Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

il primo non è male, ma neanche paragonabile al signore degli anelli.

Uno squarcio di Luce nelle tenebre.
Tacito, Agricola, 30/32.

io l'ho trovato più bello, e parecchio.
alcune scene della prima trilogia sono da antologia del cinema, sicuramente, ma è di uno smaronamento unico (cioè, facendo solo due film sarebbe stato un capolavoro assoluto)..
lo hobbit è molto più movimentato, la tensione e l'attenzione dello spettatore non calano mai (parlo per me, ovvio).
per quanto riguarda i libri invece, beh, il signore degli anelle sta mille spanne sopra, non ho dubbi. anche perchè lo hobbit è molto più "fanciullesco"![]()
tuttavia, da un punto di vista meramente cinematografico, al momento preferisco lo hobbit!
...vivono tutte ancora le isole madri di Eroi
ogni anno rifioriscono...

Gran bel film, che come avevano annunciato, si riallaccia ma è altra cosa rispetto al SDA.
La trilogia è molto bella, ma come dice Caligola alcuni punti sono davvero troppo lunghi, anche per uno che ha amato il film di Jackson. Specialmente riguardo il terzo, che boh, molti reputano il migliore in assoluto, faccio queste considerazioni.
In ogni caso, sempre belli da vedere.
PS: volete gustarvi un gran film appena uscito? Guardatevi Rush, spettacolare, anni che non vedevo un film così, e non perché sono fanatico di F1.
★ TIOCFAIDH ÁR LÁ ★╾━╤デ╦︻
革命无罪,造反有理

...vivono tutte ancora le isole madri di Eroi
ogni anno rifioriscono...

Lo Hobbit è un gran bel cartone animato, avvincente e stracarico di azione.
Il signore degli anelli è epico.

"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"