Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,082
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Scalfari: “Mattarella come Papa Francesco”


    Il grande vecchio del giornalismo italiano, Eugenio Scalfari, interviene a In Mezz’ora e commenta l’elezione al Quirinale di Sergio Mattarella. E lo fa tessendo le lodi del nuovo inquilino del Colle. “Sergio Mattarella farà le stesse cose che il Papa sta facendo nella chiesa. È una frase impegnativa, anche paradossale, ma contiene una verità. Non butterà all’aria le regole, le farà rispettare. Non è banale, non tutti i presidenti della Repubblica sono riusciti a far rispettare le regole, qualche volta sono stati al servizio di chi governava”.
    Scalfari: “Elezione è capolavoro di Renzi”

    Il fondatore di Repubblica aggiunge poi: “Non lo conosco personalmente, dal punto di vista dell’età potrebbe essere mio figlio” premette Scalfari, spiegando di averlo “seguito con molta attenzione, ma non ci siamo mai incontrati”.*“Il nuovo capo dello Stato – aggiunge Scalfari – ebbe una giovinezza terribilmente funestata dall’uccisione del fratello Piersanti, che era presidente della Regione e quindi una figura fondamentale in una Sicilia tendenzialmente sempre separatista o comunque Regione a statuto speciale, una figura importante soprattutto perché non faceva parte nemmeno in modo indiretto con quella zona grigia della Dc a contatto con la mafia”.*Piersanti “fu ucciso e credo che Sergio Mattarella sia stato spinto alla politica non dico per vendicare il fratello, perché non era questa l’intenzione, ma per proseguire l’opera del fratello, non necessariamente in Sicilia, ma nella politica italiana. È così che nasce”.
    Poi arriva il plauso all’operato di Matteo Renzi per la riuscita dell’operazione. “Per questa elezione del presidente – un capolavoro dal punto di vista di Renzi, anzi di tutti – Renzi ha dato un’intonazione al partito che è quella che il Pd dovrebbe avere, ma che Renzi non ha mai dato. È un partito della sinistra riformista”. È stato un “aggancio a sinistra che non può essere mandato a casa: si deve formare una sinistra moderna e nuova che combatta per l’Europa nuova. Una politica nuova, l’appoggio a Draghi, una politica di crescita, un recupero con i sindacati e gli Stati Uniti d’Europa”.


    Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Scalfari: “Mattarella come Papa Francesco”

    Ci avrei scommesso che prima o poi saltava fuori l'equazione, del resto basta vedere i TG, Mattarella è oramai già prossimo alla santificazione
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  3. #3
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Scalfari: “Mattarella come Papa Francesco”

    scalfari fa pena poraccio, questo papismo all'avvicinarsi dell'ineluttabile morte...
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Scalfari: “Mattarella come Papa Francesco”

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Ci avrei scommesso che prima o poi saltava fuori l'equazione, del resto basta vedere i TG, Mattarella è oramai già prossimo alla santificazione
    ci avrei messo la mano sul fuoco. ieri sera , dietro le insistenze di mia moglie, mi sono sorbito un paio di minuti di tg1.
    giuro che ho fatto uno sforzo per non vomitare.

    un leccaculismo così sfrenato pensavo fosse retaggio di piccolo padre della corea del nord.

    scommetto che tra un po' diranno che cammina sulle acque.

    e questi sarebbero GIORNALISTI????

    e li paghiamo pure, con il canone, questi SERVI LECCACULO!!!"

  5. #5
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Scalfari: “Mattarella come Papa Francesco”

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ci avrei messo la mano sul fuoco. ieri sera , dietro le insistenze di mia moglie, mi sono sorbito un paio di minuti di tg1.
    giuro che ho fatto uno sforzo per non vomitare.

    un leccaculismo così sfrenato pensavo fosse retaggio di piccolo padre della corea del nord.

    scommetto che tra un po' diranno che cammina sulle acque.

    e questi sarebbero GIORNALISTI????

    e li paghiamo pure, con il canone, questi SERVI LECCACULO!!!"
    https://www.youtube.com/watch?v=FwtyRsCKSTw

    Ah, i bei tempi d'oro del TG1.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #6
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scalfari: “Mattarella come Papa Francesco”

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ci avrei messo la mano sul fuoco. ieri sera , dietro le insistenze di mia moglie, mi sono sorbito un paio di minuti di tg1.
    giuro che ho fatto uno sforzo per non vomitare.

    un leccaculismo così sfrenato pensavo fosse retaggio di piccolo padre della corea del nord.

    scommetto che tra un po' diranno che cammina sulle acque.

    e questi sarebbero GIORNALISTI????

    e li paghiamo pure, con il canone, questi SERVI LECCACULO!!!"
    Davvero è incomprensibile come si possa arrivare a livelli di imbecillaggini simili. "stamattina è uscito come al solito con la Panda..... è andato in chiesa, ma poi ha fatto quattro passi...... in chiesa ha fatto un po' di selfie con le suore ......".... da non credere. Senza contare poi espresisoni del tipo :

    una persona di grande onestà e pacatezza : ma perchè Napolitano era un mariuolo ed un invasato ?.......
    una persona che pensa soprattutto alla gente : ma perchè Napolitano della gente se ne fotteva ?.....
    una persona schiva e di poche parole : ma perchè Napolitano o gli altri presidenti sono stati esibizionisti e chiacchieroni ?....

    Insomma una serie di stronzate senza ritegno che lo fanno diventare antipatico anche a chi avesse le migliori intenzioni del mondo. Come dici tu adesso .... camminerà sul Tevere, moltiplicherà le auto blu e poi andrà da Marino dicendogli " ....alzati e cammina ....".

    Noi non possiamo avere un presidente della repubblica normale .... no, noi lo abbiamo trovato santo, un trappista al quale il figlio ieri ha portato (secondo un TG) una frutta come pranzo, che lui ha mangiato insieme al figlio.......". Vedete, io non sono avvezzo a parolacce, ma questi te le strappano proprio dalle orecchie. Preside', tu e la mela che ti ha portato tuo figlio, e la panda grigia .... CUT CUT CUT CUT CUT CUT CUT CUT CUT CUT CUT CUT CUT CUT CUT CUT ..... ECCHECUT... quando ce vo' ce vo'.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  7. #7
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Scalfari: “Mattarella come Papa Francesco”

    il tg1 è governativo
    il tg2 è di cdx
    il tg3 è di csx

    è quindi normale che tutti siano renziani
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  8. #8
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scalfari: “Mattarella come Papa Francesco”

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    il tg1 è governativo
    il tg2 è di cdx
    il tg3 è di csx

    è quindi normale che tutti siano renziani
    Non afferro il nesso ..... non dico che debbano essere antirenziani, ma dico che mi sembra eccessivo, stomachevole, esagerato e controproducente fare l'agiografia del Presidente della Repubblica. Tutto qua. A me sembra talmente fuori luogo che se fossi io il Presidente mi incazzerei come una biscia. Cosa c'entra Renzi e company ?....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  9. #9
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Scalfari: “Mattarella come Papa Francesco”

    era una battuta mad

    il tg1 è sempre stata quella roba là, istituzionalismo declinato al leccaculismo da corte bizantina

    ps.
    mai visto quel tg se non "per sbaglio"... ora mi avete fatto venire la curiosità, mi guardo la replica di ieri delle 20
    Ultima modifica di zlais; 01-02-15 alle 23:46
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2015
    Messaggi
    3,224
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scalfari: “Mattarella come Papa Francesco”

    Santo subito!
    Aurevoir...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bene e male sono relativi? Papa Vs Scalfari.
    Di Miles nel forum Cattolici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-07-14, 21:13
  2. Scalfari intervista il Papa e il Papa lo smentisce
    Di Frescobaldi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-14, 16:52
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-14, 03:48
  4. Secondo Scalfari ,Papa Francesco ha abolito il peccato
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-13, 15:38
  5. Il Papa risponde a Scalfari
    Di Haxel nel forum Cattolici
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 14-09-13, 19:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito