Re: Le mie dimissioni :-)
se il gioco fa acqua nella partecipazione... potrei suggerire una modifica?
invece di far votare liste elettorali e far partiti e legislature......
si potrebbe fare che ognuno si iscrive ad una lista elettorale legata ad forum (stile stati uniti),
ciascun forum elegge un rappresentante che insieme agli altri rappresentati formula una legge,
che poi viene messa ai voti tra tutti i partecipanti a tp.
così le leggi diverebbero rappresentative di tp.
si può organizzare qualcosa tipo una legge al mese. e diverrebbe un qualcosa che rappresenta la sensibilità degli iscritti a tp (che votano) e della competenza dei "legislatori".
questi i mie due cent.
ma io non ho mai capito questo gioco virtuale (a me le procedure parlamentari sembrano un male necessario... non capisco perchè alcuni le vedano come gioco divertente).
spero che ora che gdem non deve impegnarsi più nel gioco politico virituale, abbia più tempo per postare della politica offline :)
Io la mia soluzione l'ho scritta varie volte, ragazzi. Niente elezioni: chi vuole si registra e partecipa in uno dei partiti, poi si vota. Starà ai partiti mantenere gli utenti legati al gioco, dato che ogni nuovo iscritto è un voto.
E la costituzione va riscritta semplificandola all'osso, tenendo ben lontano ronnie.
poi fate come credete. Il gioco continuerà a disseccarsi, dato che per quanto si mettano link, mailing list e banner di un gioco in cui si può votare un rappresentante una volta ogni sei mesi ricevendo 10.000 PM pubblicitarinon frega nulla a nessuno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Io la mia soluzione l'ho scritta varie volte, ragazzi. Niente elezioni: chi vuole si registra e partecipa in uno dei partiti, poi si vota. Starà ai partiti mantenere gli utenti legati al gioco, dato che ogni nuovo iscritto è un voto.
E la costituzione va riscritta semplificandola all'osso, tenendo ben lontano ronnie.
poi fate come credete. Il gioco continuerà a disseccarsi, dato che per quanto si mettano link, mailing list e banner di un gioco in cui si può votare un rappresentante una volta ogni sei mesi ricevendo 10.000 PM pubblicitarinon frega nulla a nessuno.
dipende da come esponiamo i temi
per ora l'unica parte che funziona un minimo sono le elezioni a dire il vero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
dipende da come esponiamo i temi
per ora l'unica parte che funziona un minimo sono le elezioni a dire il vero
Ahem....quante proteste hai ricevuto per l'eccesso di PM pubblicitari? E quanti hanno votato sul totale dei forumer?
E sopratutto, considerando il dopoelezioni, con tutti gli eletti (mi ci metto anche io) che bene o male si sono disinteressati puoi VERAMENTE dire che è stato un successo?
Vi prego. Lo dico a te per primo perchè gran parte della scelta dipende da te: proviamo a modificare il gioco. Continuando su questa strada si disseccherà. Rimarrà solo ronnie a discutere con due-tre coraggiosi della posizione di una virgola in quanche paragrafo della sua costituzione.
l'uscita di gdem88 è una grossa perdita per il forum e translatico, nonostante abbia avuto qualche battibecco l'anno scorso per l'uscita dal csx mi spiace che abbia deciso cosi, spero ci ripensi e torni indietro.
questo è un'altro segnale che nel gioco non và bene qualcosa.
le dimissioni sono rientrate, a breve ci saranno grosse novità
è tempo che si passi alla "fase2" che io ho sempre desiderato per questo gioco.
E' tempo di crescere. Andiamo avanti.
chiudo il thread, domani o al massimo dopodomani avrete notizie interessanti :)