Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Il governo Renzi fa male a Mediaset:-20% da febbraio 2014.Benissimo con D'Alema,Letta

Renzi fa male ai titoli Mediaset. Biscione ok con D'Alema e Letta - Repubblica.it

A volte la realtà è opposta a quello che si vede in superfice o che certi media e certi reduci di una sinistra ormai superata (la sinistra della retorica, dei convegni, dei salotti), vorrebbero farci credere.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: Il governo Renzi fa male a Mediaset:-20% da febbraio 2014.Benissimo con D'Alema,L

Perdonami, ma questi sono proprio thread da motorini XD suvvia...
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Il governo Renzi fa male a Mediaset:-20% da febbraio 2014.Benissimo con D'Alema,L

Ancora tanti tordi che guardano a queste cose? Mediaset va come il mercato in generale, quando la Borsa sale, sale anche Mediaset, basta!
    Against all odds

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma questi sono proprio thread da motorini XD suvvia...
    Secondo te Bersani è un motorino quando dice che Mediaset ha guadagnato il 5,9% il giorno dopo l'accordo del Nazareno?

http://www.blitzquotidiano.it/politi...borsa-2022157/

Non credo Bersani sia un motorino ma penso abbia sbagliato a valutare Renzi e la sua politica di sinistra vera, come fatta al servizio di Mediaset e Berlusconi.

p.s.
    Certo che, come parli Gdem88!

A volte ti comporti come un berluschino o un grillino del WEB, quando danno del motorino a quelli che non la pensano come loro. Anche se si riportano fatti e link di una evidenza totale.
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 01-12-14 alle 14:50

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Chiaramente non c'è alcun legame tra le due cose, ma d'altronde il primo a tirare fuori 'sta idiozia è stato Bersani...

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Secondo te Bersani è un motorino quando dice che Mediaset ha guadagnato il 5,9% il giorno dopo l'accordo del Nazareno?

Bersani graffia Renzi: ?Loro fanno patto Nazareno e Mediaset guadagna in Borsa? | Blitz quotidiano

Non credo Bersani sia un motorino ma penso abbia sbagliato a valutare Renzi e la sua politica di sinistra vera, come fatta al servizio di Mediaset e Berlusconi.

p.s.
    Certo che, come parli Gdem88!

A volte ti comporti come un berluschino o un grillino del WEB, quando danno del motorino a quelli che non la pensano come loro. Anche se si riportano fatti e link di una evidenza totale.
    Ok, al di là delle accuse senza capo né coda, capisco dal PS che aver citato i motorini ha colpito duro non voleva essere un giudizio antropologico il mio, infatti ho detto che il thread era da motorini, mica che tu lo fossi...ad ogni modo i motorini ci sono eccome, il nazionale e cronaca ne sono pieni il problema è uno capisco la necessità strategica di contrapporre scientificamente e serialmente il messaggio "Renzi è la vera sinistra finalmente, gli altri sono conservatori" a quello "Renzi è di destra, che fine ha fatto la sinistra?" però questo continuo rincorrersi a volte fa sorridere...e notare, per me potete fare quello che volete, ci mancherebbe altro!

Bersani ha fatto un'uscita non particolarmente brillante, purtroppo non la sola da qualche tempo a questa parte....

P.s. diversamente da Iannis, io ritengo che le quotazioni di Mediaset siano in una qualche percentuale legate anche ( non esclusivamente, ovviamente) alle fortune del personaggio Berlusconi...ma da qui a giudicare i vari governi in base alle quotazioni Mediaset ce ne passa!
    Ultima modifica di Gdem88; 01-12-14 alle 15:32
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo che sono strani i numeri . Conosco uno che l'anno scorso ha guadagnato un bel po' di soldi con Mediaset in meno di un anno, raddoppiando ( a soldi non a chiacchiere da forum.....) un discreto investimento. Ed oggi leggo che mediaset perde il 20%.... va bene. Ne prenda atto chi investe.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Certo che sono strani i numeri . Conosco uno che l'anno scorso ha guadagnato un bel po' di soldi con Mediaset in meno di un anno, raddoppiando ( a soldi non a chiacchiere da forum.....) un discreto investimento. Ed oggi leggo che mediaset perde il 20%.... va bene. Ne prenda atto chi investe.
    Non c'è contraddizione tra le 2 cose.

Mediaset ha guadagnato nel 2013. Ma da febbraio 2014 ha perso circa il 20% mentre il mercato azionario ha perso nella media solo il 2% sempre da febbraio 2014.
    Non è che sono strani i numeri: sono strani quelli che fanno fatica a capirli.

Queste non sono chiacchiere da forum ma dati rilevati da questo articolo de la repubblica di oggi:

Renzi fa male ai titoli Mediaset. Biscione ok con D'Alema e Letta - Repubblica.it
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 01-12-14 alle 17:40

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Non c'è contraddizione tra le 2 cose.
    Infatti non parlavo di contraddizione, ma di stranezza. Perchè stranezza ?....lo spiego semplicisismo : se si scrive su un giornale che un certo titolo eprde il 20% è normale pensare che quel titolo sia un cattivo affare, sia mediamente in perdita, sia non affidabile. Invece se quel titolo per un anno ha raddoppiato il suo valore azionario, e da cinque o sei mesi scende (come avviene quasi sempre nella storia della borsa....) la citazione della perdita del 20% è strana percjè sembra fuorviante. Tutto qua.

Mediaset ha guadagnato nel 2013. Ma da febbraio 2014 ha perso circa il 20% mentre il mercato azionario ha perso nella media solo il 2% sempre da febbraio 2014.
    Non è che sono strani i numeri: sono strani quelli che fanno fatica a capirli.
    Io faccio fatica capire i numeri perchè ho la quarta elementare ; ma dopo averlo rispiegato credo di aver chiarito il senso del mio "strano". E' come inquadrare un attaccante di una squadra, che ha appena fatto 5 gol nella stessa partita, e far vedere tutte le azioni che ha calciato male, ha calciato fuori o ha steccato il pallone. Questo mi sembra "strano".

Queste non sono chiacchiere da forum ma dati rilevati da questo articolo de la repubblica di oggi:
    Infatti parlavo di chiacchiere da forum relativamente all'assegnazione di un valore alle azioni Mediaset : non al fatto che nel 2014 abbiano perso. Mi sembra che chi abbia fatto tanto bene a Mediaset sia stato Monti e Letta. Ma neanche quest'anno a me sembra che mediaset sia molto negativo nel complesso. Ma sicuramente Repubblica ne capisce molto piu' di me e non metto lingua.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Infatti non parlavo di contraddizione, ma di stranezza. Perchè stranezza ?....lo spiego semplicisismo : se si scrive su un giornale che un certo titolo eprde il 20% è normale pensare che quel titolo sia un cattivo affare, sia mediamente in perdita, sia non affidabile. Invece se quel titolo per un anno ha raddoppiato il suo valore azionario, e da cinque o sei mesi scende (come avviene quasi sempre nella storia della borsa....) la citazione della perdita del 20% è strana percjè sembra fuorviante. Tutto qua.

Io faccio fatica capire i numeri perchè ho la quarta elementare ; ma dopo averlo rispiegato credo di aver chiarito il senso del mio "strano". E' come inquadrare un attaccante di una squadra, che ha appena fatto 5 gol nella stessa partita, e far vedere tutte le azioni che ha calciato male, ha calciato fuori o ha steccato il pallone. Questo mi sembra "strano".

Infatti parlavo di chiacchiere da forum relativamente all'assegnazione di un valore alle azioni Mediaset : non al fatto che nel 2014 abbiano perso. Mi sembra che chi abbia fatto tanto bene a Mediaset sia stato Monti e Letta. Ma neanche quest'anno a me sembra che mediaset sia molto negativo nel complesso. Ma sicuramente Repubblica ne capisce molto piu' di me e non metto lingua.
    Secondo me Repubblica non voleva dire che il titolo Mediaset è poco conveniente perché ha perso il 20% nel 2014.

A mio avviso volevano solo mostrare il loro graduale cambio di posizione politica rispetto al governo Renzi.

Fino a poco tempo fa gli davano addosso (è da febbraio che gli danno addosso). Adesso invece stanno cambiando piano piano posizione rispetto a Renzi ed alla minoranza PD.

Infatti non è casuale che dicano questa cosa sul titolo Mediaset che perde il 20% da febbraio 2014 dopo che Bersani aveva detto il contrario sulla quotazione di Mediaset il giorno dopo il patto del Nazareno.

Se si ascoltano le ultime interviste di Carlo De Benedetti si intuisce qualcosa: De Benedetti ultimamente dice che si era sbagliato su Renzi e che lo aveva sottovalutato.

http://www.repubblica.it/politica/20.../?ref=HREC1-16
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 01-12-14 alle 18:49

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima