Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 188
  1. #151
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,588
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,892
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: In italia non è più reato rubare o picchiare qualcuno.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Il proscioglimento non sarà possibile senza il consenso della vittima del reato.
    Ma guarda che quello esiste già....si chiama remissione della querela. Un danneggiato può, sua sponte, decidere di rimettere la querela perchè magari si è accordata per i danni in altra sede, o semplicemente reputa successivamente che non ci siano presupposti per volere giustizia. Ma questo ovviamente per i reati in cui il danneggiato è un privato e ci sia la necessità della querela.
    Su quelli d'ufficio SPESSO il danneggiato (la vittima...) è lo Stato.....fai te il resto del pensiero perchè ti reputo una persona intelligente.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  2. #152
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In italia non è più reato rubare o picchiare qualcuno.

    Ma probabilmente, anche il consenso della vittima potrebbe essere ... ehm... diciamo cosi', indotto, incentivato, estorto ...... forse . Il rampollo di una famiglia per bene, magari con una sfilza di precedenti sulla fedina penale lunga quanto un rotolone scottex, potrebbe "consigliare" alla vittima di lesioni con 40 giorni di prognosi di ritirare il consenso, perchè ......" è un bravo guaglione, che ci è rimasto male, che non lo farà piu', e che verrebbe rovinato da una ragazzata.... ".

    Forse.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  3. #153
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,040
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,436
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In italia non è più reato rubare o picchiare qualcuno.

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    no perché dovrei essere contenta?
    Ma sai, visto che la saluti come una cosa di sx depenalizzare i furti e lo consideri un fatto di equità...
    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    però dopo che l'hanno mandato a processo la porta mi resta sfondata comunque
    Beh allora a sto punto rinunciamo a perseguire tutti i tipi di reato , tanto il danno l'hanno già fatto...senza polemica personale, ma che diavolo stai dicendo ??
    J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

  4. #154
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: In italia non è più reato rubare o picchiare qualcuno.

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    No, la giurisprudenza non la pensa cosi'. Wikipedia non mi sembra sufficiente a farti fare delle affermazioni categoriche e assolute come quelle che improvvidamente fai. Se uno scrive sciocchezze, invece di perseverare nel dire sciocchezze, basta riconoscerlo o astenersi dall'abborracciare concetti personali che non appartengono all'argomento in discussione.

    Wikipedia serve ai troll o a quelli che credono di sapere tutto sulla letteratura italiana dopo aver letto le prime due righe su Leopardi o credono di conoscere tutto sul mondo del lavoro perchè un giorno la mamma li ha mandati a tagliare l'erba in giardino.

    Per esempio io ho la quarta elementare, non affermo mai niente in modo categorico, leggo Novella 2000 ed Eva Express per acculturarmi e quando sostengo una cosa ci metto quasi sempre un "forse, un puo' darsi, un probabilmente o un secondo me".

    Adesso hai ripetuto pari pari quello che ti ho detto io per due volte, (come se volessi spiegarlo a me....) e cioè che il furto è un furto senza violenza e la rapina è un furto con violenza. ....

    E continui a sostenere imperterrita, in barba a qualsiasi logica giuridica, elementare o di buon senso, che "secondo te un ladro quando entra in casa fa sempre violenza... e quindi è sempre una rapina". ..... Se uno entra in casa, e tu non ci sei, ruba tutto e se ne va, non ha fatto nessuna violenza fisica, nessuna violenza psicologica e nessuna violenza immaginaria, sia su wikipedia e sia nel mondo della giurisprudenza ; per cui ha commesso un furto. PUNTO.

    Ciao.
    si ma come ho già detto prima io parlavo di cose ipotetiche e quindi a questa ipotetica abolizione del reato di furto si potrebbe affiancare una rivisitazione degli altri reati per fare in modo che il ladro che ti entra in casa quando non ci sei commetta un reato diverso da quello di rapina, capito?
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  5. #155
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: In italia non è più reato rubare o picchiare qualcuno.

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ma sai, visto che la saluti come una cosa di sx depenalizzare i furti e lo consideri un fatto di equità...

    Beh allora a sto punto rinunciamo a perseguire tutti i tipi di reato , tanto il danno l'hanno già fatto...senza polemica personale, ma che diavolo stai dicendo ??
    semplicemente io non ho tutta questa fiducia nel potere deterrente del processo penale che avete voi, secondo me esistono certi tipi di reato che possono essere scoraggiati dal fatto di essere penalmente perseguibili e altri che invece non lo sono; i reati premeditati e continuativi come la truffa ad esempio subiscono sicuramente il rischio di essere indagati e poi processati perché lasciano tracce e prove, mentre il furto no, se non si viene arrestati in flagrante la si fa franca comunque
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  6. #156
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,801
     Likes dati
    10,785
     Like avuti
    7,247
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: In italia non è più reato rubare o picchiare qualcuno.

    Citazione Originariamente Scritto da zen_dynamic Visualizza Messaggio
    Hanno le carceri già pienie dove li mettono? E' una manovra voluta per il semplice fatto che non si possono più accollare i costi di tutti i piccoli misfatti. Qui in galera ormai ci vai solo se fai qualcosa di veramente grosso... sicuramente è un momento molto, molto buio.
    Basta che liberalizzi le droghe.


    Soviet made shit


  7. #157
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In italia non è più reato rubare o picchiare qualcuno.

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    si ma come ho già detto prima io parlavo di cose ipotetiche e quindi a questa ipotetica abolizione del reato di furto si potrebbe affiancare una rivisitazione degli altri reati per fare in modo che il ladro che ti entra in casa quando non ci sei commetta un reato diverso da quello di rapina, capito?
    E' GIA' COSI', esattamente come scrivi tu. Ma ci sei o ci fai ?... LO STO DICENDO DA 15 POST. IL LADRO CHE TI ENTRA IN CASA QUANDO TU NON CI SEI COMMETTE UN FURTO NON UNA RAPINA. Cosa scrivi "fare in modo di modificare..." ?...E' GIA' COME IMMAGINI SI DEBBA FARE TU.
    Tu stai parlando di altre cose e vuoi continuare per forza ad insistere su argomenti sconclusionati e senza capo e coda. Ma li leggi i post che scrivi o li invii senza manco guardarli ?....

    Ciao.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  8. #158
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: In italia non è più reato rubare o picchiare qualcuno.

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    E' GIA' COSI', esattamente come scrivi tu. Ma ci sei o ci fai ?... LO STO DICENDO DA 15 POST. IL LADRO CHE TI ENTRA IN CASA QUANDO TU NON CI SEI COMMETTE UN FURTO NON UNA RAPINA. Cosa scrivi "fare in modo di modificare..." ?...E' GIA' COME IMMAGINI SI DEBBA FARE TU.
    Tu stai parlando di altre cose e vuoi continuare per forza ad insistere su argomenti sconclusionati e senza capo e coda. Ma li leggi i post che scrivi o li invii senza manco guardarli ?....

    Ciao.
    io invece sto dicendo da 15 post che il ladro che ti entra in casa dovrebbe essere configurato come rapina e non come furto ma chiudiamola qui perchè tanto continuiamo a non capirci
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  9. #159
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In italia non è più reato rubare o picchiare qualcuno.

    Chiudiamola, perchè per me il ladro che ti viene a rubare in casa dovrebbe essere condannato per falso in bilancio, pedofilia, aggiotaggio, sfruttamento della prostituzione, ricostituzione del partito fascista, oltraggio a pubblico ufficiale ed esportazione di valuta.

    Ciao ciao.
    Ultima modifica di mad; 05-12-14 alle 13:01
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #160
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: In italia non è più reato rubare o picchiare qualcuno.

    Il furto in abitazione anche con assenza del proprietario è un furto aggravato e prevede anche 10 anni, quindi con questi casi non c'entra nulla.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

 

 
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. rubare alla TELECOM è reato ?
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 11:44
  2. Picchiare la moglie per motivi religiosi non è reato
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 19:49
  3. Ho un bisogno assoluto di picchiare qualcuno
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 00:56
  4. Picchiare Uno Di Destra Non E' Reato !!!
    Di bluemax (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-01-03, 20:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito