Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Il sistema del Partito degli onesti

E' divertente dopo quanto accaduto in questi giorni. Ma lasciamo stare e facciamo un discorso che ha sempre tanto urtato la sinistra del forum che per impedire di riflettere accusa tutti gli asltri di essere corrotti e sodali dei corrotti.

Ora, diversamente da quanto sostengono falsamente gli altri forumisti galoppini della sinistra, io non ho mai difeso la corruzione nè i corrotti, cosa che invece loro fanno oggi con quelli della loro parte, ma ho sempre sostenuto che non fosse questione di destra o sinistra, di essere o meno onesti (come se fosse una questione di DNA... ridicolo), ma che fosse una questione di sistema.

Ho citato sempre montesquieu e la sua nota affermazione 'chiunque a potere tende ad abusarme' e che fosse una questione di sistema. Un sistema che, per come è impostato, favorisce la corruzione, anzi, si potreebbe dire che la promuove addirittura.
    Dopo 20 anni di mani pulite possiamo affermare il fallimento della via giustizialista, tanto sostenuta da certa sinistra e, con la faccenda romana dovrebbe essere chiaro a tutti (a meno di non essere profondamente ottusi) che non è una questione di uomini, che non è, come si vede, una questione di destra e sinistra. Ma che è chiaramente una questione di sistema. Un sistema a fronte del quale tantissimi soldi giungono in mano ai carrozzoni politici e alla PA. Tanti e tanti e tanti soldi che pochi politici e pochi funzionari hanno modo di far girare a loro piacimento e senza mai rendere conto di quello che accade.
    Sostanzialmente noi cittadini versiamo tutto in un fondo perduto e poi la politica decide a piacere come impegnarli.
    Siamo arrivati al punto che basta che la politica sostenga che i soldi non le bastano e che pare sia giustificata ad aumentare le tasse sul cittadino. Senza alcuna giustificazione. E notiamolo, con il sostegno dei galoppini, in specie piddini. Ricordiamo tutti le accuse a proposito dell'abolizione dell'IMU che aveva provocato un buco .... e ce credo. Tutto provoca un buco visto quanto sono famelici. E non a caso la spesa pubblica è perennemente in aumento. Troppa gente a lucrarvi sopra, troppi vi si arricchiscono. E non solo politici, sia chiaro. Come si vede molti arrestati sono funzionari pubblici. Gente che, anche al cambio di bandiera politica, è sempre lì. Ed eventualmente sempre in squadra.

Quindi, la responsabilità dal punto di vista processuale la stabilirà la magistratura .... ma non ha alcuna importanza perchè la responsabilità politica è di tutte le forze attualmente in Parlamento. Anche dei grillini che, ultimi arrivati, continuano a farne una questione di uomini, e non di sistema.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Il sistema del Partito degli onesti

Continuando.
    Chi anche oggi, pur di fronte ad un sistema di corruzione di massa, che coinvolge funzionari pubblici e politici, partiti vari al governo e all'opposizione, dimostrando chiaramente che non è affatto una questione di partito, che anche oggi insiste imputando responsabilità a degli uomini e insiste non mettendo in discussione il sistema... si fa funzionale al sistema di corruzione e lo difende facendo il gioco di tutti i corrotti ancora all'opera e dei prossimi che gli subentreranno.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Che i comunisti, gli antiberlusconiani e quelli della sinistra in genere siano della paccottiglia della peggior specie, non è mai stato un segreto.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Io però ho fatto anche un discorso in generale. Di sistema appunto.

email non funzionante
     Likes dati
    11,746
     Like avuti
    14,967
    Mentioned
    361 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

AH MATRIXXE !
    Hai ragione tu !
    Lo sporco in Italia sta tutto nel partito degli onesti e tra quelle bestie immonde dei pubblici dipendenti.
    Tu e quelli della tua parte siete TUTTI IMMACOLATI.
    Venticello de romaaaa !

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Gran parte dei politici sempre sono stati e sempre saranno degli avidi corrotti schifosi, che vanno in politica solo per arraffare il più possibile di soldi pubblici.

Più si danno soldi, imprese, potere allo Stato, più crescerà esponenzialmente la corruzione, lo spreco di miliardi di euro di soldi pubblici, faticosamente sudati dai lavoratori.

L'unico modo efficace per arginare la corruzione è il liberismo: uno Stato leggero, con pochi burocrati, che lascia quasi tutta l'economia ai privati.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    AH MATRIXXE !
    Hai ragione tu !
    Lo sporco in Italia sta tutto nel partito degli onesti e tra quelle bestie immonde dei pubblici dipendenti.
    Tu e quelli della tua parte siete TUTTI IMMACOLATI.
    Venticello de romaaaa !
    Quindi vediamo, io sono dislessica e tu non sai leggere? Studia, è ora che impari.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Gran parte dei politici sempre sono stati e sempre saranno degli avidi corrotti schifosi, che vanno in politica solo per arraffare il più possibile di soldi pubblici.

Più si danno soldi, imprese, potere allo Stato, più crescerà esponenzialmente la corruzione, lo spreco di miliardi di euro di soldi pubblici, faticosamente sudati dai lavoratori.

L'unico modo efficace per arginare la corruzione è il liberismo: uno Stato leggero, con pochi burocrati, che lascia quasi tutta l'economia ai privati.
    infatti è il sistema che produce la corruzione. Un sistema evidentemente fallimentare dove l'unica cosa che va alla grande è quella.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    infatti è il sistema che produce la corruzione. Un sistema evidentemente fallimentare dove l'unica cosa che va alla grande è quella.
    ok, fin qui ci siamo.

quindi ?
    come procedere ?
    quale è il passo successivo ?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ok, fin qui ci siamo.

quindi ?
    come procedere ?
    quale è il passo successivo ?
    Come sintetizza Septimus. Lo Stato deve essere drasticamente ridotto da un lato. E dall'altro le tasse devono essere di scopo. Si versano tasse per la tal cosa. Vuoi fare assistenza? Lo chiedi ai cittadini se sono d'accordo a darti dei soldi per farla. E gli spieghi come fai. Vuoi finanziare i teatri? Idem con patate. Ma fuori lo Stato da tutto ciò che puà essere fatto normalmente da privati. Qui l'AMA (quella dei contratti pilotati del Buzzi) fa derattiuzzazione, spurgo fognature in concorrenza coi privati e senza preoccuparsi di essere in perdita.
    Fuori TUTTE le municipalizzate. A parte pochissime strategiche.

Semplificando al massimo saranno anche più semplici i controlli. E più difficile comperare le persone.
    Ora inve arrivano vagonate di danari con i quali la politica decide autonomamente che fare. Senza rendere conto a nessuno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima