Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,438
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito ho fatto un incubo.....

    Ho fatto un incubo di aver fatto le vacanze in un universo parallelo un paese che si chiama Pirlonia e di venire a conoscenza che in questo paese c’è la crisi dei treni a vapore. L’industria dei treni a vapore era il principale fiore all’occchiello di Pirlonia , a partire da un brutto giorno non si sa se per un bieco complotto ordito sicuramente da spregevoli affossatori di popoli hanno fatto irruzioni i treni elettrici. Inutile dire che la reazione degli intelletuali e dei politici di Pirlonia è di forte condanna della nuova tecnologia sovversiva.

    Come osservatore esterno ho notato che i pirloni(gli abitanti di pirlonia cercavano numerose e fantasiose cause alle loro disgrazie, ma mai prendevano in considerazione che il problema potesse essere loro.

    Le cause più ricorrenti erano:

    1)l’adozione del neuro una valuta comune con i paesi circostanti
    2)la concorrenza sleale dovuta alla prestazione dei treni elettrici
    3) la volontà dei vicinanti di pirlonia di comprare le sue preziose industrie per un pezzo di pane

    di conseguenza le soluzioni proposte erano:

    1)chiedere alla vicina furbonia di ristabilire l’equilibrio producendo treni meno veloci ed efficienti
    2)sussidiare il settore di treni per tutelare l’occupazione e difendere la nazionalità delle industrie pirlonie
    3)minacciare l’abbandono del neuro e l’adozione della vecchia gloriosa valuta denominata quisquilia
    4)invitare alla creazione di una nuova moneta per sostenere il calo temporaneo della domanda dei treni a vapore

    risvegliato ho tirato un sospiro di sollievo pensando che nessuno è talmente miope da difendere l’industria dei treni a vapore oppure no oppure è la situazione dell’italia?

  2. #2
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ho fatto un incubo.....

    Ho fatto un incubo? Oh povera grammatica italiana.............
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Jul 2014
    Messaggi
    663
     Likes dati
    0
     Like avuti
    44
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ho fatto un incubo.....

    Citazione Originariamente Scritto da democratico Visualizza Messaggio
    Ho fatto un incubo di aver fatto le vacanze in un universo parallelo un paese che si chiama Pirlonia e di venire a conoscenza che in questo paese c’è la crisi dei treni a vapore. L’industria dei treni a vapore era il principale fiore all’occchiello di Pirlonia , a partire da un brutto giorno non si sa se per un bieco complotto ordito sicuramente da spregevoli affossatori di popoli hanno fatto irruzioni i treni elettrici. Inutile dire che la reazione degli intelletuali e dei politici di Pirlonia è di forte condanna della nuova tecnologia sovversiva.

    Come osservatore esterno ho notato che i pirloni(gli abitanti di pirlonia cercavano numerose e fantasiose cause alle loro disgrazie, ma mai prendevano in considerazione che il problema potesse essere loro.

    Le cause più ricorrenti erano:

    1)l’adozione del neuro una valuta comune con i paesi circostanti
    2)la concorrenza sleale dovuta alla prestazione dei treni elettrici
    3) la volontà dei vicinanti di pirlonia di comprare le sue preziose industrie per un pezzo di pane

    di conseguenza le soluzioni proposte erano:

    1)chiedere alla vicina furbonia di ristabilire l’equilibrio producendo treni meno veloci ed efficienti
    2)sussidiare il settore di treni per tutelare l’occupazione e difendere la nazionalità delle industrie pirlonie
    3)minacciare l’abbandono del neuro e l’adozione della vecchia gloriosa valuta denominata quisquilia
    4)invitare alla creazione di una nuova moneta per sostenere il calo temporaneo della domanda dei treni a vapore

    risvegliato ho tirato un sospiro di sollievo pensando che nessuno è talmente miope da difendere l’industria dei treni a vapore oppure no oppure è la situazione dell’italia?


    Ma eri tu!!!nel tuo paese natio!...PIRLONIA...un pirla qualsiasi...ma presidente della repubblica di PIRLONIA.

  4. #4
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,103
     Likes dati
    22,533
     Like avuti
    46,141
    Mentioned
    2288 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: ho fatto un incubo.....

    Non commento che è meglio.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2011
    Messaggi
    1,231
     Likes dati
    392
     Like avuti
    138
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ho fatto un incubo.....

    Robespierre fu il padre della moderna socialrenzicrazia
    Albert pancouche

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    9,041
     Likes dati
    721
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    78 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ho fatto un incubo.....

    C'è una luce in fondo al tunnel,
    la luce del treno tav che finisce di mandare a picco Pirlonia

    la soluzione è andare a piedi ...o restare a casa o andare a lavorare in furbonia
    Perchè hanno venduto tutte le industrie, non hanno sviluppato scuola e ricerca, hanno mangiato tutti i soldi, hanno tolto l'art.18 e tutto il lavoro rimasto, hanno speso i soldi per l'olimpiade l'expo e altre cose inutili hanno il rating a spazzatura e sono governati da un mentalista

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: ho fatto un incubo.....

    Citazione Originariamente Scritto da democratico Visualizza Messaggio
    Ho fatto un incubo di aver fatto le vacanze in un universo parallelo un paese che si chiama Pirlonia e di venire a conoscenza che in questo paese c’è la crisi dei treni a vapore. L’industria dei treni a vapore era il principale fiore all’occchiello di Pirlonia , a partire da un brutto giorno non si sa se per un bieco complotto ordito sicuramente da spregevoli affossatori di popoli hanno fatto irruzioni i treni elettrici. Inutile dire che la reazione degli intelletuali e dei politici di Pirlonia è di forte condanna della nuova tecnologia sovversiva.

    Come osservatore esterno ho notato che i pirloni(gli abitanti di pirlonia cercavano numerose e fantasiose cause alle loro disgrazie, ma mai prendevano in considerazione che il problema potesse essere loro.

    Le cause più ricorrenti erano:

    1)l’adozione del neuro una valuta comune con i paesi circostanti
    2)la concorrenza sleale dovuta alla prestazione dei treni elettrici
    3) la volontà dei vicinanti di pirlonia di comprare le sue preziose industrie per un pezzo di pane

    di conseguenza le soluzioni proposte erano:

    1)chiedere alla vicina furbonia di ristabilire l’equilibrio producendo treni meno veloci ed efficienti
    2)sussidiare il settore di treni per tutelare l’occupazione e difendere la nazionalità delle industrie pirlonie
    3)minacciare l’abbandono del neuro e l’adozione della vecchia gloriosa valuta denominata quisquilia
    4)invitare alla creazione di una nuova moneta per sostenere il calo temporaneo della domanda dei treni a vapore

    risvegliato ho tirato un sospiro di sollievo pensando che nessuno è talmente miope da difendere l’industria dei treni a vapore oppure no oppure è la situazione dell’italia?
    a parte il fatto che gli incubi si hanno e non si fanno, il tuo racconto non è così sbagliato, però parla di una situazione che in pirlonia non è ormai più modificabile e la colpa, esclusiva, è degli italiani che hanno creduto a personaggi come Craxi, prima, Berlusconi poi, perfino a uno come Bossi (roba da libro delle barzellette) e ora hai voglia di incazzarti ma pirlonia ormai si è incartata e nessun Renzi o chi per esso potrà mai salvarla, perchè chi governa dovrebbe, per poterlo fare, scegliere una delle due strade seguenti:-

    -o fare come fece la Thatcher, tagliando spesa pubblica (che vuol dire tagliare servizi al popolo)
    -o obbligare con patrimoniali serie e politiche concrete di rientro di capitali chi è veramente ricco a sacrificarsi per il bene del Paese

    perchè con questo debito pubblico, creato ripeto da Craxi-Forlani-Andreotti e sviluppato da Berlusconi-Tremonti (un duo più malefico della peste bubbonica) pirlonia sarà per forza preda di chi, liberisticamente parlando, se la vorrà mangiare.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: ho fatto un incubo.....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che gli incubi si hanno e non si fanno, il tuo racconto non è così sbagliato, però parla di una situazione che in pirlonia non è ormai più modificabile e la colpa, esclusiva, è degli italiani che hanno creduto a personaggi come Craxi, prima, Berlusconi poi, perfino a uno come Bossi (roba da libro delle barzellette) e ora hai voglia di incazzarti ma pirlonia ormai si è incartata e nessun Renzi o chi per esso potrà mai salvarla, perchè chi governa dovrebbe, per poterlo fare, scegliere una delle due strade seguenti:-

    -o fare come fece la Thatcher, tagliando spesa pubblica (che vuol dire tagliare servizi al popolo)
    -o obbligare con patrimoniali serie e politiche concrete di rientro di capitali chi è veramente ricco a sacrificarsi per il bene del Paese

    perchè con questo debito pubblico, creato ripeto da Craxi-Forlani-Andreotti e sviluppato da Berlusconi-Tremonti (un duo più malefico della peste bubbonica) pirlonia sarà per forza preda di chi, liberisticamente parlando, se la vorrà mangiare.
    quindi non se ne esce, ma allora perchè cavolo stiamo a soffrire.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: ho fatto un incubo.....

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    quindi non se ne esce, ma allora perchè cavolo stiamo a soffrire.
    amico, se Grillo fosse stato un pochino, dico solo UN POCHINO meno stupido e arrogante, una rivoluzione pacifica si sarebbe potuta fare, sarebbe bastato avesse concordato con Bersani, persona seria, un programma importante, punto per punto: sarebbe stata una sorta di rivoluzione non armata. E invece eccoci qua, a sperare nella rivoluzione di Renzi, con la Madia e la Boschi a fare da balilla moschettieri........il treno, diceva mio padre, passa solo una volta e allora devi essere lesto a salirci. Ma Grillo non è così intelligente cone vuol far credere, è solo un tribuno, un comico che si è trasformato in tribuno. Troppo poco.

  10. #10
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ho fatto un incubo.....

    Citazione Originariamente Scritto da referendumsì Visualizza Messaggio
    Robespierre fu il padre della moderna socialrenzicrazia
    Albert pancouche
    Studia amico mio, studia. Leggiti qualcosa oltre a paperino.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-09-14, 10:37
  2. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 15-05-14, 12:14
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-12-12, 13:03
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-10-12, 02:24
  5. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 11:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito