Cosa ne pensate?

Cosa ne pensate?
Preferisco di no.

Ho commesso un piccolo errore nel voto.
Sono favorevole all'abolizione immediata e totale di tutte le province, senza alcun surrogato alcuno.
Preferisco di no.

Favorevole: si moltiplicano come funghi, e in modo grottesco (BAT...!), servono solo a succhiare soldi e alimentare untuosi clientelismi all'ombra del santo tricolore. Ci vorrebbe un sistema intermedio fra regioni (troppo grandi e dispersive, e segnate spesso male) e provincie, come nel Regno delle Due Sicilie (dove la Sicilia era divisa in tre parti ad es.)
Il centralismo "tutto a Roma" però sarebbe anche peggio...
Ultima modifica di Logomaco; 10-06-10 alle 12:08
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Io la penso come la LEGA, abolirei tutte le province e gli enti inutili tranne quelli PADAGNI, se non i leghisti che 'tengono famigghia' come fanno a campare![]()

Contro il centralismo giacobino e roma ladrona sono per il mantenimento delle province e la creazione di almeno una dozzina di nuove.

Se non si ragionasse sempre con il tarlo mentale dell'utilitarismo e del materialismo si potrebbe evitare di insultare sempre la storia,BT ad esempio detiene molte ragioni storiche che ne leggittimano l'esistenza,anzi di più,dovrebbe essere elevata al rango di capoluogo di regione,con buona pace dei Baresi presenti...
Che poi è la posizione di FN che condivido in toto,una prov. mantiene il controllo ed il contatto con le varie realtà locali in maniera più efficente e diretta,certamente meglio che disperderle nel grande carrozzone regionale,vero generatore di infiltrazioni mafiose e sperpero di denaro pubblico...sanità!
Ultima modifica di peter from milan; 10-06-10 alle 12:56
"chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

Effettivamente non è una posizione sbagliata.
Però a questo punto o si aboliscono le province o le regioni.
Stante anche (l'eccessiva e contraddittoria) concessione di poteri ai comuni, tenere in piedi entrambi i carrozzoni amministrativi è non solo dispendioso ma soprattutto creando una duplicazione di competenze rallenta ogni atto della pubblica amministrazione.
Preferisco di no.

REGIONI FEDERATE e COMUNI..il resto non serve..
Anche se tutti......IO NO !!

Ultima modifica di peter from milan; 10-06-10 alle 13:52
"chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"