Da un paio di giorni in tv o politici, specie se del centrodestra (anche Lupi lo ha fatto questa mattina ad Agorà) si affannano a difendere Alemanno... Si dice che lui non cìentra... che non aveva contatto con Carminati e che l'unica cosa che lo appaia al capo della mafia romana è una donazione per 60.000 euro e regolarmente rregistrata a bilancio... fatta da questo per il partito.

Scusarte, ma mi sbaglio o Alemanno è quello stesso venne fuori l'anno scorso chj che aveva messo in piedi "parentopoli", una pletora di suoi amici e congiunti fatti assumere dalla parttecipata dei trasporti do Roma mentre lui era sindaco? Che fine ha fatto quell'inchiesta? Le assunzioni di favore sono un fatto e non un semplice sospetto solamente, quidi non mi pare che Alemanno sia lo specchio di una coscienza immacolata... Mi sembrerenne opportuno non dire che il sindaco non sapesse delle male fatti de i suoi ex compagni di merende (ma forse non tanto ex) stavano facecendo, perché non doveva e poteva non sapere!

Mi sembra più coerente ammettere, come ha datto il PD, dire che se Buzzi era in quella combriccola si tratta di una mela marcia e che pagherà giudizialmente per le sue responsanilità personali