User Tag List

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    nazionalismo
    Data Registrazione
    22 May 2014
    Messaggi
    169
     Likes dati
    1
     Like avuti
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito l'estrema destra europea si confronta a Milano


    La destra europea sfida l'Ue: "No a un'Europa delle banche"
    Dalla Russia al predominio della finanza, dall'immigrazione ai diritti gay: l'estrema destra europea si confronta a Milano




    Matteo Carnieletto - Sab, 20/12/2014

    Sono oltre 500 le persone che questo pomeriggio hanno partecipato al convegno “Europa, Una Grande Libera”, organizzato a Milano da Forza Nuova. Gli ospiti provengono dai principali partiti nazionalisti d’Europa: i greci di Alba Dorata, gli spagnoli di Democracia Nacional, gli svedesi del Svenskarnas parti e i tedeschi di Npd, accompagnati da Nick Griffin, recentemente espulso dal British National Party, e Olivier Wyssa, fuoriuscito dal Front National nel 2011 per protestare contro l’elezione a presidente del partito di Marine Le Pen.




    Una "internazionale nera" che all’Europa fluida e dei banchieri oppone un’Europa delle Nazioni e delle tradizioni, come afferma Stefan Jacobsson: "La grande battaglia per la nostra civiltà europea è appena cominciata. È la battaglia per i valori e per le tradizioni".


    La sala conferenze del Milton Hotel in via Enrico Annibale Butti è presidiatissima dagli uomini della Digos. Agli estremi della via, le camionette della polizia bloccano il passaggio per evitare possibili scontri tra i ragazzi di estrema destra e gli antagonisti.


    Poco prima dell’inizio del convegno, i "camerati" di Forza Nuova si presentano in sala, tutti rigorosamente in camicia bianca, divenuta ormai la loro divisa. Sono in molti i giovani presenti al convegno che frequentano il liceo e che muovono i primi passi in politica proprio perché sono rimasti affascinati da questo mondo fatto di militanza, di bandiere e, ovviamente, di cameratismo.


    Al di là delle polemiche relative alla concessione – prima – e alla revoca – poi – della sala del Centro Congressi della Provincia in via Corridoni, ciò che colpisce è il messaggio che il “Movimento nazionalista dei popoli europei” rivolge a Bruxelles: "L'Europa non seguirà mai il modello americano-sionista".


    Il che, nel linguaggio dei nazionalisti, equivale a dire che l'Europa non può assoggettarsi al volere dell'economia e delle banche.


    VIDEO CORRELATI
    Fiore: "Liberiamo l'Europa dal dominio americano"
    Voigt: "Non vogliamo un'Europa di gay e lesbiche"
    Griffin: "Putin il nostro riferimento politico"
    È chiaro, a tal proposito Nick Griffin che parte da lontano per spiegare come si sia imposto il potere delle banche in Europa. Tutto è cominciato, secondo l'eurodeputato, ai tempi delle guerre dell'oppio, a metà Ottocento, quando "gli inglesi hanno cominciato ad esportare l'oppio in Cina. In poco tempo il 90% dei cinesi che abitava le coste era totalmente dipendente da questa droga. Il governo cinese avrebbe così imposto uno stop agli inglesi, che però preferirono portare ben due guerre in Cina". "Così" - prosegue Griffin -"la Hong Kong and Shanghai Banking Corporation fece un sacco di soldi. E chi era il proprietario di questa banca? Il trisnonno di David Cameron, Ewen Cameron". Griffin introduce questa breve lezioncina di storia per spiegare come "già oltre 100 anni fa l’ideologia anglo-sionista era alla base della disintegrazione sociale".


    GALLERIE FOTOGRAFICHE CORRELATE
    Così l'estrema destra europea sfida Bruxelles
    Così la guerra dell'oppio avrebbe portato all'aggressione del Giappone alla Russia (1905).


    Ed è proprio la Russia di Putin a tornare spesso sulle labbra dei relatori. Roberto Fiore, per esempio, afferma che "nel 1989 è realmente iniziata la storia di una nuova Russia, che si ribella al potere mondiale e che ora gli americani cercano di sottomettere con la guerra. Ci hanno provato in Siria, poi in Ucraina, cercando il casus belli, ma non ci sono ancora riusciti. La Russia capisce che ha a che fare con un potere maligno religioso, economico e sociale".


    Prosegue Fiore: "Ci stanno cercando di dire che la Russia è contro l’Europa, ma la Russia è Europa e ha delle profezie che guardano al futuro: potrebbe davvero essere la terza Roma. Siamo stati profeti sull’immigrazione e siamo profeti sulla Russia".


    E così si passa al terzo punto toccato dal convegno: l'immigrazione. Gonzalo Garcia Martin, di Democracia Nacional, afferma che "è il sistema sionista delle banche a finanziare l'immigrazione che invade le città d'Europa, da Lampedusa a Ceuta e Melilla. Tutto ciò è organizzato dal Nuovo Ordine Mondiale che vuole colpire le città che hanno dato la cultura all'Europa". E ancora più severo è il giudizio di Udo Voigt, europarlamentare di Npd, "dobbiamo proteggere l'Europa dall'immigrazione. Non vogliamo l'influsso di culture che non appartengono alla nostra tradizione".


    Filo costante del convegno è stata la difesa della famiglia. Per Olivier Wyssa, "i nazionalisti francesi combattono con quelli europei per difendere la famiglia naturale intesa come unione di un uomo ed una donna" . Secondo Fiore, Bruxelles vuole "un'Europa dei matrimoni gay che portano caos sociale e quindi crisi economica".


    Nasce così il "Movimento per la Pace e la Libertà" dei nazionalisti europei.
    La destra europea sfida l'Ue: "No a un'Europa delle banche" - IlGiornale.it
    Ultima modifica di paracarro; 21-12-14 alle 11:50

 

 

Discussioni Simili

  1. Quando Ratzinger bazzicava la destra estrema europea
    Di Razionalista nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 14:10
  2. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-04-09, 18:29
  3. Leghisti a congresso con l'estrema destra europea
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 08:20
  4. Leghisti a congresso con l'estrema destra europea
    Di La 25ªora nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 23:52
  5. L'Estrema Destra Europea: si commenta da sola.
    Di Gregor Avio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito