VI consiglio di guardarlo tutto perché è interessante. La parte che mi ha più colpito è stata verso il finale (62/63'), quando Barbero dice che l'Inghilterra sembrava disposta a rimanere neutrale insieme alla Francia, se quest'ultima non fosse stata attaccata dalla Germania. Il problema è che erano già partita la mobilitazione contro la Francia e il responsabile della mobilitazione, il generale von Moltke, disse che non era possibile richiamare le truppe perché già in movimento.
Ma provate a immaginare se le cose fossero andate diversamente, e la grande guerra fosse stata solo tra la Triplice Alleanza e Russia con la Serbia, cosa sarebbe successo secondo voi?




Rispondi Citando