User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Chiesa di Cristo.

  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,163
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,637
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chiesa di Cristo.

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    no, mi sembra non ci sia nemmeno quello, ogni fedele può salire sullo scranno e scegliere il passo della scrittura da leggere.
    Poi come viene diretto il resto della funzione non lo so, ma mi sembra ci siano dei video della Chiesa di Cristo di Roma.
    ho già assistito a dei culti senza alcun pastore nè coordinatore: ti posso dire che questo tipo di culto, scusa il termine è palloso e senza un filo logico, si salta di palo in frasca tra un canto e un passo della bibbia: c'è un silenzio generale e all'improvvisio un fedele intona un canto, poi un altro legge un passo della bibbia.
    L'ho visto fare presso una chiesa Darbysta vicino a casa mia
    Non posso dire che sia un fan di queste chiese
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-01-15 alle 16:32

  2. #22
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,163
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,637
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chiesa di Cristo.

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    leggendo questa tua affermazione o considerazione, mi viene da consigliarti di andare molto più cauto

    il cristianesimo delle origini o dei Vangeli, dei fatti apostolici o dei vari risvegli della storia dell'uomo, per intenderci, non ha di certo trovato le sue basi o i suoi principi in quella che tu definisci "preparazione teologica"

    inutile negare quanto evidente
    lo so benissimo che esitono chiese che si rifanno a quelle originarie dei tempi di San Pietro, delle catacombe e dei romani, come i Darbisti che conosco bene, diciamo che con tutto il rispetto e con un vero affetto fraterno che ho per loro, una chiesa senza un coordinatore a me personalmente oggi non dà molto, proprio perchè sono in un cammino iniziale o post iniziale.
    Forse se fossi piu' preparato biblicamente e piu' senior sarebbe la chiesa ideale anche perchè si privilegia la fratellanza e l'uguaglianza tra i partecipanti
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-01-15 alle 16:29

  3. #23
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiesa di Cristo.

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    lo so benissimo che esitono chiese che si rifanno a quelle originarie dei tempi di San Pietro, delle catacombe e dei romani, come i Darbisti che conosco bene, diciamo che con tutto il rispetto e con un vero affetto fraterno che ho per loro, una chiesa senza un coordinatore a me personalmente oggi non dà molto, proprio perchè sono in un cammino iniziale o post iniziale.
    Forse se fossi piu' preparato biblicamente e piu' senior sarebbe la chiesa ideale anche perchè si privilegia la fratellanza e l'uguaglianza tra i partecipanti
    a me, a differenza tua, se ho ben capito, seppure in parte, la tua visione di fede, non è ancora capitato di trovarmi di fronte ad una qualche cattedrale teologica dal fascino e dall'incanto irresistibile

    è semplicemente per questa ragione che ti ho invitato all'attenzione riguardo al fatto che "il cristianesimo delle origini e di ogni tempo" ha poco a che vedere con "regole, dogmi, concezioni religiose, principi teologici"

    piuttosto che di "preparazione e conoscenza teologica" le anime che seguono il Figliuolo di Dio, sul cammino della salute, necessitano di due cose fondamentali, anzi di tre: la Parola (cibo, vita....), lo Spirito (guida, consolazione...) e il Sangue (perdono, santificazione....)
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  4. #24
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,163
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,637
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chiesa di Cristo.

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    a me, a differenza tua, se ho ben capito, seppure in parte, la tua visione di fede, non è ancora capitato di trovarmi di fronte ad una qualche cattedrale teologica dal fascino e dall'incanto irresistibile

    è semplicemente per questa ragione che ti ho invitato all'attenzione riguardo al fatto che "il cristianesimo delle origini e di ogni tempo" ha poco a che vedere con "regole, dogmi, concezioni religiose, principi teologici"

    piuttosto che di "preparazione e conoscenza teologica" le anime che seguono il Figliuolo di Dio, sul cammino della salute, necessitano di due cose fondamentali, anzi di tre: la Parola (cibo, vita....), lo Spirito (guida, consolazione...) e il Sangue (perdono, santificazione....)
    hai perfettamente ragione
    nel mio caso essendo la Bibbia enorme e piena di simbologie, mi piace, almeno in questa fase di scoperta, appoggiarmi a qualcuno che possa darmi qualche spunto indicarmi qualche chiave di lettura.
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 28-01-15 alle 12:20

  5. #25
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiesa di Cristo.

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione
    nel mio caso essendo la Bibbia enorme e piena di simbologie, mi piace, almeno in questa fase di scoperta, appoggiarmi a qualcuno che possa darmi qualche spunto indicarmi qualche chiave di lettura.
    la comprensione dei Testi Sacri, della Bibbia, secondo Verità, non può prescindere da elementi fondamentali quali la Rivelazione divina, l'intervento dell'Unzione divina

    il fine di ogni cosa creata è Cristo, Soggetto Unico per il tramite del quale l'uomo è riconciliato a Dio Padre, nel Suo Regno Eterno, come figliuolo
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  6. #26
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiesa di Cristo.

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Da agnostico ma mai rassegnato all'Oscurità, cerco, ma in questo caso arrivo a questo punto (nel "Noi crediamo" di questa Chiesa) dove dicono:

    Ogni singola parola presente nella Bibbia è frutto dell'ispirazione di Dio.

    Quindi anche il VT, che non accetto, che non posso accettare. Strano perchè mi pare che parlino unicamento del NT, ma parlando di Bibbia si comprende inevitabilmente anche il VT giudaico, cosa per me completamente inaccettabile.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #27
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,155
     Likes dati
    55,139
     Like avuti
    32,291
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiesa di Cristo.

    Perchè inaccettabile?
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  8. #28
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiesa di Cristo.

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Perchè inaccettabile?
    Perché tra il vecchio dio giudaico del VT e il Padre Celeste di Gesù non c'è nulla in comune. O è uno o è l'altro, non può essere lo stesso (mia opinione personalissima)
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  9. #29
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,569
     Likes dati
    53,897
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiesa di Cristo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Da agnostico ma mai rassegnato all'Oscurità, cerco, ma in questo caso arrivo a questo punto (nel "Noi crediamo" di questa Chiesa) dove dicono:

    Ogni singola parola presente nella Bibbia è frutto dell'ispirazione di Dio.

    Quindi anche il VT, che non accetto, che non posso accettare. Strano perchè mi pare che parlino unicamento del NT, ma parlando di Bibbia si comprende inevitabilmente anche il VT giudaico, cosa per me completamente inaccettabile.
    sì, temo si riferiscano anche al VT.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  10. #30
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,155
     Likes dati
    55,139
     Like avuti
    32,291
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiesa di Cristo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Perché tra il vecchio dio giudaico del VT e il Padre Celeste di Gesù non c'è nulla in comune. O è uno o è l'altro, non può essere lo stesso (mia opinione personalissima)
    Il secondo sostituisce il primo patto
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Chiesa Cattolica è l'unica Chiesa di Cristo
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-16, 22:49
  2. Cristo e la sua Chiesa: la Cattolica
    Di Haxel nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-13, 00:15
  3. La Chiesa di Cristo
    Di Haxel nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 18:40
  4. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 13:20
  5. La chiesa si vergogna di Cristo!!!!!
    Di Giacinto nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 16:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito