Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito la Francia paga OTTO VOLTE TANTO il proprio servilismo agli USA

    Il progetto di realizzazione della rotta transiberiana ad alta velocità, una rete ferroviaria russa in grado di collegare Europa e Cina in due giorni (invece degli 11 attuali) va avanti.

    La società francese Alstom si era aggiudicata la realizzazione del primo tratto di collegamento di 770 chilometri, da Mosca fino alla capitale del Tatarstan, Kazan.
    Purtroppo, dato che la Francia si rifiuta di consegnare le navi militari russe della serie Mistral, regolarmente pagate da Mosca, il contratto è stato annullato e assegnato all'altro partecipante della gara, la cinese China Railway Corporation, che si occupa già della realizzazione dei restanti settemila chilometri di linea da alta velocità.

    Questo farà male., malissimo all'economia francese, una commessa da 11 miliardi di euro che va in fumo.

    Però potranno fare causa alla Russia, giusto?

    I media non ne parlano tanto, ma anche un'altra piccola commessa di 12 miliardi di euro è in forse, la fornitura degli aerei Rafale in India.

    Pare che gli indiani, dopo aver firmato nei scorsi giorni vantaggiosi contratti con la Russia per la fornitura di armi , centrali nucleari e altre cosette, abbia all'improvviso capito che l'Europa possa non onorare i contratti malgrado la ricezione dei pagamenti, basta solo che gli USA dicano che la persona o lo stato pagatore è "cattivo".

    Il risultato è che il ministro della difesa indiano, Manohar Parrikar, il 30 dicembre parla apertamente di "complicazioni" nel contratto di fornitura, affermando che i Rafale non sono "adeguati" alle esigenze dell'aviazione indiana.

    In alternativa, pare, potranno essere acquistati, dei SU 30 russi.

    Il contratto con la Russia è già firmato, infatti si tratta di una semplice estensione di una precedente fornitura.

    Il buon Hollande ha tirato fuori i collioni e ha affermato che "rimane ottimista", una dichiarazione di fuoco, per un ameba senza spina dorsale come lui.

    Ma il buon Parrokar ha accoppato definitivamente le ambizioni francesi ricordando che un SU 30 costa meno della metà dei Rafale.

    E in una scena politica complicata e competitiva come quella indiana, piena di partiti nazionalisti, spendere soldi in più per armamenti francesi è un anatema, considerando , inoltre che gli SU 30 saranno assemblati in una fabbrica in India, con componenti russe..

    Non lamentatevi di Renzi, malgrado sia innegabilmente un cialtrone, ce ne sono anche di peggio, di leader europei.
    Liberticida: Ahi! Questo farà male. Per via dell'Affaire Mistral alla società francese Alstom viene annullato il contratto di un pezzo della Transiberiana

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: la Francia paga OTTO VOLTE TANTO il proprio servilismo agli USA

    ehm, ma questa storia della transiberiana superveloce e' lievemente fantascientifica......dovrebbero andare a 200 km/h senza interruzione.....

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,460
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,668
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: la Francia paga OTTO VOLTE TANTO il proprio servilismo agli USA

    La guerra commerciale non serve a nulla, crea solo danni, i mercanti vanno fatti passare anche in tempo di guerra.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: la Francia paga OTTO VOLTE TANTO il proprio servilismo agli USA

    ma voi ci credete a questa storia della transiberiana superveloce?

  5. #5
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: la Francia paga OTTO VOLTE TANTO il proprio servilismo agli USA

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    ma voi ci credete a questa storia della transiberiana superveloce?
    Balle propagandistiche...
    Certo che se gli indiani per risparmiare prendono quelle anticaglie dei SU 30 si puo' anche credere alla super transiberiana...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: la Francia paga OTTO VOLTE TANTO il proprio servilismo agli USA

    Il popolo francese la prenderà bene sicuramente...

 

 

Discussioni Simili

  1. A volte ritornano: Veltroni rilancia il Ling'otto (per cento)
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 23:57
  2. Chiaiano, Fibe pagò le cave otto volte di più
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 19:07
  3. Napolitano ci costa otto volte Einaudi
    Di fedege52 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 08:21
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 23:29
  5. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 20:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito