Visualizzazione Stampabile
-
Re: Città Vs paese
Sembra la lotta tra Strapaese e Stracittà:P
A volte vorrei la piccola e calma e silenziosa e isolata realtà del paesino, altre volte della vivacità della città....
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Ma sai cos'è? Anche in una città media trovi tante cose per "scaldarti" d'inverno. Certo il paese di 3000 abitanti ti deprime, ma sinceramente l'abitante medio di una grande città passa la vita in fila e quella a mio parere non è vita. In fila sulla tangenziale, la fila in posta, la fila per il caffè, la fila per andare in bagno, la fila per il museo, la fila per il cinema, il rumore alle tre di notte che le macchine continuano a passare...
In una città media entri nel bar, dici "un caffè grazie", ti giri, guardi l'orologio, rivolgi lo sguardo di nuovo al bancone e il caffè è già lì che ti aspetta
Quella èl'altra faccia della medaglia che cmq devi mettere in conto se vuoi fare una qualsiasi attività. Dici che è meglio non fare nulla e godersi la pace del tuo appartamento?
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Ma sai cos'è? Anche in una città media trovi tante cose per "scaldarti" d'inverno. Certo il paese di 3000 abitanti ti deprime, ma sinceramente l'abitante medio di una grande città passa la vita in fila e quella a mio parere non è vita. In fila sulla tangenziale, la fila in posta, la fila per il caffè, la fila per andare in bagno, la fila per il museo, la fila per il cinema, il rumore alle tre di notte che le macchine continuano a passare...
In una città media entri nel bar, dici "un caffè grazie", ti giri, guardi l'orologio, rivolgi lo sguardo di nuovo al bancone e il caffè è già lì che ti aspetta
la fila e' un problema italiano perche' l'italia non e' un paese civile. non ricordo l'ultima volta che sono stato in fila da qualche parte a londra.
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
la fila e' un problema italiano perche' l'italia non e' un paese civile. non ricordo l'ultima volta che sono stato in fila da qualche parte a londra.
Io mi ricordo le file in Uk, è che erano perfette! Un sogno di giustizia:P!!!!
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
la fila e' un problema italiano perche' l'italia non e' un paese civile. non ricordo l'ultima volta che sono stato in fila da qualche parte a londra.
Vero, ogni volta che vado a Londra rimango incantato guardando il traffico, si sposta a velocità ridotta, non più di 50-60 km/h ma non si fermano mai, e c'è la corsia delle bici anche!! Dappertutto!
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Io mi ricordo le file in Uk, è che erano perfette! Un sogno di giustizia:P!!!!
non so neanche perche' dovrei fare la fila, visto che faccio tutto su internet o al telefono.
se vogliamo considerare anche le attese di 2 minuti, una volta ho spedito una raccomandata e al bar aspetto che il barista prenda l'ordine.
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
Vero, ogni volta che vado a Londra rimango incantato guardando il traffico, si sposta a velocità ridotta, non più di 50-60 km/h ma non si fermano mai, e c'è la corsia delle bici anche!! Dappertutto!
il traffico non e' un grande problema per chi vive in zona 1. oggi ti direi che affrontare il blackwall tunnel e' un incubo, ma non e' niente di paragonabile al raccordo.
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
il traffico non e' un grande problema per chi vive in zona 1. oggi ti direi che affrontare il blackwall tunnel e' un incubo, ma non e' niente di paragonabile al raccordo.
Ma tu hai la macchina?
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
Ma tu hai la macchina?
no, costa di meno ed e' piu' comodo prendere il taxi o affittarla quando serve
-
Re: Città Vs paese
la civilta': non dover avere la macchina
l'incivilta': marino che dice di non usare la macchina laddove senza poi mori' de vecchiaia aspettando l'autobbus