User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: La fine dell'Euro è vicina?

Partecipanti
87. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, senza preavviso e saranno tempi molto duri per la vasta maggioranza degli italiani.

9 10.34%
  • Sì, senza preavviso e saranno tempi migliori per la vasta maggioranza degli italiani.

11 12.64%
  • Sì, e saranno tempi molto duri per la vasta maggioranza degli italiani.

6 6.90%
  • Sì, e saranno tempi migliori per la vasta maggioranza degli italiani.

18 20.69%
  • No, e saranno tempi… (specificare).

43 49.43%
Pagina 55 di 119 PrimaPrima ... 54554555665105 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1186
Like Tree799Likes

Discussione: La fine dell'Euro è vicina?

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: La fine dell'Euro è vicina?

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Gentile utente.. lei è confuso... io non sto parlando dell ORO tedesco ritirato di recente dalle banche americane, ma dell oro per creare l ECU che riguarda un discorso risalente ancora agli anni 80...confused?

Quando finiscono i temi.. iniziano gli appellativi al disinformato.. al complottista.. epiteti gratuiti... si confonde il ruolo dei miei scritti... io non le ho chiesto un parere...io sto informando!... e lei arricchisce i miei testi rispondendomi che sono disinformato... complottista.. un altra pila esausta. Bel discorso il suo.. me lo ripeterò sta notte per averne un illuminazione..!

Non c'e' stato nessun trasferimento d'oro per l' ECU....

L' ECU era una unita' contbaile ed era un paniere di valute...

Che lei stia sparando balle complottiste e' una semplice fatto, dalla balla della FED privata alla balla della BCE privata... baggianata su baggianata.
    Globalizzazione..... si grazie.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ma come... io le riporto il link stesso diretto della Banca d Italia la quale elenca tutti i partecipanti o azionisti privatissimi e lei mi risponde ancora una volta negando la più pura evidenza???

Forse lei non riesce a leggere un semplice PDF? Allora..?
    Ma lei quanrto e' confuso..?

Quelle sono le banche azioniste della BDI.. che e' pero' un ente di DIRITTO PUBBLICO... che non e' la stessa cosa di un entre PUBBLICO ( o PRIVATO).

La Banca d'Italia è la banca centrale della Repubblica italiana; è un istituto di diritto pubblico

https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/

Cazzo ma a lei le mancano proprio le basi, l ABC...

L' ignoranza la si cura.. la curi.

L' aiuto.. Cos'e' un istituto di diritto pubblico?

"..l’organismo di diritto pubblico è qualsiasi organismo, anche in forma societaria, istituito per soddisfare specificatamente esigenze di interesse generale, aventi carattere non industriale o commerciale, che sia dotato di personalità giuridica e la cui attività sia finanziata in modo maggioritario dallo Stato, dagli enti pubblici territoriali o da altri organismi di diritto pubblico; oppure la cui gestione sia soggetta al controllo di questi ultimi, oppure, da ultimo, il cui organo d’amministrazione, di direzione o di vigilanza sia costituito da membri dei quali più della metà sia designata dallo Stato, dagli enti pubblici territoriali o da altri organismi di diritto pubblico.."

https://www.diritto.it/natura-giurid...itto-pubblico/

Le e' piu' chiaro ora?

Controinformazione-Anonym
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio

Che lei stia sparando balle complottiste e' una semplice fatto, dalla balla della FED privata alla balla della BCE privata... baggianata su baggianata.
    A parte che vedo una isterica insistenza ad impiegare dei termini nebulosi per negare princìpi precisi...

Se non ce la fa.. le presento un semplicissimo aneddoto:

Il governo può lavorare a deficit ( con se stesso istituzione emittente il denaro) perchè non è obbligato a rispettare alcun tempo imposto per la restituzione dei denari (non è obbligato a termini temporali per onorare un debito con se stesso)

Il privato ed anche il pubblico che si indebita con la banca, invece devono implicitamente sottostare alla restituzione del debito, in quanto l organo emittente è estraneo ovvero, non si incontra con se stesso come nel caso del governo emittente la valuta e richiedente la valuta, in più, esso, soggetto privato, impresterà denaro solo a fronte di un guadagno il che impone sia un esborso maggiore a restituzione che l' esigenza di tempi certi.

E così che la BCE crea vero debito!

Lei parla istericamente di "pubblico si" "privato no"... mentre la privatissima BCE sta mettendo l economia in culo a tutti.. sia privato che pubblico.

O ci sono dubbi anche su questo..?

Inoltre, un prestito ad un ente estraneo... se la restituzione sarà prescritta come indefinitamente differita nel tempo o liberalmente a tempo indeterminato,si chiamerà regalo! alla BCE è stato fatto il REGALO!

In quanto ad insistere che Banca d Italia e BCE non siano privati, nonostante esista un enormità di materiale sia storico che legale a supporto di quanto scrivo, indica che lei deve essere un vecchio disco rotto, che ricade sempre sulle stesse note. Lei è una campana rotta... io invece informo...
    Halfshadow likes this.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia... https://blog.libero.it/wp/euroexit/

"Boris"

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

A parte che vedo una isterica insistenza ad impiegare dei termini nebulosi per negare princìpi precisi...

Se non ce la fa.. le presento un semplicissimo aneddoto:

Il governo può lavorare a deficit ( con se stesso istituzione emittente il denaro) perchè non è obbligato a rispettare alcun tempo imposto per la restituzione dei denari (non è obbligato a termini temporali per onorare un debito con se stesso)

Il privato ed anche il pubblico che si indebita con la banca, invece devono implicitamente sottostare alla restituzione del debito, in quanto l organo emittente è estraneo ovvero, non si incontra con se stesso come nel caso del governo emittente la valuta e richiedente la valuta.

Lei parla istericamente di pubblico mentre la privata BCE sta mettendo l economia in culo a tutti.. sia privato che pubblico.

Inoltre, un prestito ad un ente estraneo... se la restituzione sarà differita nel tempo o liberalmente a tempo indeterminato,si chiamerà regalo! alla BCEè stato fatto il REGALO!

In quanto ad insistere che Banca d Italia e BCE non siano privati, nonostante esista un enormità di materiale sia storico che legale a supporto di quanto scrivo, indica che lei deve essere un vecchio disco rotto, che ricade sempre sulle stesse note. Lei è una campana rotta... io invece informo...

Quali sarebbero i " termini nebulosi per negare princìpi precisi"..... Semmai.. lei che non sa cosa sta dicendo.. e quindi entra in confusione?

Senta... cosa LEI crede siano le BCE e la BDI a me interessa poco... come le pensa funzionio il sistema monetario ancora meno,.. inmpari di piu; se vuole parlare di queste cose.

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le consegno un breve stralcio direttamente dal sito della banca d Italia

Le ultime variazioni quantitative, che hanno portato le riserve alle attuali consistenze di 2.452 tonnellate, sono avvenute all'inizio del 1999, in occasione dell'avvio dell'UEM, con il conferimento alla BCE di 141 tonnellate di metallo.

I miei referenti sono i dati...
    Lei invece cosa legge? o.. cosa beve..? o...

Le consiglio vivamente di sospendere le sue insistenti repliche sul falso.. mi accontenterò...!

E non si permetta di scrivermi, impari di più... già lo faccio, ma espressamente per i cittadini.
    Se smette di rispondermi almeno della sua dignità può salvarsi qualcosa.
    Halfshadow likes this.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia... https://blog.libero.it/wp/euroexit/

"Boris"

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Le consegno un breve stralcio direttamente dal sito della banca d Italia

Le ultime variazioni quantitative, che hanno portato le riserve alle attuali consistenze di 2.452 tonnellate, sono avvenute all'inizio del 1999, in occasione dell'avvio dell'UEM, con il conferimento alla BCE di 141 tonnellate di metallo.

I miei referenti sono i dati...
    Lei invece cosa legge? o.. cosa beve..? o...

Le consiglio vivamente di sospendere le sue insistenti repliche sul falso.. mi accontenterò...!

E non si permetta di scrivermi, impari di più... già lo faccio.
    Se smette di rispondermi almeno della sua dignità può salvarsi qualcosa.
    Oh signor... l' Italia ha mandato oro in quota parte alla quote che DETIENE nella BCE... cosa le sfugge o cosa non le e' chiaro..?

Ergo, le ripeto.. IMPARI di piu'.. che come minimo capisce MOLTO male quello che legge, come la sua confusione sulla lista delle banche con partcipazioni alla BdItalia vs Istituto di diritto Pubblico.

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quali sarebbero i " termini nebulosi per negare princìpi precisi"..... Semmai.. lei che non sa cosa sta dicendo.. e quindi entra in confusione?

Senta... cosa LEI crede siano le BCE e la BDI a me interessa poco... come le pensa funzionio il sistema monetario ancora meno,.. inmpari di piu; se vuole parlare di queste cose.
    Il termine "Pubblico" è nebuloso (non per lei e non per me) ma per chi legge

Bene Pubblico, significa dei cittadini! Istituzione o Materia che sia, se istituzione, nasce in democrazia per sopperire a bisogni ed esigenze di gestione sempre per principio rinunciando ad un guadagno che prenda la strada del privato, che quando invece esistente viene quindi immediatamente devoluto o convertito in un altro obiettivo sempre pubblico (sempre dei cittadini)

E chiaro adesso anche ai lettori cosa significa pubblico. L ORO italiano è dei cittadini che lo fondevano già dal tempo di Mussolini quando lo richiedeva per lo sforzo bellico.

Ma la banca d Italia è divenuta privata.. devo scriverlo una quinta volta? E l' ammontare del suo oro sta incominciando a prendere strade private... un perfetto furto agli italiani... 141 tonnellate di oro alla BCE .... ma lei lo sa che esiste gente disposta ad uccidere per non restituire il maltolto? E la BCE ( Unione Europea) che vuole la scomparsa economica dell Italia, non si respirano nell aria simili ragioni?
    Halfshadow and Leviathan like this.

"Boris"

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oh signor... l' Italia ha mandato oro in quota parte alla quote che DETIENE nella BCE... cosa le sfugge o cosa non le e' chiaro..?

Ergo, le ripeto.. IMPARI di piu'.. che come minimo capisce MOLTO male quello che legge, come la sua confusione sulla lista delle banche con partcipazioni alla BdItalia vs Istituto di diritto Pubblico.
    Guardi che io riporto dal sito della Banca d Italia con tanto di riferimento diretto

la sua confusione sulla lista delle banche con partcipazioni alla BdItalia ...
    Confusione...? Ma se le consegno la lista delle aziende direttamente dal sito della banca d Italia?

Gentile utente... si parla quì di conferimenti, non di iscrizioni a quotazioni o altre fesserie...(nebulose)

O lei è il troglodita che non comprende che un versamento bancario inviato elettronicamente nonostante non è ancora arrivato il furgone portavalori davvero in banca, è pur sempre denaro vero? Il conferimento è la cessione di valuta o il trasferimento del bene!

Lei scrive a me "impari di più"..?

Devo io imparare qualcosa da uno che non sa leggere nemmeno le evidenze sia testualmente che via link riportate?

Lei non è una campana rotta... lei è ridicolo! Le suggerisco di lasciar perdere... non credo proprio che leggiamo solo noi due hahahhaa..!

Sarebbe stato più culturale se mi invitava non ad un Impari.. ma ad un Campari... ahhahhaha
    Halfshadow and Leviathan like this.

"Boris"

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il termine "Pubblico" è nebuloso (non per lei e non per me) ma per chi legge

Bene Pubblico, significa dei cittadini! Istituzione o Materia che sia, se istituzione, nasce in democrazia per sopperire a bisogni ed esigenze di gestione sempre per principio rinunciando ad un guadagno che prenda la strada del privato, che quando invece esistente viene quindi immediatamente devoluto o convertito in un altro obiettivo sempre pubblico (sempre dei cittadini)

E chiaro adesso anche ai lettori cosa significa pubblico. L ORO italiano è dei cittadini che lo fondevano già dal tempo di Mussolini quando lo richiedeva per lo sforzo bellico.

Ma la banca d Italia è divenuta privata.. devo scriverlo una quinta volta? E l' ammontare del suo oro sta incominciando a prendere strade private... un perfetto furto agli italiani... 141 tonnellate di oro alla BCE .... ma lei lo sa che esiste gente disposta ad uccidere per non restituire il maltolto? E la BCE ( Unione Europea) che vuole la scomparsa economica dell Italia, non si respirano nell aria simili ragioni?
    DI nebiuloso c'e solo il sauo non capire i termini...

Le ho postato cosa voglia dire di "DIRITTO PUBBLICO"
    Le ho anche indicato che la BCE e' un ente dell' architettutra Istituzionale UE di diritto pubblico le cui partecipanti sono le banche centrrali UE.

La maggiorparte dell "quote" della BCE sono detenute da banche PUBBLICHE al 100%,, non di Diritto Pubblico, ma proprio PUBBLICHE... il resto da banche di DIIRTTO POUBBLICO.. se era confuso fino ad ora, e' solo perche' evidentmente non sa molto bene di cosa sta parland, e quindi il mio invito ad informarsi e ad imparare MOLTO di piu'... che dopo questa sua spiegazione.. RAFFORZO.

Cosa sia chiaro ai "lettori"... m'interessa ben poco.. se i lettori sono ivnoranti in matertia come lei.. al massimo mi facxio due risate.

La Banca d'Italia e' un istituto di DIRITTO PUBBLICO.. ovvero termine che a LEI crea evidetemente MOLTA confusione in quanto non capisce cosa voglia dire... nonostante le abbia fatto il favore di portarle la spiegazione... quante votle devo ripetee/spiegare perche' lei smetta di essere confuso?

La BdI ha versato oro alla BCE in relazione alle quote che la BDI DETIENE alla BCE, altro organismo NON privato.
    Ovvero, fatto 100, la BDI versa "10" ed ha "10" di "propieta'"... riulutato netto.. ZERO.

La BCE OGNI anno poi distruibuisce il "profitto" , post riserve, alle banche centrali Europee in base alla lolro quota.

Queste poi a aprte il 6% (aprox) inviano il restante 90+% ai rispetti Ministeri del Tesoro.... o percaso pensava che il pforitto delle banche centrali non entrasse nelel casse dei rispettivi stati..
    ?

Senta, l' ignoranza la si cura.. lei necesita di curarsi molto in tale aspetto.

ODDIO.. ora che ci penso lei e' quello ceh DOPO 18 anni non sapoeva che il WTC7 aveva 18/20 piani daneggettai dla crolo delle torri.. diceva che era stato "appena sfiorato"...

Ora capisco come mai sia cosi disinformato... e completamente imbevuto di puttanate complottiste.

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Lei ouo' postare e leggere... ma se NON capisce cosa legge.. serve a poco.

La BDI non e' che ha dato 141 tn d'oro alla BCE ad cacchium.. le ha date in quanto la BDI e' PARTECIPANTE nella BCE... ovvero al BDI ha dato riserve per (esmepoio) il 10% ed ha ottenuto il 10% della BCE... risultato netto 0.
    Ogni anno la BCE realizza un profitto, ne tiene una parte come riserva ed il restante viene diviso fra le banche centrrali partecipanti, quindi la BDI otterra' il 100% del profitto distruibuito.
    La BDI, essendo un organismo di DIRITTO PUIBBLICO e per STATUTO.. distruibuira meno del 6% dei profitti ottenuti, il restante per LEGGE va a finirte nell casse dello stato, ovvero ogni anno viene invato un bel "bonifico" sul conto del Ministero del Tesoro.

Ma SA o NON SA come funzionano le banche centrali visto che parla ? Evidetemente senza nessuna cognizione di causa.

Si CONFUSO... in quanto sono partecipanti ad un organismo di DIRITTO PUBBLICO, il che implica che ha determinati obblighi in termini di funzionamento ed obbiettivi.

Gentile utente... si parla quì di conferimenti, non di iscrizioni a quotazioni o altre fesserie...(nebulose)
    Nebulose nella sua testa...

Queste sono le partecipazioni detenute da ogni banca centrale UE nella BCE:

https://www.ecb.europa.eu/ecb/orga/c.../index.en.html

La BDI detiene l'11.8023% della BCE.

Se non erro nel 2018 la BCE ha fatto aprox 73 mld di Euro di profitto.
    Assumiamo un 5% che va in riserva, restano 69.35 mld di Euro.
    La BDI ricevera' quindi 8.184 mld di Euro.
    A sua volta la BDI distruibuisce aprox il 5% alle partecipanti, ne restano quindi aprox 7.78 mld...

Questi 7.78 mld VANNO SUL CONTO DEL MINISTERO DEL TESORO Italiano. ( in realta' e' di poiu in quanto la BDI prima di questi passaggi paga le tasse).

S'informi.. PRIMA di bersi tutte le puttanate bufalare che girano su internet.

O lei è il troglodita che non comprende che un versamento bancario inviato elettronicamente nonostante non è ancora arrivato il furgone portavalori davvero in banca, è pur sempre denaro vero? Il conferimento è la cessione di valuta o il trasferimento del bene!

Lei scrive a me "impari di più"..?

Devo io imparare qualcosa da uno che non sa leggere nemmeno le evidenze sia testualmente che via link riportate?

Lei non è una campana rotta... lei è ridicolo! Le suggerisco di lasciar perdere... non credo proprio che leggiamo solo noi due hahahhaa..!

Sarebbe stato più culturale se mi invitava non ad un Impari.. ma ad un Campari... ahhahhaha

L'; uinica cosa chiara qui e' che LEI non sa un H della qeustione, legge senza sapere cosa sta leggendo e quindi si fa confusione NON capendo, ovviamente, costa sta leggendo.

Ergo, l' invito nuovamente a LEGGERE (E capire...), ed ad IMPARARE MOLTO di piu'... che senza offesa,. ma semplice CONSTATAZIONE. .NON SA UN CAZZO.

Pagina 55 di 119 PrimaPrima ... 54554555665105 ... UltimaUltima