User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matrix (puntata su Angeli e Demoni)

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Banale.
    Le cose più semplici sono di solito le più esatte.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matrix (puntata su Angeli e Demoni)

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    ok nel tuo caso è un romanzo di fantasia dove si fa esplicito riferimento alla tua persona, al tuo lavoro, alla tua famiglia.
    Cosa faresti se il romanzo (per qunto di fantasia) mettesse in cattiva luce te e la tua famiglia?
    In che senso si fa esplicito riferimento alla mia persona? Nome e cognome, anno e luogo di nascita? onf:
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

  3. #13
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matrix (puntata su Angeli e Demoni)

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Se scrivessero la biografia della tua vita scrivendo una serie non definita di falsità, imprecisioni, denigrazioni e quant'altro, facendo in modo (o permettendo) che la gente, come dici tu, possa pensare che la realtà della tua vita e della tua persona sia un'altra rispetto a quella che è, non ti verrebbe voglia di dire la tua?
    No, probabilmente li denunceresti direttamente hefico:
    (al di là del fatto che sia una biografia autorizzata o meno o di discrosi di copyright etc...)
    Ma perchè mai... ma permettiamola a sta gente di farsi una idea sua di te, e di prendere come oro colato quel libro :P
    Perchè per altri "libri" di fantasia son scattate denunce?


    Ma c'è bisogno di fare una trasmissione per ribadire che un libro come Angeli e Demoni è solo fantasia? (tra l'altro l'ho trovato meno bello del primo)

    A quando la puntata di Matrix su Harry Potter? Non sia mai che qualche italiano pensi che in Inghilterra c'è il ministero della Magia!



    Ps. io la puntata non l'ho vista. A occhio mi è sembrata una cosa legittima ma superflua. Certo che le lobby cattoliche se vogliono sanno farsi valere.

  4. #14
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matrix (puntata su Angeli e Demoni)

    Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    Perchè per altri "libri" di fantasia son scattate denunce?
    Ma c'è bisogno di fare una trasmissione per ribadire che un libro come Angeli e Demoni è solo fantasia? (tra l'altro l'ho trovato meno bello del primo)

    A quando la puntata di Matrix su Harry Potter? Non sia mai che qualche italiano pensi che in Inghilterra c'è il ministero della Magia!

    Ps. io la puntata non l'ho vista. A occhio mi è sembrata una cosa legittima ma superflua. Certo che le lobby cattoliche se vogliono sanno farsi valere.
    Punto primo si sta parlando di una trasmissione in cui sono stati fatti appunti e precisazioni, e non di una denuncia.
    Punto secondo, l'esempio di Herry Potter che hai fatto è talmente fuori luogo e lapalissianamente incompatibile con le "problematiche" inerenti il libro di Dan Brown, che spero te ne renda conto da solo.
    Punto terzo, non c'è un punto terzo,devo comunque darvi atto che pare siate sufficientemente onesti e lucidi da non farvi influenzare da un libro, continuando a definirlo un racconto di fantasia.
    Me ne compiaccio. hefico:
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  5. #15
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matrix (puntata su Angeli e Demoni)

    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Le cose più semplici sono di solito le più esatte.
    Non ho detto semplice hefico:
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  6. #16
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matrix (puntata su Angeli e Demoni)

    Citazione Originariamente Scritto da O-RATIO Visualizza Messaggio
    In che senso si fa esplicito riferimento alla mia persona? Nome e cognome, anno e luogo di nascita? onf:
    No, con nomi di fantasia ma che facessero inequivocabilmente pensare a te.
    Diciamo che tu sei il presidente delegato di un'azienda importante a conduzione familiare nella città X d'Italia, con tante cose da fare e tanto poco tempo a disposizione, e facciamo che questa azienda, nella vita reale si chiami: Giordi Enterprise.
    E facciamo che in questo libro di fantasia si parli del presidente di questa azienda a cui però è stato dato un nome di fantasia (quindi un presidente che non esiste), sia a lui che alla sua famiglia che, guarda caso, ha lo stesso numero e tipologia di componenti familiari.
    E facciamo che in questo libro si discuta delle più improbabili malefatte sia aziendali che familiari, tu, che faresti?
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matrix (puntata su Angeli e Demoni)

