Re: Una volta si diceva...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Sì lo so... c'era già un 3D che parlava di questo argomento, ma io sono pigra, non ho voglia di cercare, e poi non era neanche proprio proprio così...
Prendo spunto da una cazzata che mi è uscita così nel post
https://forum.termometropolitico.it/...l#post13974044
E vi chiedo: cos'è che oggisi definisce in modo tanto sofisticato, magari con l'uso dell'inglese, ma una volta era qualcosa di molto, moltopiù semplice e a volte banale ?
Ho visto una segretaria stamparsi i biglietti da visita con sopra scritto "Secretary manager".... :facepalmi"
ormai sono tutti manager o se proprio, assistant....
pensa che sono manager anch'io, sul mio bigliettino c'è scritto "area manager" :44:
Citazione:
nordista
Vienna al 100%
e poi alle porte di Vienna esiste già la cultura ungherese e quella slava, tre culture a pochi chilometri di distanza, il massimo, poi ho visto un servizio che indica il Burgerland una delle regioni piu' ecologiche d'Europa, coi comuni che hanno delle segherie per la fabbricazione di pellets e i boschi puliti, il massimo!
Citazione:
Candido
e poi alle porte di Vienna esiste già la cultura ungherese e quella slava, tre culture a pochi chilometri di distanza, il massimo, poi ho visto un servizio che indica il Burgerland una delle regioni piu' ecologiche d'Europa, coi comuni che hanno delle segherie per la fabbricazione di pellets e i boschi puliti, il massimo!
Se tornassi in Europa sceglierei Vienna. (seconde Ginevra o Londra ). Mia moglie sceglierebbe di vivere in un castello in Francia (costano poco) o in una casa un po' antica in Toscana. Vada per la Toscana, ma io non resisto più di 15 giorni fra i francesi.
La "morte subitanea" è diventata "ictus".
Non vorrei essere macabro ma così si snatura l'ingiuria:
Posso augurare ad uno "ti venga un ictus"?
Vuoi mettere con "ti possa cogliere una morte subitanea!".
Citazione:
Corrado
La "morte subitanea" è diventata "ictus".
Non vorrei essere macabro ma così si snatura l'ingiuria:
Posso augurare ad uno "ti venga un ictus"?
Vuoi mettere con "ti possa cogliere una morte subitanea!".
Direi che entrambi sono auguri tutt' altro che natalizi ...
Citazione:
BlackSheep
pensa che sono manager anch'io, sul mio bigliettino c'è scritto "area manager" :44:
Sul mio software engineer.
Citazione:
Antonio Banderas
Direi che entrambi sono auguri tutt' altro che natalizi ...
Perdonatemi.
Ma, di questo passo, ci salverà solo il dialetto.
Citazione:
Candido
che bella che sarebbe stata un'Europa paternalista dominata dall'Austria con tante belle monarchie, ci sarebbe stato il progresso senza dover investire miliardi in guerre e senza milioni di morti, un'Europa sul modello dell'Austria e della Baviera, Nordista non sarebbe emigrato e se io fossi emigrato sarei andato nella mia capitale di referenza, dove esiste la vera cultura, la bella musica, il gusto di prendersi la vita con calma, il benessere generalizzato, il rispetto delle tradizioni e della religione: Vienna o al massimo Monaco di Baviera o Freiburg
No, Nicolaj I con la sua triade non sarebbe stato meglio XD?
Citazione:
BlackSheep
:44:
Prima si diceva fascista, oggi mafioso.