Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,159
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Le 2 diverse sinistre del PD: Orfini vs. Fassina, Boccia e Civati.

    "Salva Berlusconi",acque agitate nel PD


    07 gennaio 2015 11.20

    Acque agitate nel Pd sulla cosiddetta "Salva Berlusconi". Boccia:"Sarebbe più dignitoso e coraggioso riconoscere Berlusconi come interlocutore politico e dire sì alla grazia invece di infilare un codicino e nascondere la manina".Per Ermini "dobbiamo cominciare a uscire dalla logica pro e contro Berlusconi". Orfini: "L'errore è stato corretto non appena individuato. Inaccettabile tutto il corredo di interpretazioni complottistiche". E Fassina avverte: "Senza un ripensamento il clima diverrà più complicato nel Pd e nei rapporti con FI".

    "Salva Berlusconi",acque agitate nel Pd - Rai News

    La mia impressione è che ci sia nel Pd chi vuole solo strumentalizzare per motivi personali e di potere. Si strumentalizza su tutto anche in un momento particolarmente delicato per il PD ed il paese: riforme Istituzionali ed elezione del Presidente della Repubblica.
    Ed in Eurozona deflazione e momento molto delicato per le elezioni in Grecia, le decisione BCE, le decisione della Commissione UE sui conti pubblici italiani e con richiesta di eventuali nuovi manovre.
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 07-01-15 alle 14:59

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 2 diverse sinistre del PD: Orfini vs. Fassina, Boccia e Civati.

    Oddio, dire che Boccia sia nella sinistra PD mi pare audace...è un critico aspro di Renzi, quello si, ma non credo proprio sia ascrivibile alla sx PD, quando ne ha sempre incarnato la parte più centrista.


    Era interessante, tra l'altro, la proposta Cuperlo-SC...ovvero presentare subito il decreto senza quella norma e chiudere il discorso, eliminando ogni polemica prima dell'elezione del Quirinale.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,159
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 2 diverse sinistre del PD: Orfini vs. Fassina, Boccia e Civati.

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Oddio, dire che Boccia sia nella sinistra PD mi pare audace...è un critico aspro di Renzi, quello si, ma non credo proprio sia ascrivibile alla sx PD, quando ne ha sempre incarnato la parte più centrista.


    Era interessante, tra l'altro, la proposta Cuperlo-SC...ovvero presentare subito il decreto senza quella norma e chiudere il discorso, eliminando ogni polemica prima dell'elezione del Quirinale.
    Boccia non sarà della sinistra Pd ma è legato a risentimento personale contro Renzi per il tramite di Letta e della moglie cacciata dal governo Letta per volere di Renzi.

    Perché fare in fretta il decreto attuativo? Lo si farà il 20 febbraio quando tutti potranno convincersi meglio che i professionisti del retropensiero avevano torto.
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 07-01-15 alle 18:14

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 2 diverse sinistre del PD: Orfini vs. Fassina, Boccia e Civati.

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Boccia non sarà della sinistra Pd ma è legato a risentimento personale contro Renzi per il tramite di Letta e della moglie cacciata dal governo Letta per volere di Renzi.
    Perfetto, visto che lo hai detto tu evito di dirlo io. Questo ovviamente non ne fa uno della sinistra PD :-)
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 2 diverse sinistre del PD: Orfini vs. Fassina, Boccia e Civati.

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Perché fare in fretta il decreto attuativo? Lo si farà il 20 febbraio quando tutti potranno convincersi meglio che i professionisti del retropensiero avevano torto.
    Perchè era già praticamente pronto, l'unica cosa che non andava era quella clausola....o no? Se era già a posto, bastava cancellarla e andare avanti. Così sì che i retroscenisti avrebbero finito...si è scelto di rimandare a dopo l'elezione del presidente, e in questo modo i retroscena aumenteranno parecchio disegnando un possibile ricatto di Renzi a Berlusconi.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,159
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 2 diverse sinistre del PD: Orfini vs. Fassina, Boccia e Civati.

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Perchè era già praticamente pronto, l'unica cosa che non andava era quella clausola....o no? Se era già a posto, bastava cancellarla e andare avanti. Così sì che i retroscenisti avrebbero finito...si è scelto di rimandare a dopo l'elezione del presidente, e in questo modo i retroscena aumenteranno parecchio disegnando un possibile ricatto di Renzi a Berlusconi.
    La cosa avrebbe intralciato non poco le elezioni del Pdr e delle riforme.
    Ha fatto bene Renzi a mettere tutto a tacere.

    Il 20 febbraio i professionisti della dietrologia saranno di nuovo smentiti come è sempre a accaduto nell'ultimo anno.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 2 diverse sinistre del PD: Orfini vs. Fassina, Boccia e Civati.

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    La cosa avrebbe intralciato non poco le elezioni del Pdr e delle riforme.
    Ha fatto bene Renzi a mettere tutto a tacere.

    Il 20 febbraio i professionisti della dietrologia saranno di nuovo smentiti come è sempre a accaduto nell'ultimo anno.
    Non sono d'accordo, non vedo perché avrebbe dovuto intralciare...a meno che non si voglia tenere Berlusconi sulle spine, ma questo "credere non voglio". La cosa era semplice e il decreto era pronto, prima di questa norma molto infelice...quindi ci voleva poco ad andare avanti.

    Così, semmai, i sospettosi rimarranno sospettosi...anche durante l'elezione del PdR.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 2 diverse sinistre del PD: Orfini vs. Fassina, Boccia e Civati.

    Stiamo parlando di un condono per l'evasione fiscale.

    Siamo al delirio, Renzi ormai è indirizzato verso il delirio, mi pare che negli ultimi giorni ne abbia dato prova. Peccato.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,159
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 2 diverse sinistre del PD: Orfini vs. Fassina, Boccia e Civati.

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di un condono per l'evasione fiscale.

    Siamo al delirio, Renzi ormai è indirizzato verso il delirio, mi pare che negli ultimi giorni ne abbia dato prova. Peccato.
    Non ti è mai venuto il dubbio che Renzi avesse organizzato il tutto per mettere in mostra, ancora una volta, l'assurdità e l'inconcludenza delle solite strumentalizzazioni dei vari Civati, Fassina, Cuperlo ed adesso anche Bersani (professionisti del retropensiero)? Questa volta strumentalizzazioni finalizzate alla prossima elezione del Presidente della Repubblica?

    Ultima modifica di Dav. c. G.; 08-01-15 alle 16:13

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 2 diverse sinistre del PD: Orfini vs. Fassina, Boccia e Civati.

    Oggi mi ritrovo molto in questa dichiarazione di Bersani : "Il punto è che concetto abbiamo di fedelta fiscale in questo benedetto Paese. Renzi si è preso la resposabilità del decreto, la manina è la mia e ha risolto, ma io non riesco a fargli i complimenti"


    Ecco, Renzi mi pare abbia provato a bloccare ogni polemica con il classico trucco delle leadership forti "mi assumo la responsabilità, chi critica critica me e si mette contro di me", però non può bastare questo, perchè Renzi è il segretario del mio partito ma non gode del dogma dell'infallibilità...e per me il fatto che si assuma lui la responsabilità di questo atto aggrava la situazione, non la alleggerisce.

    Ora, dato che la mia "ortodossia" vacilla, chiedo a chiunque sappia farlo di spiegarmi cosa ci sarebbe di positivo in questa norma del 3%, anche qualora venisse abbassata. Al di là di Bersani, d Civati, di Boccia etc etc etc...voglio parlare del merito e vorrei sapere perchè una cosa del genere dovrebbe essere positiva e sostenuta dal PD e dal suo segretario.
    Aspetto di leggere opinioni in tal senso, chissà magari sono io a non considerare qualche aspetto...
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non voterò il Piddì perché voterei Fassina Civati & C....
    Di ZEUSPOETA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-11-14, 20:58
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-14, 21:10
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-14, 10:20
  4. Matteo Orfini (PD): “no alternative ad Italicum”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-06-14, 11:00
  5. Matteo Orfini Presidente.
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-14, 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito