E' divertente dopo quanto accaduto in questi giorni. Ma lasciamo stare e facciamo un discorso che ha sempre tanto urtato la sinistra del forum che per impedire di riflettere accusa tutti gli asltri di essere corrotti e sodali dei corrotti.
Ora, diversamente da quanto sostengono falsamente gli altri forumisti galoppini della sinistra, io non ho mai difeso la corruzione nè i corrotti, cosa che invece loro fanno oggi con quelli della loro parte, ma ho sempre sostenuto che non fosse questione di destra o sinistra, di essere o meno onesti (come se fosse una questione di DNA... ridicolo), ma che fosse una questione di sistema.
Ho citato sempre montesquieu e la sua nota affermazione 'chiunque a potere tende ad abusarme' e che fosse una questione di sistema. Un sistema che, per come è impostato, favorisce la corruzione, anzi, si potreebbe dire che la promuove addirittura.
Dopo 20 anni di mani pulite possiamo affermare il fallimento della via giustizialista, tanto sostenuta da certa sinistra e, con la faccenda romana dovrebbe essere chiaro a tutti (a meno di non essere profondamente ottusi) che non è una questione di uomini, che non è, come si vede, una questione di destra e sinistra. Ma che è chiaramente una questione di sistema. Un sistema a fronte del quale tantissimi soldi giungono in mano ai carrozzoni politici e alla PA. Tanti e tanti e tanti soldi che pochi politici e pochi funzionari hanno modo di far girare a loro piacimento e senza mai rendere conto di quello che accade.
Sostanzialmente noi cittadini versiamo tutto in un fondo perduto e poi la politica decide a piacere come impegnarli.
Siamo arrivati al punto che basta che la politica sostenga che i soldi non le bastano e che pare sia giustificata ad aumentare le tasse sul cittadino. Senza alcuna giustificazione. E notiamolo, con il sostegno dei galoppini, in specie piddini. Ricordiamo tutti le accuse a proposito dell'abolizione dell'IMU che aveva provocato un buco .... e ce credo. Tutto provoca un buco visto quanto sono famelici. E non a caso la spesa pubblica è perennemente in aumento. Troppa gente a lucrarvi sopra, troppi vi si arricchiscono. E non solo politici, sia chiaro. Come si vede molti arrestati sono funzionari pubblici. Gente che, anche al cambio di bandiera politica, è sempre lì. Ed eventualmente sempre in squadra.
Quindi, la responsabilità dal punto di vista processuale la stabilirà la magistratura .... ma non ha alcuna importanza perchè la responsabilità politica è di tutte le forze attualmente in Parlamento. Anche dei grillini che, ultimi arrivati, continuano a farne una questione di uomini, e non di sistema.