Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122
  1. #1
    **********
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Bocelli su Youtube: ringrazio mia madre che non volle abortire

    IL CASO - IL MESSAGGIO ERA STATO REGISTRATO PER HAITI
    Bocelli su Youtube: ringrazio
    mia madre che non volle abortire

    E le associazioni pro vita esaltano il cantante


    NOTIZIE CORRELATE
    Video - Bocelli premiato a Los Angeles (2 marzo 2010)



    Andrea Bocelli (Ap)MILANO—Un teatro, un uomo al pianoforte. È Andrea Bocelli. In platea non c’è nessuno. Il grande tenore è lì per registrare un video-messaggio dedicato a un missionario, padre Rick, che lavora ad Haiti. «Allora — dice —, per questa occasione ho pensato di raccontarvi una piccola storia ». E parla di una giovane donna che arriva in ospedale con dolori che fanno pensare a un problema di appendicite. Lei non sa di essere incinta. «I dottori le misero del ghiaccio sulla pancia—racconta Bocelli — e poi, quando il trattamento era finito, le dissero che avrebbe fatto meglio ad abortire. Che era la soluzione migliore, perché il bambino sarebbe venuto al mondo con qualche forma di disabilità. Ma la giovane e coraggiosa sposa decise di non interrompere la gravidanza e il bambino nacque ». E poi: «Quella signora era mia madre, e il bambino ero io». Quindi aggiunge: «Sarò di parte, ma posso dirvi che è stata la scelta giusta e spero che questo possa incoraggiare altre madri che magari si trovano in momenti di vita complicati ma vogliono salvare la vita dei loro bambini». Alla fine accenna un canto: «Voglio vivere così... col sole in fronte...». Bocelli è nato con una forma di glaucoma congenito che lo ha reso quasi cieco.
    Il video, 2 minuti e 28 secondi, è su Youtube da qualche giorno. «Ma Andrea lo ha registrato fra fine ottobre e inizio novembre—ricorda la compagna, Veronica Berti —. Io ero lì e quando ho sentito le sue parole sono dovuta uscire perché mi stavo mettendo a piangere ». Spiega che quel messaggio, quel racconto, serviva per una serata organizzata da «Nph-Italia», branca della fondazione «Nuestros Pequenos Hermanos» (I nostri piccoli fratelli ndr) che si occupa di bambini e con la quale Bocelli collabora. In particolare, era un omaggio all’opera di padre Rick, un prete-chirurgo che ha dedicato venticinque anni ai bimbi di Haiti. «Padre Rick cura tutti i bambini—dice Veronica Berti — ma ha costruito un centro per le mamme con figli disabili. Perché in quel Paese, capita che i bimbi con menomazioni più o meno gravi non vengano accettati e curati ». Parla di prima, di prima del terremoto che a gennaio ha devastato l’isola. «Il sisma non c’era ancora stato—spiega Veronica —. Ma Andrea voleva dire alle persone di quel un Paese tanto povero, dove i bambini disabili rischiano di non essere accettati dalle famiglie, che anche lui aveva rischiato di non vedere la luce a causa di una forma di disabilità».

    Lui, che poi avrebbe venduto 70 milioni di dischi e conquistato il mondo. E che adesso è diventato l’idolo delle organizzazioni che si battono per la difesa della vita e contro le interruzioni di gravidanza. Il video, scrive il Daily Mail, è stato messo in rete da «Whole life initiative », un’organizzazione pro-life statunitense. E i commenti di chi lo ha guardato sono tra il commosso e il fanatico: «Aborto = omicidio» scrive qualcuno che si firma BulgariaWillRise. E subito è ripreso l’eterno dibattito fra chi difende la vita sempre e comunque e chi non vuole che una scelta del genere venga affidata a governi e Stati invece che alle persone. Bocelli che ne pensa? «Andrea è molto religioso, quindi non c’è bisogno di rispondere — dice la compagna —. Io non mi permetto di giudicare, credo che bisogna trovarsi in situazioni simili per poterne parlare. Certo, però, quella storia colpisce. Io l’ho fatta vedere ai nostri figli: quando hanno sentito il racconto di loro padre è calato il silenzio».

    Mario Porqueddu
    09 giugno 2010

    Bocelli su Youtube: ringrazio mia madre che non volle abortire - Corriere della Sera
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocelli su Youtube: ringrazio mia madre che non volle abortire

    nel 1958????:gratgrat:

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocelli su Youtube: ringrazio mia madre che non volle abortire

    Quanta retorica. Tutto sempre per demonizzare la libera scelta delle donne.
    Ok, Bocelli è diventato popolare e amato. Tanti come lui vivono vite d'inferno, proprio perchè i genitori li mettono al mondo ma non li vogliono.

  4. #4
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocelli su Youtube: ringrazio mia madre che non volle abortire

    E questo è un caso su migliaia. Il caso di una persona che, per talento e coincidenze fortunate, "ce l'ha fatta".

    Retorica per retorica, però... Prova ad immaginarti nei panni di un padre a cui il figlio, deforme o gravemente menomato alla nascita, nel corpo e nella mente, in un attimo di lucidità bisbiglia in lacrime: "Papà, mamma, perché mi avete condannato a una vita del genere?".

  5. #5
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocelli su Youtube: ringrazio mia madre che non volle abortire

    Raro caso di retorica stucchevole all'americana applicato in Italia.

    Non entro nel merito del dibattito pro/contro aborto. Ma il gesto in se è dannatamente yankee....
    (Saranno le frequentazioni ammmericane del "nostro"?)

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  6. #6
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,363
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocelli su Youtube: ringrazio mia madre che non volle abortire

    Ma più che altro i medici consigliavano aborti 20 ANNI PRIMA della legge?

    Ecco testimoniato che gli aborti si facevano eccome prima.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  7. #7
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,398
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,848
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocelli su Youtube: ringrazio mia madre che non volle abortire

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    nel 1958????:gratgrat:
    pensavo che l'aborto fosse legale dagli anni '70.

    mistero...

  8. #8

    Data Registrazione
    18 Mar 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,177
     Likes dati
    37
     Like avuti
    49
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocelli su Youtube: ringrazio mia madre che non volle abortire

    Chissà, forse anche la mamma del Pacciani voleva abortire, solo che non c'è niente da ringraziarla per aver cambiato idea!
    Che discorsi...
    brotip #1058 open your mind before you open your mouth

  9. #9
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocelli su Youtube: ringrazio mia madre che non volle abortire

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    pensavo che l'aborto fosse legale dagli anni '70.

    mistero...
    L'aborto terapeutico era consentito molto prima.

    Bocelli e la sua storia meriterebbero maggiore rispetto di quello che vedo in questo thread...

    Guardacaso, per i difensori del diritto alla scelta (del genitore) la possibile volontà del nascituro conta nulla.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  10. #10
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocelli su Youtube: ringrazio mia madre che non volle abortire

    Citazione Originariamente Scritto da Martyinthesky Visualizza Messaggio
    Chissà, forse anche la mamma del Pacciani voleva abortire, solo che non c'è niente da ringraziarla per aver cambiato idea!
    Che discorsi...
    Direi che è più o meno giusto ciò che sostieni: non è il genitore a poter decidere da solo della vita e della morte del figlio, giudicando se la sua sia una vita che vale la pena vivere o no.
    Bocelli, menomato fisicamente e candidato perfetto all'aborto, da una parte, Pacciani dall'altra...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 15:03
  2. Uccide la madre, l'omicidio annunciato su YouTube
    Di Atlantideo nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 09:17
  3. Bocelli: ringrazio mia madre che non volle abortire
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 18:40
  4. Andrea Bocelli: "Mia madre disse sì alla vita".
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 13:17
  5. In fuga dalla madre per non abortire
    Di Ricky-PdCI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-05-07, 21:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito