Visualizzazione Stampabile
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Questo è l'aspetto che mi fa preferire il paese: o, meglio, la piccola cittadina.
Dove il ladro è conosciuto per ladro. Anche se lo conoscono tutti. E gli sono amici.
Dove il Sindaco frequenta il bar e ascolta tutti. E nessuno gli chiede niente; o, per lo meno, lo fa a voce alta.
Dove a chi compra una macchina nuova gli passano in rassegna la dichiarazione dei redditi.
Nella città grande tutti sono anonimi: e al bar incontri gente che manco conosci. E non sai se la Ferrari parcheggiata è stata acquistata con una eredità, o con una ruberia, o con il proprio lavoro.
O con il lavoro della moglie.
In fondo il pettegolezzo diventa trasparenza, nella piccola comunità.
Questo è un aspetto che mi fa preferire la città, ci sono meno guardoni.
-
Re: Città Vs paese
nei paesi si puo' ancora dire negro e frocio senza che arrivino le femen a sbatterti le tette in faccia.
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
Quella èl'altra faccia della medaglia che cmq devi mettere in conto se vuoi fare una qualsiasi attività. Dici che è meglio non fare nulla e godersi la pace del tuo appartamento?
Alla faccia dell'altra faccia... qualsiasi cosa fai ti devi mettere in coda
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
la fila e' un problema italiano perche' l'italia non e' un paese civile. non ricordo l'ultima volta che sono stato in fila da qualche parte a londra.
Ah ecco allora è solo a milano, la cosa rafforza la mia idea della bomba atomica
-
Re: Città Vs paese
sono la campagna a ridosso della città. per la grande città e per il deserto con solo casa mia.
dipende da come gira la giornata.
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
nei paesi si puo' ancora dire negro e frocio senza che arrivino le femen a sbatterti le tette in faccia.
che però ha anche i suoi lati positivi.
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
che però ha anche i suoi lati positivi.
le femen la danno solo ai gay
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
LiberoCittadino
sono la campagna a ridosso della città. per la grande città e per il deserto con solo casa mia.
dipende da come gira la giornata.
piu' o meno la mia situazione attuale
-
Re: Città Vs paese
Prendi una giornata come oggi: sole, non si lavora, moglie che spinge per "andare a fare un giro" cazzo, dove??? Sul lago?? Poi devo diventare deficiente per parcheggiare, e ancora di più per tornare a casa la sera....
no, dico, per fortuna mi è arrivata una telefonata e devo andare a lavorare... E sono qui a dire "per fortuna" mi spiego??????
risolverò quindi con pranzetto al ristorante preferito qui in paese, poi mi faccio lasciare in ufficio mentre lei va a casa di amici per studiare la strategia da mettere in atto per l'ultimo dell'anno...
questa sera verso le cinque-sei, mi viene a prendere...
Fossi stato a Milano, che so, zona piazza Diaz, cazzeggiavo in pigiama fino all'una, magari ci mangiavamo un kebab o ci facevamo portare una pizza, poi, con gran calma e dopo una doccia rilassante, usciresti di casa e andresti a fare due passi senza una meta precisa, e la sfangheresti fino a cena!
-
Re: Città Vs paese
Eccoci pronti! Famiglia pecora in partenza...
a stsasera ragazzuoli... Anzi, dopo sono in ufficio, è vero...:D
-
Re: Città Vs paese
Care,
io sono per la grande città!
Una piccola e anonimessa località non potrà mai offrirti cessi di stazionessa affollati come a Terminessa o a Centralessa, parchi notturni frequentati da vogliosi e con cespugli accogienti, autobussesse affollate su cui fare l'appoggio o la mano morta, cinema porno frequentati da giovani militari e carabinieresse bisognose di danaro.................