User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Presepe vietato: contrordine (con annessa figuraccia)

    Io sono laico e non mi piacciono i preti. Detto questo,per TRADIZIONE (prima che per religione), alla materna e alle elementari si fa il presepio. Ai bimbi piace, è una bella esperienza. La rappresentazione della nascita di Gesù Cristo, il 25 dicembre, i re magi, il bue e l'asinello, i pastori, fanno parte della nostra tradizione, da secoli. Volete forse dirmi che in Italia (paese con chiare tradizioni cattoliche) non si può fare il presepio in classe con dei bambini? E soprattutto non lo si deve fare per portare rispetto alle altre religioni?

    I musulmani adorano anch'essi la madonna e considerano Gesù come uno dei principali messaggeri di Dio. Quindi, come dice Buttafuoco, ai musulmani il presepio dovrebbe piacere.

    Per quanto riguarda la questione "laicità" dello stato io posso dirvi che se a scuola si fa il presepio non muore nessuno. Le ingerenze della chiesa nello stato sono ben altre.

    Mio cugino piccolo è figlio di genitori che odiano la chiesa. Tuttavia a scuola gli han fatto fare il presepe e lui è contento matto. Si diverte a costruirlo a casa, con l'aiuto della nonna. Mi dovete spiegare che problema c'è se a scuola si fa il presepio. Chi lo vieta è un coglione.

    Ripeto che sono un laico, la chiesa non mi piace e il natale mi lascia indifferente.

  2. #32
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Presepe vietato: contrordine (con annessa figuraccia)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    Io sono laico e non mi piacciono i preti. Detto questo,per TRADIZIONE (prima che per religione), alla materna e alle elementari si fa il presepio. Ai bimbi piace, è una bella esperienza. La rappresentazione della nascita di Gesù Cristo, il 25 dicembre, i re magi, il bue e l'asinello, i pastori, fanno parte della nostra tradizione, da secoli. Volete forse dirmi che in Italia (paese con chiare tradizioni cattoliche) non si può fare il presepio in classe con dei bambini? E soprattutto non lo si deve fare per portare rispetto alle altre religioni?

    I musulmani adorano anch'essi la madonna e considerano Gesù come uno dei principali messaggeri di Dio. Quindi, come dice Buttafuoco, ai musulmani il presepio dovrebbe piacere.

    Per quanto riguarda la questione "laicità" dello stato io posso dirvi che se a scuola si fa il presepio non muore nessuno. Le ingerenze della chiesa nello stato sono ben altre.

    Mio cugino piccolo è figlio di genitori che odiano la chiesa. Tuttavia a scuola gli han fatto fare il presepe e lui è contento matto. Si diverte a costruirlo a casa, con l'aiuto della nonna. Mi dovete spiegare che problema c'è se a scuola si fa il presepio. Chi lo vieta è un coglione.

    Ripeto che sono un laico, la chiesa non mi piace e il natale mi lascia indifferente.
    Io sono nato col presepio in casa.
    I miei genitori mi hanno trasmesso questa poesia che ho condiviso per tutta la vita con parenti, amici, compagni di scuola, fidanzate e suocera.

    Siccome io sono sempre lo stesso, e casomai la " novità" è l'immigrazione selvaggia, se qualche "!migrante non ama le nostre tradizioni e la nostra cultura può emigrare da qualche altra parte, senza rompere i coglioni a noi.

    ... e a quei comunisti falliti in cerca di vendetta contro i preti dico: usare vigliaccamente le paturnie di integralisti islamici per rompere le balle è da imbecilli quali siete.

    AMEN!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  3. #33
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Presepe vietato: contrordine (con annessa figuraccia)

    Animalisti in rivolta: non vogliono che nel presepe ci siano le pecorelle, destinate ad essere mangiate.

    Con le pecorelle il presepe diventa un messaggio di morte!
    Animalisti in rivolta: ?Via le pecorelle dal presepe? | Sostenitori delle Forze dell'Ordine

    Le potremmo però sostituire coi coccodrilli

    Il punto è che pur di vedere il proprio nome sui media alcuni si inventano le peggio stronzate.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  4. #34
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,674
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    372 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Presepe vietato: contrordine (con annessa figuraccia)

    Il presepe non ha mai fatto male a nessuno: è solo la rappresentazione di un evento caro ai cristiani. Toglierlo dalle rappresentazioni scolastiche è semplicemente ridicolo, oltretutto pensando di offendere una sensibilità dei bambini (costituita dalla par condicio) letteralmente inventata. Una misura equilibrata avrebbe potuto prevederne l'allestimento al di fuori delle ore curriculari, lasciando libero chicchessia di intervenire. La scelta che è stata fatta è semplicemente ridicola.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Vietato il presepe a scuola Scoppia la protesta
    Di taxydriver nel forum Cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-12-14, 11:42
  2. MICROSTATO CON MICROGUERRA ANNESSA
    Di venetoimpenitente nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 20:09
  3. Risposte: 387
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 12:03
  4. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 00:38
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 19:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito