Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bisogna abolire le regioni fonte di sprechi.

    Mandiamo tutto il PIL del paese a rroma... la si che sanno come spenderlo.

    Bè và, almeno si divertono.



  2. #2
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna abolire le regioni fonte di sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Mandiamo tutto il PIL del paese a rroma... la si che sanno come spenderlo.

    Bè và, almeno si divertono.
    Carissimo, non cambia niente: stato, regioni, province o comuni, intrallazzano dappertutto in Italia, tanto al massimo rischiano di andare in carcere una settimana e poi agli arresti domiciliari nelle loro mega-ville.

    Dopo qualche tempo sono di nuovo all'opera.

    Sono decenni che vanno avanti così e al sistema va bene, così mangiano più soldi.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 04-12-14 alle 21:34
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna abolire le regioni fonte di sprechi.

    Roma capitale!
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna abolire le regioni fonte di sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Carissimo, non cambia niente: stato, regioni, province o comuni, intrallazzano dappertutto in Italia, tanto al massimo rischiano di andare in carcere una settimana e poi agli arresti domiciliari nelle loro mega-ville.

    Dopo qualche tempo sono di nuovo all'opera.

    Sono decenni che vanno avanti così e al sistema va bene, così mangiano più soldi.
    ecco perchè chi amministra i nostri soldi deve essere a portata di mano,
    anzi, A PORTATA DI PIEDE, per dei salutari calcioni nei coglioni!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  5. #5
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna abolire le regioni fonte di sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    ecco perchè chi amministra i nostri soldi deve essere a portata di mano,
    anzi, A PORTATA DI PIEDE, per dei salutari calcioni nei coglioni!
    Stanno sempre tutti a portata di calcio...

    Se sei al parlamento europeo e inculi i soldi, gli strasburghesi ti pigliano a calci e poi ti pigliano a calci anche quelli del tuo paese quando ci tornerai.

    Se sei al parlamento italiano e inculi i soldi, i romani ti pigliano a calci e poi ti pigliano a calci anche quelli del tuo paese quando ci tornerai.

    Se sei al consiglio veneziano e inculi i soldi, i veneziani ti pigliano a calci.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna abolire le regioni fonte di sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Stanno sempre tutti a portata di calcio...

    Se sei al parlamento europeo e inculi i soldi, gli strasburghesi ti pigliano a calci e poi ti pigliano a calci anche quelli del tuo paese quando ci tornerai.

    Se sei al parlamento italiano e inculi i soldi, i romani ti pigliano a calci e poi ti pigliano a calci anche quelli del tuo paese quando ci tornerai.

    Se sei al consiglio veneziano e inculi i soldi, i veneziani ti pigliano a calci.

    Non ci siamo: i romani non hanno mai pigliato a calci chi si fotteva i soldi dei polentoni.

    Ci godevano come mandrilli a prendersi la loro briciola di bottino, elargendo accuse di "razzismo" a piene mani per non perdere il loro piccolo privilegio.

    Io mi riferivo ai sindaci che dovrebbero raccattare le tartasse dei loro cittadini, non a "equitalia"
    Ultima modifica di ugolupo; 05-12-14 alle 00:11
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  7. #7
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna abolire le regioni fonte di sprechi.

    Le regioni sono da abolire... Sono d'accordo! Però non è che i comuni siano molto meglio. Le province, doppione initile dei primi due, vitualmente abolite, ma sono sempre lì...

    Vorrei però anche fare qualche considerazione un po' più ampia. A tempi (beati!) della DC si rubacchiaca quà e là.... si davano soldi al partito (gnuno al suo, ovviamente) e il partito chiudeva un occhio sulla cresta che facevano i politici per loro stressi, perché ai partiti conveniva chiudere un occhio ed insabbiare tutto. In confronto a quello che avviene adesso c'è un rapporto di 10 A 100... Che cosa ha fatto lievitare così tanto il numero dei disonesti e l'entità delle ruberie? Secondo me (e 8e non credo di essere l'unica a pensarlo) tutto è iniziato alla metà degli anno '80, ma il vero momento d'oro per la corruzione, l'arricchimento personale e l'associazione di affarismo e politica è avvenuta dai primi anni'90 in poi, cioè con l'avvento del berluscoinismo rampante, quello che per xocca dello stesso presidente del consiglio dichiarava candidamente che se le tasse sono troppe è normale che si cerchi di evaderele. Una simile affermazione da parte di uno dei vertici dello stato era di una gravità estrema, perché toglieva il crisma dell'illleceita ad un reato come l'evasione fiscale che ha conseguenze etiche e sociali enormi... Forse allora nessuno pensava che saremmo arrivato dove siamo oggi, ma di fatto eravano solo all'inzio della discesa verso il basso. Ma all'avvento del signore di Arcore subito c'era già stata la depenalizzazione del falso in bilancio, poi ancora l'accorciamento della prescrizione, tanto per fare solo qualche esempio, e via così verso l'ìimmoralità e la disinvoltuta dei costumi più sfrenata Insomma negli ultimi vent'anni di regime di centrodestra si è rubato di più che in tutti gli anni dal 1946 finoi al 1993, perchè è passato il concetto che i furbi la fanno sempre franca e che è meglio essere furbi che onesti... Idee pericolosissime, che pian piano hanno eroso le remore morali del popolo italiano, a partire dai politici per arrivare all'uomo della strada. Quando si comincia a scivolare verso il basso, la discesa è rapidissima, I politici così hanno fatto cartello, rubando a man salva cointgando su un'impunità quasi certa o quanto meno su pene irrisorie, e si è contrinuato a rubare a più non posso... Appalto truccati, senatori e deputati comprati e venduri al mercato delle vacche, spese personali folli dei polirici pagate con denato pubblico. mignotte e mognottine nei palazzi del potre a percepire stipendo d'oro... e tutto quello che purtroppo conosciamo anche troppo bene.

    Per il danno dello scademento morale nazionale che Berlusconi, e di conseguenza il berlusconismo ha prodotto, non basterebbe l'ergastolo per l'ex cavaliere, perché ha corrotto le coscienze degli italiani, portandoci dove siamo adesso... Se per arrivare dove siano oggi sono bastati un paio di decenni di lassismo, per risalire la china e tornare ad una politica e ad un'etica comune diversa da quella odierna temo che ci vorranno decenni e decenni, almeno quattro o cinque, perché la generazione nata in questo clima di cinismo e di interessi personali che passano davanti a tutto, ormai ha assorbito la mentalità deleria che prima di tutto bisogna arricchirsi, possibilmente in poco tempo, perché contano solo i soldi che posso comprare tutto e tutti. Sarò molto duro far cambiare mentalita a chi è cresciuto in questa temperie che chiamare da basso impero è un puro eufemismo
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  8. #8
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna abolire le regioni fonte di sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    ecco perchè chi amministra i nostri soldi deve essere a portata di mano,
    anzi, A PORTATA DI PIEDE, per dei salutari calcioni nei coglioni!
    Per gli anninistratori pubblici corrotti e anche per i loro sodali, si potrebbe ripristonarela pena medioevale della gogna... che n on è una supplizio ìcruento, ma secondo me nolro efficace. Stare su un a pubblica piazza e prendersi verduremarce e qualche sputacchio in faccia e calcioni nel sedere da parte dei cittadini reuffati sarebbe molto salutare, perché passati pochi giorni dai fatti che li coinvolgono, nessuno riconosce più le loro facce e possono quindi girare indisturbati in attesa di un giudizio, potendo intanto ricominciare daccapo nei loro affaracci... Invece se dovessero metterci la faccia (in senso letterale) e anche il fondo schiena al pubblico ludibrio, sarebbe una soddisfazione per gli amministrati e n buon deterrente per i disonesti. Per i ladri di denaro pbblico recidivi sarei più severa e proporrei il taglio della mano destra... e quanti monchi vedremmo in giro!

    Ultima modifica di Xenia888; 05-12-14 alle 11:44
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna abolire le regioni fonte di sprechi.

    Bisognerebbe abolire lo Stato Italiano. Da quando esiste ha creato danni apocalittici.

  10. #10
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna abolire le regioni fonte di sprechi.

    Ci sono Stati che sanno amministrare e lo fanno nell'interesse dei loro cittadini; questi Stati hanno tutto il diritto di gestire le risorse pubbliche, per fare opere e investimenti che il privato non farebbe mai.

    Ma ci sono Stati che non sono degni di amministrare nemmeno un centesimo dei soldi di cittadini; sono quegli Stati dove la corruzione impera da anni e anni e non si vede la luce. Uno di questi Stati è l'ITALIA. In questi giorni ha approvato un decreto che ancora una volta, per la millesima volta, favorisce i delinquenti.

    Cosa dire...? Niente! Solo: "per favore, togliamogli i soldi dagli artigli!"
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abolire le Regioni perchè....
    Di Cane di paglia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 19:35
  2. Abolire le regioni
    Di FK AZIONE SOLARE nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-11-11, 20:42
  3. Abolire le regioni
    Di FK AZIONE SOLARE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 22:36
  4. Abolire le province o le regioni?
    Di fredo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 16:52
  5. BASTA con le Tasse! Bisogna Abolire lo Stato!
    Di liber nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 02:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito