Leggere razza bianca sul corriere della sera è davvero qualcosa che non capita tutti i giorni.
Se a questo aggiungiamo che lo stesso articolo me lo ha inoltrato con toni elogiativi mio padre comunista di tendenze bertinottiante mi sa che inizio ad andare io in corto circuito.
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Già... Che, poi, l'assurdo principio della "laicità" è una peculiarità tutta francese (e turca, ma lì cercano di superarla almeno!) che già ha dato problemi con il cristianesimo (almeno il cattolicesimo), figuriamoci con l'islamismo...
E poi dicono che vogliono intergrare le culture...![]()

Il laicismo è una religione assai intollerante basata sul culto dell'uomo, oggetto vago, indefinito, idealizzato, in nome del quale si schiacciano spesso ed assai volentieri uomini reali.
Se analizzato il fenomeno con strumenti della sociologia è l'unica osservazione che se ne può pervenire.
Quella della manifestazione di Parigi è solo una liturgia, grandiosa perchè la france est grandieur , ma comunque assai sciatta.
Preferisco di no.

Ultima modifica di Troll; 12-01-15 alle 15:09
"Après cette marche historique, que dis-je... Légendaire ! Instant magique égal au Big Bang qui créa l'Univers ! ...ou dans une moindre mesure (plus locale) comparable au couronnement de Vercingétorix , je rentre enfin chez moi. Sachez que ce soir, en ce qui me concerne, Je me sens Charlie Coulibaly"
"Je suis Charlie Coulibaly" : Dieudonné visé par une enquête | France info

Ultima modifica di Troll; 12-01-15 alle 16:52