In Italia c'è una sorta di pregiudizio contro le professioni manuali, questo ha spinto molte persone a studiare abbassando forse la qualità dell'istruzione universitaria.
Cosa ne pensate di far apprendere un mestiere ai giovanissimi con dei tirocini che si dividono tra una forte preparazione pratica fatti su un posto di lavoro intercalata con alcuni giorni di formazione teorica?
Potrebbe trattarsi di una visione classista, di sfruttamento del lavoro minorile... ma nel lungo termine paga con dei bassi tassi di disoccupazione.




Rispondi Citando