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Punto primo si sta parlando di una trasmissione in cui sono stati fatti appunti e precisazioni, e non di una denuncia.
    Punto secondo, l'esempio di Herry Potter che hai fatto è talmente fuori luogo e lapalissianamente incompatibile con le "problematiche" inerenti il libro di Dan Brown, che spero te ne renda conto da solo.
    Punto terzo, non c'è un punto terzo,devo comunque darvi atto che pare siate sufficientemente onesti e lucidi da non farvi influenzare da un libro, continuando a definirlo un racconto di fantasia.
    Me ne compiaccio. hefico:
    Stai parlando di 'Angeli e Demoni' o del 'Codice da Vinci'?

    Penso che dal punto di vista di chi crede nei vangeli codificati dalla chiesa , 'Angeli e Demoni' possa essere benissimo derubricato come racconto di fantasia che tocca si personaggi storici (vedi il Bernini) ed il vaticano ma sicuramente non si pone come lettura alternativa alla sacra(non per me) scrittura.
    Diverso il 'Codice da Vinci' che tocca sicuramente nel vivo i fondamenti stessi della chiesa e della religione e quindi si possa capire il risentimento , ma non approvare la censura.
    Diciamo che il 'Codice da Vinci' abile assemblaggio di verità , mezze verità e falsità pone la paura per la chiesa di una possibile lettura 'critica'(che vuol dir ragionata) anche dei vangeli canonici.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matrix (puntata su Angeli e Demoni)

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    No, con nomi di fantasia ma che facessero inequivocabilmente pensare a te.
    Diciamo che tu sei il presidente delegato di un'azienda importante a conduzione familiare nella città X d'Italia, con tante cose da fare e tanto poco tempo a disposizione, e facciamo che questa azienda, nella vita reale si chiami: Giordi Enterprise.
    E facciamo che in questo libro di fantasia si parli del presidente di questa azienda a cui però è stato dato un nome di fantasia (quindi un presidente che non esiste), sia a lui che alla sua famiglia che, guarda caso, ha lo stesso numero e tipologia di componenti familiari.
    E facciamo che in questo libro si discuta delle più improbabili malefatte sia aziendali che familiari, tu, che faresti?
    Allora tutti i romanzi o filmincentrati sul presidente degli stati uniti dovrebbero avere una trasmissione dedicata negli usa per contraddirli?

  9. #19
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matrix (puntata su Angeli e Demoni)

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Allora tutti i romanzi o filmincentrati sul presidente degli stati uniti dovrebbero avere una trasmissione dedicata negli usa per contraddirli?
    Poco si allinea col mio esempio, mi rincresce
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  10. #20
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matrix (puntata su Angeli e Demoni)

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Stai parlando di 'Angeli e Demoni' o del 'Codice da Vinci'?

    Penso che dal punto di vista di chi crede nei vangeli codificati dalla chiesa , 'Angeli e Demoni' possa essere benissimo derubricato come racconto di fantasia che tocca si personaggi storici (vedi il Bernini) ed il vaticano ma sicuramente non si pone come lettura alternativa alla sacra(non per me) scrittura.
    Diverso il 'Codice da Vinci' che tocca sicuramente nel vivo i fondamenti stessi della chiesa e della religione e quindi si possa capire il risentimento , ma non approvare la censura.
    Diciamo che il 'Codice da Vinci' abile assemblaggio di verità , mezze verità e falsità pone la paura per la chiesa di una possibile lettura 'critica'(che vuol dir ragionata) anche dei vangeli canonici.
    Angeli e Demoni
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Angeli & Demoni, il Film
    Di Danny nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-09, 13:04
  2. nel film angeli e demoni
    Di uqbar nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-05-09, 11:33
  3. Angeli e demoni: politically correct?
    Di Airbus nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 12:54
  4. Matrix, puntata su Angeli e Demòni.
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 22:54
  5. Da angeli del fango a demoni del '68
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-11-06, 15:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito