O che conosca qualcuno di madrelingua russa o che conosca benissimissimo il russo?...

O che conosca qualcuno di madrelingua russa o che conosca benissimissimo il russo?...

Se serve nel mio piccolo posso darti una mano.
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Io guardo i canali satellitari russi..ma solo le figure e mi godo l'atmosfera di sano vitalismo putiniano..
Ma per ora sono allo studio solo dell'alfabeto..ho imparato 4 o 5 lettere..che però mi dimentico spesso..
Mi sa che non ti posso aiutare ..anche se condivido l'interesse che hai per la lingua che incarna la Terza Roma...
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Vai![]()
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Russyia 24 è il mio preferito..dove mi informo della politica internazionale.. a gesti..
Mi soffermo sui volti..soprattutto delle annunciatrici..dove rinvengo una lontana tenerezza sotto gli occhi di ghiaccio...
Gli uomini sono robusti..coriacei..vecchia maniera..non ci sono doppiezze..sono uomini e maschi..e le donne sono orgogliose del loro essere russe e non femmine..
Mi piace poi che la cronaca sia esclusa..e che invece si vedano riunioni politiche e interviste nei locali eterei del Cremlino..pieni di stucchi bianchi e dorati con S.Giorgio che uccide il Drago..
Che dire..?
Uno spettacolo rilassante..soprattutto la vista di aerei .. sommergibili ..fabbriche fumanti..robe da futuristi..e che mi fanno ben sperare sulla risposta armata ai maledetti culoni americani..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)