Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito LA TESSERA ONORARIA A LOMBARDO E IL MIS PERDE "PEZZI".....

    (da) Neva Allegra del Mis:

    "Da circa 48 ore, un gruppuscolo di persone sta attuando un’ opera di disinformazione nei confronti del MIS ; alla disinformazione si aggiunge il tentativo di screditare e diffamare i vertici del Movimento, anzitutto il suo Presidente prof. Salvatore Musumeci, il Segretario Mario Rapisarda, Mimmo Dagna responsabile provinciale, e tutta la classe dirigente del MIS.I diffamatori, prendono spunto da un fatto politico del quale ne stanno volutamente distorcendo la portata, il significato, e le finalità.Oggi, alle !5, durante una conferenza stampa, i vertici del MIS consegneranno al Presidente della regione siciliana, Raffaele Lombardo, una tessera di socio onorario del Movimento.
    La finalità di questa consegna E’ SOLTANTO UNA :

    - Fare da stimolo e verificare la reale volontà di Lombardo di portare avanti la battaglia per la PIENA APPLICAZIONE DELLO STATUTO SICILIANO.Se verrà riscontrata questa volontà, il MIS, non mancherà dal dare il suo appoggio a Lombardo PER QUESTA UNICA BATTAGLIA, giacchè in quanto al resto, i programmi, le finalità ed i valori di cui è portatore il Movimento divergono totalmente da quelli dell’ MPA.Come è risaputo, l’ Ideale del MIS è l’ Indipendenza della Sicilia, non siamo autonomisti, non lo siamo mai stati e mai lo saremo. Andrea Finocchiaro Aprile, per evitare ulteriori spargimenti di sangue, accettò lo Statuto, fidando nella sua piena applicazione da parte dell’ Italia, cosa che purtroppo non è mai avvenuta; non era l’ Indipendenza, ma se applicato ci avrebbe permesso di essere uno “ Stato Federato “.
    Questo Statuto, mai applicato, è frutto del sangue dei Nostri Martiri, e noi lo rivendichiamo, e ne vogliamo la sua totale applicazione; sarà un passo decisivo verso la piena Indipendenza.Il gruppetto dei mistificatori, sta diffondendo la notizia falsa che il MIS è alleato con l’ MPA, e che lo sosterrà alle elezioni EuropeeEssendo il MIS un Movimento democratico, il dissenso al suo interno è legittimo, è lecito non condividere le scelte dei dirigenti , dissentire o quant’ altro; ma ciò che è inaccettabile sono le offese, le insinuazioni, il diffamare, gli attacchi personali basati su menzogne nel tentativo di screditare il vertice del Movimento, che è formato da persone di rispecchiata pulizia morale e di onestà intellettuale; è formato da persone che non hanno mai ceduto ad alcun compromesso, da persone che per portare avanti il loro Ideale hanno avuto una vita non facile, hanno sempre respinto lusinghe e proposte, e sempre ci hanno rimesso personalmente.Nei confronti dei diffamatori, ex militanti del Movimento, i dirigenti del MIS, si riservano di prendere le opportune iniziative legali".

    Neva Allegra
    11 Maggio 2009
    *********************
    Lorenzo Mercurio ha inviato un messaggio ai membri di Giovani Indipendentisti Siciliani - LGS 1944 - INDIPENDENZA E' ANTIMAFIA!-----

    Oggetto: Diffamazione?

    Ecco: guardate pure e fate le vostre osservazioni e considerazioniA questo indirizzo potrete vedere la bella faccia di Musumeci, di Dagna ed altri accanto a Lombardo... e con la bandiera dell'EVIS VILIPENDIATA accanto ai simboli dell'MpA:

    http://www.facebook.com/l/;http://ww...icilia,00.html

    Il servizio di cui parlo è all'unidecimo minuto.
    Il nome del MIS non è minimamente stato accennato dal TG, come volevasi dimostrare. Spero che tutti siano contenti di questo: tutto è stato distrutto, azzerato, annientato...
    Tanti sforzi per nulla.
    Oggi è un triste giorno, perché l'indipendentismo, quello vero, torna a zero... torna nell'oblio.

    *********************

    Roman H.Clarke lascia il Mis:

    Il Vice Segretario e Responsabile dell'Ufficio Stampa, Comunicazione e Propaganda del Movimento per l'Indipendenza della Sicilia Roman Henry Clarke comunica di aver restituito nella giornata di domenica 10 maggio u.s. la tessera di adesione al MIS, con effetto immediato ed irrevocabile.
    La decisione è stata presa in seguito all'annuncio della consegna, occorsa lunedì 11, da parte dei vertici del MIS al Presidente della Regione Siciliana e leader dell'Mpa, Raffaele Lombardo, della tessera di membro onorario e della storica bandiera indipendentista, e dell'annuncio dato dalla stampa del sostegno elettorale della dirigenza del MIS alla lista per le europee "L'autonomia" composta da Mpa, La Destra, Alleanza di Centro e Partito Pensionati, oltre ad altre convergenze elettorali in sede locale.Tale accordo appare come inconciliabilmente confliggente con la linea politica sin qui seguita dal MIS, oltre che con i propri principi fondanti ed ispiratori, oltre che viziato da un modus operandi che ha visto lo stesso Clarke escluso dal processo decisionale su un simile fondamentale argomento, venendo solo informato nella stessa giornata di domenica della decisione già presa, come altri dirigenti, cui la notizia è stata comunicata solo telefonicamente nei giorni che hanno preceduto la conferenza stampa di consegna della tessera e della bandiera tenutasi a Catania, e la stessa base del MIS, che ha appreso di tale evento solo tramite i media.L'ex Vice Segretario del MIS lascia la militanza attiva dopo 15 anni, ma proseguirà il proprio impegno per i diritti e la libertà dei popoli come giornalista indipendente, fotografo, e promotore sociale, artistico e culturale.
    Catania, 12 maggio 2009
    Per contatti: email: romanclarke@gmail.com
    fax: 0952937230

    **********************

    Comunicato Stampa del MIS:

    Oggi, Lunedì 11 maggio alle ore 15,30 il Presidente Nazionale, Salvatore Musumeci accompagnato dal Segretario Nazionale, Nello Rapisarda; dal Vice Segretario Nazionale Vicario, Antonella Caterina Furnari; dal Coordinatore Nazionale Giovani Indipendentisti – Lega Giovanile Separatista, Giuseppe Musumeci; dalla Coordinatrice Nazionale Femminile, Grazia Puglisi; e dai quadri dirigenti del M.I.S. (Movimento per l'indipendenza della Sicilia), Mimmo Dagna, Coordinatore Provinciale di Palermo; Salvatore Fasanaro, Segretario Provinciale di Enna; Dino Cartia, Coordinatore Provinciale di Siracusa; Giovanni Santoro, Coordinatore Area Tirrenica e dello Stretto; Luciano Gasparini, Coordinatore Giovanile delle Aci; Salvatore Lo Casto, Coordinatore di Misilmeri, nonché dai Consiglieri Comunali del Mis: Agata Puglisi e Carmelo Mangano, Placido Cariolo; ha incontrato, nella sede catanese del Mpa, il Presidente della Regione siciliana e leader del Movimento per le autonomie, Raffaele Lombardo, per conferirgli la tessera di socio onorario dello storico movimento politico indipendentista.


    «Siamo qui per conferire al Presidente della Regione Siciliana, on. Raffaele Lombardo, per noi indipendentisti Presidente della Nazione Siciliana, la tessera di Socio Onorario del Mis – ha esordito il Presidente Musumeci -; questo gesto vuole essere un attestato di stima nei confronti del presidente Lombardo, e di incoraggiamento per porre in essere tutte le strategie necessarie ed autorevoli per chiedere al Governo Italiano le norme attuative per l’applicazione integrale dello Statuto Speciale di Autonomia, ottenuto dalla Sicilia grazie al sangue dei martiri dell’Evis. Lo Statuto se applicato nella sua totalità, renderebbe la Sicilia un quasi Stato federato con l’Italia (come ebbe a dire l’on. Attilio Castrogiovanni in un suo intervento all’Ars, nel corso della prima legislatura regionale). E se per gli autonomisti l’applicazione dello Statuto è il massimo degli obiettivi da raggiungere, per noi indipendentisti rappresenta una importante tappa per andare verso l’autodeterminazione e restituire con l’indipendenza la piena sovranità al Popolo Siciliano.
    Con questa tessera non le chiediamo, certamente, di aderire al Mis, così come il Mis non aderisce all’Mpa.
    Essa rappresenta una sollecitazione a fare di più per il riscatto della Sicilia. L’incontro di oggi offre l’occasione per iniziare un dialogo per portare avanti le tante battaglie comuni a beneficio del Popolo Siciliano. Da questo punto di vista Ella avrà il nostro sostegno ed il nostro contributo; ma saremo pronti a criticarla nel momento in cui si dimenticherà della “giusta causa”.
    É una “sfida” benevola per la Sicilia.
    Sappiamo che il suo Movimento è impegnato in una difficile competizione elettorale. Noi non siamo partecipi e, quindi, non interessati, ma le auguriamo che possiate superare lo sbarramento per portare in Europa una vera voce autonomista capace di rappresentare le istanze dei siciliani.
    In bocca al lupo, On. Presidente.
    Viva la Sicilia ed il suo Popolo Sovrano libero ed indipendente!».


    «Sono onorato di ricevere questa tessera dagli eredi di Andrea Finocchiaro Aprile – ha sottolineato il Presidente della Regione, Lombardo –, è per me motivo di orgoglio e di stimolo a fare di più, senza cedere il passo agli alleati-avversari. Sicuramente l’incontro di oggi è l’occasione per avviare un dialogo di confronto per meglio condurre quelle battaglie comuni su punti di convergenza, a beneficio della Sicilia. Certo non possiamo essere d’accordo su tutto, so ad esempio che voi non condividete il mio impegno per il Ponte, ma sono sicuro il vostro contributo potrà aiutarci a risollevare le sorti della nostra Terra. Questo incontro non è un impegno elettoralistico, ma è un impegno morale, e ve ne sono grato. Esso nasce da un dialogo sviluppatosi tra i nostri giovani autonomisti ed i vostri giovani indipendentisti (e se mi consentite di dirlo, grazie a mio figlio Toti che ha un sentire fortemente indipendentista). Invito i giovani presenti a continuare il confronto, avvalendosi anche delle competenze storiche del Presidente del Mis, che tanto ha scritto sull’indipendentismo. Vedete, quando militavo in un grande partito italiano, la Dc, che adesso non c’è più, ero convinto che l’autonomia fosse stata determinata dai notabili democristiani Aldisio, Alessi… ma quando mi sono avvicinato all’autonomismo, leggendo il libro del Presidente Musumeci (Tra Separatismo e Autonomia, ndr), ed altri… mi sono reso conto che lo Statuto è stato conquistato con il sangue dei caduti dell’Evis: Canepa, Rosano, Lo Giudice… che è nato da un patto tra lo Stato Italiano e la Sicilia e per questo merita ancor più di essere applicato e non vilipeso».


    A conclusione dell’incontro, oltre alla tessera onoraria, il Presidente del Mis ha consegnato all’on. Lombardo anche la bandiera di combattimento dell’Evis, segno che la battaglia per l’affermazione dei diritti del Popolo Siciliano è ancora in corso… la strada da fare è tutta in salita e tortuosa, e proprio per questo occorre unire le forze contro l’ascarismo ed il centralismo dei partiti italiani.

    Rodolfo Amodeo
    Addetto Ufficio Stampa Mis

    http://rarika-radice.blogspot.com/20...a-sicilia.html

  2. #2
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,042
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,021
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: LA TESSERA ONORARIA A LOMBARDO E IL MIS PERDE "PEZZI".....

    sta montando la protesta da parte dei duri e puri del MIS.

    In effetti fino a non molti giorni fa era frequente leggere ogni sorta di impropero e disprezzo da parte degli aderenti del MIS contro Lombardo considerato quasi un mafioso o corrotto e comunque un politicante che utilizza i bassi mezzi del clientelismo italiano.

    In che modo quell'atteggiamento si possa essere improvvisamente capovolto non è dato sapere ma le numerose proteste e defezioni che si stanno registrando in questi giorni confermano che la mossa di Musumeci ha sorpreso e spiazzato non solo gli osservatori esterni.
    A dire il vero la promessa dell'attuazione piena dello statuto regionale siciliano è sicuramente un argomento fortissimo per un appoggio al presidente lombardo da parte del MIS.
    MA dobbiamo però chiederci : si tratta di un semplice appoggio esterno per una specifica finalità ? O si tratta invece di una sorta di alleanza generale ?

    Esaminiamo un attimo i seguenti fatti.
    A Lombardo viene concessa una tessera onoraria: la tessera onoraria solitamente si concede per meriti acquisiti e non per una promessa sia pur importante. Ma la cosa che più sorprende sono le parole con cui la tessera onoraria viene concessa : "..«Siamo qui per conferire al Presidente della Regione Siciliana, on. Raffaele Lombardo, per noi indipendentisti Presidente della Nazione Siciliana, la tessera di Socio Onorario del Mis – ha esordito il Presidente Musumeci
    Ecco .... Lombardo visto come presidente della nazione siciliana ... è dunque lampante che quell'incontro è qualcosa di più di una sempilice collaborazione su specifiche questioni. Si tratta piuttosto di una investitura a tutti gli effetti, il riconoscimento di un ruolo storico, Lombardo non solo presidente italiano della regione Sicilia ma anche presidente della nazione siciliana.

  3. #3
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: LA TESSERA ONORARIA A LOMBARDO E IL MIS PERDE "PEZZI".....

    Ieri ho dato uno sguardo ai siti dei vari movimenti meridionalisti: anche in questa tronata elettorale si va divisi e con scelte abbastanza azzardate. Ma quando capiranno che solo unendosi potranno ottenere qualcosa? Mi dispiace che nè Donnici nè la Poli Bortone siano riusciti a fare una lista per le europee.

  4. #4
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,042
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,021
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: LA TESSERA ONORARIA A LOMBARDO E IL MIS PERDE "PEZZI".....

    Citazione Originariamente Scritto da Ethnikos Visualizza Messaggio
    Ieri ho dato uno sguardo ai siti dei vari movimenti meridionalisti: anche in questa tronata elettorale si va divisi e con scelte abbastanza azzardate. Ma quando capiranno che solo unendosi potranno ottenere qualcosa? Mi dispiace che nè Donnici nè la Poli Bortone siano riusciti a fare una lista per le europee.
    Queste divisioni sono una disgrazia prutroppo.

    Il compito primario di questo forum è proprio quello di tentare di far dialogare tutte le diverse anime legittimiste.

    PS:

    Benvenuto in questo forum Ethnikos

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: LA TESSERA ONORARIA A LOMBARDO E IL MIS PERDE "PEZZI".....

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Queste divisioni sono una disgrazia prutroppo.

    Il compito primario di questo forum è proprio quello di tentare di far dialogare tutte le diverse anime legittimiste.

    PS:

    Benvenuto in questo forum Ethnikos
    Grazie e auguri!

 

 

Discussioni Simili

  1. Il "gruppo di responsabilità" perde i pezzi
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 22:53
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 12:52
  3. Quei "pezzi" che perde il Cavaliere...
    Di Dike nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 21:28
  4. la " riforma Gelmini" perde pezzi
    Di rossopietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 01:25
  5. "A Fini vorremmo dare la nostra tessera onoraria"
    Di Manfr nel forum Conservatorismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-12-09, 14:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito