I 10 Comandamenti di Benigni - Prima Parte: Promossa ma... - CattOnerD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I 10 Comandamenti di Benigni - Prima Parte: Promossa ma... - CattOnerD
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

http://www.cattonerd.it/2014/12/17/1...promossa-o-no/
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

mi hanno detto che è stata una bella trasmissione, perchè sono valori ormai dimenticati
a parte alcune battute sul 6 comandamento, che mi dicono che erano più per scherzare, il resto è stato toccante
chi lo ha visto mi può confermare?
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Io ho visto la prima puntata... Diciamo che è stato bravo come oratore, come teologo insomma. Voto 7 -
Ultima modifica di Cuordy; 17-12-14 alle 15:24

Benigni è comunista, non cattolico.

sto ascoltando ora la seconda parte
mi sta piacendo molto devo ammetterlo, ma sul 6 comandamento dimostra la sua ignoranza
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

per esempio lo dimostra nel 9 comandamento, quando lui nega che non è peccato guardare la donna d'altri
Gesù non sarebbe d'accordo in quanto nel discorso della montagna dice esattamente l'incontrario
(Gv 3, 20-21)

Il problema dei cristiani è che credono che il loro dio sia l'unico esistente, mentre io penso che le divinità possano esistere tutte, e convivere tra di loro.