che lei mandi affanculo anni di studi e sacrifici per passare a pulire sederi, cucinare pasti e lavare pannolini full time????

    secondo me NO: ma, qualora accadesse, è LEI che deve snebbiargli le idee.

    ti parlo da padre di una ragazza adolescente che, attualmente, è indecisa se iscriversi al Politecnico (ingegneria), a Chimica o a Fisica. secondo te lo fa perchè convinta di passare la vita a far l'angelo del focolare??
    il mondo è cambiato, Druuna...
    Per alcuni sì, infatti io sono una di quelle che si è iscritta a Fisica e non si è mai messa con uno che aveva bisogno di essere "snebbiato", ma io mi rendo conto che il resto del mondo non va tutto in questo modo...tu invece vedi il mondo dal tuo buco di serratura e pensi che intorno sia tutto uguale...

    Se il mondo fosse cambiato come dici, i gender studies non esisterebbero e non mi avrebbero dato 100 e lode per una tesi sulla differenza di genere nell'immaginario cinematografico.
    Ultima modifica di Druuna; 09-12-14 alle 20:18
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 55 di 62 PrimaPrima ... 545545556 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-04-20, 01:27
  2. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 20:36
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 17:36
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 17:34
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-03, 20:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito