Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 207
  1. #11
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,172
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Confronto tra Cristianesimo e Islam

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy
    Anche qui ti sbagli di grosso. Le differenza tra cattolicesimo e islam, nonostante alcuni (pochissimi) punti in comune sono molte e enormi.
    Nel seguente articolo che ti linko ne sono stati riassunti solo alcuni. Altri punti (secondo me più importanti cercherò di farteli capire se mi dimostri che hai letto questo articolo):

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post13993099
    Ma guarda, come ho già detto prima, non ho detto che cattolicesimo e islam sono uguali, chiaro che hanno differenze, ma ci sono anche punti in comune, visto che usano gli stessi personaggi, aggiungendone poi di nuovi, chiramente l'articolo che parla di queste religioni, lo fa solo prendendo alcuni pezzi che fanno comodo, mentre altri pezzi che dimostrano le similitudini vengono tralasciati.

    Ma di questo ne parliamo con calma.

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confronto tra Cristianesimo e Islam

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Inoltre io di odio fin'ora non ho mai parlato,
    Voi cristiani lo sapete che l'Islam è una religione creata da Abrano, lo stesso uomo che ha creato il cristianesimo e l'ebraismo? E quindi perché i cattolici odiano gli islamici, visto che sono simili a loro?
    Geralt, perché dici le bugie?

    E se vuoi solo esprimere la tua opinione, perché non apri un blog, invece di discutere su un forum, in cui peraltro non ha senso discutere di un'opinione?

    Resurgens
    Dei due tipi di idealismo, quello teologico merita rispetto per i risultati ottenuti, quello razionalistico per le sue intenzioni - H. P. Lovecraft

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confronto tra Cristianesimo e Islam

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Le bugie le hai dette tu.

    Io non ho detto che odio il cristianesimo, ma che sono i cristiani e musulmani che si odiano a vicenda, basta leggere la storia, e poi in un forum cosa si deve dire, se non le proprie opinioni?
    Nessuno mi dà del bugiardo. Ora mi mostri dove sarebbero le mie bugie.

    Nessuno ha detto che odi il Cristianesimo, Cuordy parlava, appunto, del fatto che sostieni che cristiani e musulmani si odiano a vicenda. Quando ha detto di venire a casa mia a rinfacciarmi il mio odio per i cattolici, era solo un esempio. Siccome non è la prima volta che dimostri di non capire che un esempio è una metafora, è un modo in teoria più semplice per parlare di un fenomeno o di un processo, che è comune sia alla situazione da esemplificare sia alla situazione esemplificata, siccome appunto hai dimostrato di non capire come funziona un esempio, perché non provi a studiarti i meccanismi che stanno alla base di questa forma di pensiero? Altrimenti non ti si può rispondere, perché finirà sempre che non capirai le risposte (né le argomentazioni più variegate che si possano immaginare).

    Resurgens

    P.S.: Cuordy, sai che quando vuoi venire a casa mia sei il benvenuto, sarà mia cura chiudere a chiave la mia camera da letto con tutte le cose brutte e non cattoliche che contiene
    Dei due tipi di idealismo, quello teologico merita rispetto per i risultati ottenuti, quello razionalistico per le sue intenzioni - H. P. Lovecraft

  4. #14
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Confronto tra Cristianesimo e Islam

    Citazione Originariamente Scritto da -EpicTetus- Visualizza Messaggio
    “Coiui che partecipi (alle guerre sante) in nome di Allah, e che non lo faccia per nessun’altra ragione che non sia la fede in Allah e nei suoi messaggeri, sarà ricompensato da Allah o con un ricco bottino (qualora sopravviva) o con l’ingresso in Paradiso (nel caso muoia da martire in battaglia).

    Colui che uccide per Maometto non comette peccato ma legittima difesa.

    «Il Cavaliere di Cristo uccide in piena coscienza e muore tranquillo: morendo si salva, uccidendo lavora per il Cristo».

    Colui che uccide in nome di Cristo non comette peccato ma legittima difesa.
    E con questo che cosa vorresti dimostrare? sarei proprio curioso di capire.


    Le antilogie apologetiche dell'oratoria spesso se lo dimenticano.Perchè ci si dimentica che l'islam è a tutti gli efetti più simile all'A.T.Come il passo di Bernardo e ripreso dall'A.T
    Spiega meglio la parte in neretto.

    Uccidetevi tutti per legittima difesa,nel mentre altri proveranno a mandare avanti la scienza, la tecnica, e la prosperità sociale nei loro ovi limiti umani non divini.Pensteci prima di farsi assistere al classico bambinesco:no ha cominciato lui per primo,no è stato lui il che sfociera in una zuffa di barbari buttati fuori dalle scuole e relegati per misera pietà a un'ora di fanatismo alla settimana.

    E considerti fortunato ad averla perchè sei in italia e c'è il vaticano.
    Ma cosa stai blaterando. La "legittima difesa" è un caposaldo del diritto positivo. Se un cattolico si senta in diritto di difendersi quando non vi sia altro mezzo per impedire il male, per te qual è il problema? Cosa non ti torna? Tu sei legittimato a difenderti con l'omicidio nel caso durante una guerra non ci fosse altro mezzo per impedire il male?
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Dec 2014
    Messaggi
    111
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confronto tra Cristianesimo e Islam

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    P.S.: Cuordy, sai che quando vuoi venire a casa mia sei il benvenuto, sarà mia cura chiudere a chiave la mia camera da letto con tutte le cose brutte e non cattoliche che contiene
    Se invece vieni a casa mia ti metto una copia di analisi e di semplice fisica classica,come aveva fatto con i tdg ,si sono scandalizzati,quando li ho chiesto in che senso sapevano precisamente quando sarebbe stata la catastrofe post nucleare inviata da Dio per estinguerci tutti assieme a Babilonia,con sfolgarettanti fuochi d'artificio dettati presumibilmente da meteoriti spaziali cavalcati da demoni cowboy,che mi stanno in questo preciso momento ottenebrando la volontà per farmi dire quello che ho detto a mia insaputa.Che- parentisi -come fate a saperlo voi e non io,non è che improvisamente sono attacato a matrix senza saperlo e tu sei l'operatore?

    Nè sono talmente convinto che mi costruirò un bunker atomico anti demoni e antiangeli dell'apocalisse.Male che vada ci siamo bevuti un cafè sul nulla.Pentiti anima ascientifica!Pentiti scientista anticlericale!

    Si pero commincia a essere ripetitiva la cosa:

    2+2=4---->"quindi "sei scientista.
    Guarda ti ricordo he nei fatti anche anche tu hai ucciso in nome di Dio----->"quindi" sei anticlericale.



    Insomma la retorica ad personam e l'apologetica a prioristica e presupposizionale alla lunga annoiano.
    Ultima modifica di -EpicTetus-; 21-12-14 alle 13:05
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

  6. #16
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Confronto tra Cristianesimo e Islam

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Mi sembra patetica e inutile questa risposta, visto che io non faccio nessuna crociata, perché le crociate le hanno fatte i cristiani, io mi limito a esprimere opinioni.
    Una scusa per non rispondere nel merito. Se trolli poi non ti lamentare se poi vieni cancellato.


    Tra l'altro il fatto che i cristiani abbiano fatto le crociate proprio per esportare il cristianesimo, dimostra che anche il cristianesimo ha vocazione alla guerra contro le altre religioni, quindi tutto questo pacifismo io non lo vedo.
    I cristiani hanno fatto le crociate principalmente per difendersi, dopo innumerevoli attacchi musulmani, arrivati sino alle porte di Roma, quando nel 846 saccheggiarono persino le basiliche di san Pietro e san Paolo.
    Qui c'è un elenco di tutte le incursioni avvenute prima della prima crociata. Tu cosa avresti fatto? Saresti rimasto a guardare?
    Inoltre non io non ho mai parlato di pacifismo ma di religione pacifica, soprattutto se messa a confronto con l'Islam e le varie ideologie atee. Tu continui a passare di palo in frasca, segno questo che sei un fanatico che non riflette su quello che legge ma che vuol solo sfogarsi verso un obiettivo, nel tuo caso la religione cattolica.


    Ma a parte questo, è ovvio che il Corano è diverso dalla Bibbia, perché è un'altra religione, però è una religione che usa anche personaggi presi dalla bibbia come cristo, usandoli chiaramente in maniera diversa, ma non è una religione che inventa tutte divinità nuove.
    E chi se ne frega? Mica ho capito perché questa cosa ti interessa tanto. Anche il cristianesimo ha molti punti in comune con l'illuminismo, ma io non mi ci sono mica fissato, e non vado certo in giro a dire a Resurgens che non deve odiare il cattolicesimo. Se non c'è odio non c'è bisogno di chiedere di non odiare.


    Inoltre io di odio fin'ora non ho mai parlato, ho parlato al massimo di similitudini tra cattolicesimo e islam,
    Vabbè ma allora tu non stai bene. Come sarebbe che fino ad ora di odio tu non ne hai mai parlato se hai aperto un 3d parlando proiprio dell'odio. Ecco il post



    ma ci sono anche delle differenze, non sono identiche, l'odio lo hai tirato tu ora,
    ahahahahahahaha.....


    semmai io ho discusso di perdono e non di odio,



    che però la bibbia insegna che il perdono viene dato solo quando una persona cattiva paga duramente le sue colpe, quindi ho ipotizzato che nella vita vera, dobbiamo comportarci così.
    No, tu hai iniziato chiedendo del perché i cristiani odiano l'islam, cosa che per altro è campata per aria, poi, quando ti ho spiegato che noi cristiani oltra a non odiare non potremmo nemmeno farlo tu sei passato all'odio di dio verso il genere umano. E' per questo che ti sto accusando da giorni di passare di palo in frasca, perché sennò?

    Su, se vuoi discutere seriamente siamo qui altrimenti se non riesci a superare la tua fissazione cattofobica verso il cattolicesimo credo sia megli che ti vai a sfogare altrove.

    Siccome hanno le stesse radici, penso che motivi di odio non ce ne siano, possono discutere anche con le loro differenze.
    hai ribadito il tuo concetto sull'odio, e poi hai il coraggio di dire (nelo stesso post!!!) che non hai mai parlato di odio?

    Sei uno spasso.
    Ultima modifica di Cuordy; 21-12-14 alle 14:52
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Dec 2014
    Messaggi
    111
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confronto tra Cristianesimo e Islam

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    I cristiani hanno fatto le crociate principalmente per difendersi
    Vedi che non è necessario essere profeti e avere poteri paranormali per intuire le risposte.

    Segui questo commando alla lettra "non mentire" e questa affermazione "tutte le crociate sono un'opera di dfifesa del cristianesimo dall'islam" e il viceversa per l'islamico che teoricamente non dovrebbe mentire.

    E qullo che ci passa tra un moto perpetuo ideale e un moto reale con l'atrito.Per dire che il moto è ideale devi dimostrare che poi non c'è l'atrito.

    Ti faccio un'affermazione non apologetica di un cristiano noto chiediamo scusa all'occidente per...ed è più umano e perfino ragionevole,che comabttere contro mulini a vento.
    Ultima modifica di -EpicTetus-; 21-12-14 alle 13:19
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Dec 2014
    Messaggi
    111
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confronto tra Cristianesimo e Islam

    Citazione Originariamente Scritto da -EpicTetus- Visualizza Messaggio
    Vedi che non è necessario essere profeti e avere poteri paranormali per intuire le risposte.

    Segui questo commando alla lettra "non mentire" e questa affermazione "tutte le crociate sono un'opera di dfifesa del cristianesimo dall'islam" e il viceversa per l'islamico che teoricamente non dovrebbe mentire.

    E qullo che ci passa tra un moto perpetuo ideale e un moto reale con l'atrito.Per dire che il moto è ideale devi dimostrare che poi non c'è l'atrito.

    Ti faccio un'affermazione non apologetica di un cristiano noto chiediamo scusa all'occidente per...ed è più umano e perfino ragionevole,che comabttere contro mulini a vento.
    A sugli atei,"grazie al cielo" c'erano atei e agnostici in america ai tempi della guerra fredda.Ma comunque infatti l'ateismo di stato è incongruente,che sia incongruente viol forse dire che la teocrazia è più meritevole?

    Tanto peggio per l'idea.
    Ultima modifica di -EpicTetus-; 21-12-14 alle 13:51
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Dec 2014
    Messaggi
    111
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confronto tra Cristianesimo e Islam

    ahahahahahahaha.....
    aahahahahaa Nicola Cusano teologo cattolico:non è possibile stabilire assolutamente una diversità o una idetità (tolta la matematica)con propietà assolutamente diverse o propietà assolutamente identiche,piuttosto alcune saranno in identita e alcune diverse.

    ahahahah Teologo cattolico.

    Pero lui non è cattolico quindi ahahahahahha.Scomettiamo che per nicola cusano non farai hahahahaha...chissa perchè.Il concetto a sua volta è di gran lunga precedente al cattolicesimo.

    E come mai per l'uno si ride e per l'altro no?Perchè (per quale ragione motivo "è") bisogna ridere del primo e non del secondo?

    Bhè in questo caso non riderò di entrambi,benche l'uno non credente l'altro credente.

    Se vuoi dimostrare che alla fine era tutto assolutamente diverso,mi sa che era già un epic fail in partenza.Semmai era già il seguire una proiezione ideale creta già nel soggetto a priori di cui apologetica (difesa a priori di un idea non dai fatti) cioè verso "l'deologia".

    Perchè qulae motivo è che devo farmi ideologizzare in nome sempre della "verità"?
    Ultima modifica di -EpicTetus-; 21-12-14 alle 14:40
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confronto tra Cristianesimo e Islam

    Se vuoi parlare della cattiveria del cristianesimo, apri un altra finestra, perché sennò palesi soltanto che di dialogare non te ne fregava nulla.Cioè tutto il discorso si è incattivito semplicemente perché non capisci l'ovvio ed il banale sul cristianesimo e l'islam , che si traduce in costumi, riti e dottrine , leggi ed assistenze vissute molto diversamente.Prima poi dici che le crociate "esportavano" il cristianesimo, mmo sei passato al nord Europa, poi passerai alle America ed al Giappone. Oggi vanno di moda gli alieni, preparati l'argomento pure pé loro...

 

 
Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giudaismo, Cristianesimo, Islam
    Di impresentabile nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 17:00
  2. Islam, cristianesimo, Europa
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 16:21
  3. Giudaismo, Cristianesimo, Islam
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 01:46
  4. Cristianesimo e Islam
    Di Aj Maxam nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 09:17
  5. Conferenza su Cristianesimo e Islam
    Di janus77 (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 13:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito