Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Quirinale, Romano Prodi resta il più gettonato Bersani “Non voglio bruciare nome di P


    La partita per il Quirinale non è ufficialmente aperta ma il nome di Romano Prodi è e resta al momento il più gettonato.
    Non a caso la discussione si scalda nel Pd dopo la votazione che ha visto sul nome di Prodi ben 101 franchi tiratori. Tra movimento di opinione, sia di favorevoli che contrari, l’ex premier e padre fondatore dell’Ulivo non sembra avere temibili concorrenti.
    Bersani: non voglio bruciare nome Romano Prodi
    “Io non ho proposto Prodi, ho parlato per me. Figuriamoci se io voglio bruciare Prodi! Ma che potevo dire, che non andrebbe bene per il Colle? Proprio io che mi sono dimesso su quella vicenda?”.
    Pier Luigi Bersani, in un colloquio con la Stampa, smentisce di star pensando a se stesso come candidato al Quirinale, viste anche le continue critiche al premier Matteo Renzi. “Io sparo a zero tutti i giorni mentre invece altri se ne stanno buoni e zitti come usa fare in questi frangenti. Non rinuncio a dire la mia, quindi…”.
    Renzi, aggiunge Bersani, “proverà dalla quarta votazione in poi a procedere sulla base di un accordo che coinvolga l’Ncd e Forza Italia, su un nome che sia ben accolto anche dal Pd. Insomma, non vorrà certo fare uno scontro frontale”.
    Zampa (prodiana Pd) “Prodi candidato possibile ma indisponibile”
    Per la deputata del Pd Sandra Zampa, da sempre molto vicina alle posizioni di Romano Prodi, “bisogna partire dall’indisponibilità del Professore. Il tempo è dinamico, non è fermo…Il tempo passa. E passando ha determinato un cambio nel punto di vista del Professore. L’ha detto anche Bersani: ‘Non dico altro perché Prodi si arrabbia…'”.
    La vicepresidente del Pd intervistata da Repubblica dopo l’endorsement di Pierluigi Bersani a una candidatura del Professore di Bologna al Quirinale spiega: “Bersani parla del Professore sempre con affetto sincero. Se comunque parliamo di fantapolitica, posso dirle che il nuovo Presidente non deve essere il candidato di una parte, né deve sanare un vulnus. Il Pd deve cercare il Presidente di cui l’Italia ha bisogno. E basta. L’unica cosa che non si può fare è che qualcuno ponga dei veti. Questo sarebbe inaccettabile. Per il Pd e per la comunità che rappresentiamo. Dentro e fuori dal Pd. Comunque credo che nel Pd non ci siano veti. Quello del 2013 fu un voto determinato da una molteplicità di ragioni diverse che finirono per intrecciarsi. La trattativa va fatta con tutti compreso il Movimento 5 Stelle”.





    Scritto da: Gabriele Maestri
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Quirinale, Romano Prodi resta il più gettonato Bersani “Non voglio bruciare nome

    Bravi, facessero Prodi mentore e difensore dell'euro. Avremo un altro potentissimo argomento. E lo prenderemo a parnacchie da subito.

    E mi raccomando, lo votasse pure Berlusconi, è importante.


    Altro che un giorno, ormai lavoriamo 365 giorni di meno.


    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,549
     Likes dati
    2,251
     Like avuti
    5,024
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Quirinale, Romano Prodi resta il più gettonato Bersani “Non voglio bruciare nome

    Renzi, aggiunge Bersani, “proverà dalla quarta votazione in poi a procedere sulla base di un accordo che coinvolga l’Ncd e Forza Italia, su un nome che sia ben accolto anche dal Pd. Insomma, non vorrà certo fare uno scontro frontale”.

    la vedo dura se proverà a fare una cosa del genere. Quali sarebbero i candidati per questa operazione, sergio mattarella, e poi?
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Quirinale, Romano Prodi resta il più gettonato Bersani “Non voglio bruciare nome

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Renzi, aggiunge Bersani, “proverà dalla quarta votazione in poi a procedere sulla base di un accordo che coinvolga l’Ncd e Forza Italia, su un nome che sia ben accolto anche dal Pd. Insomma, non vorrà certo fare uno scontro frontale”.

    la vedo dura se proverà a fare una cosa del genere. Quali sarebbero i candidati per questa operazione, sergio mattarella, e poi?
    La vedrai dura, ma è l'unica cosa possibile se si vuole far continuare la legislatura.

    E di nomi, non ne basta uno?

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Quirinale, Romano Prodi resta il più gettonato Bersani “Non voglio bruciare nome

    Un Presidente, c'è solo un Presidente!!

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  6. #6
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Quirinale, Romano Prodi resta il più gettonato Bersani “Non voglio bruciare nome

    vorrei ricordare agli sfigati che odiano Prodi solo perchè ha sempre inculato Berlusconi, che grazie a lui abbiamo vinto i mondiali di calcio e dopo che l'avete mandato via corrompendo i senatori è arrivata la crisi che ancora state pagando.

    Come diceva sempre Charles de Gaulle, chi odia Prodi ha il cervello di un colibrì.

    Ultima modifica di brunik; 10-01-15 alle 19:04
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Quirinale, Romano Prodi resta il più gettonato Bersani “Non voglio bruciare nome

    Ma non è vero che Berlusconi odia Prodi: se Prodi gli promette la grazia l'anziano Berlusca ha già detto che è pronto a votarlo per il Quirinale

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,549
     Likes dati
    2,251
     Like avuti
    5,024
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Quirinale, Romano Prodi resta il più gettonato Bersani “Non voglio bruciare nome

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che Berlusconi odia Prodi: se Prodi gli promette la grazia l'anziano Berlusca ha già detto che è pronto a votarlo per il Quirinale
    e secondo te prodi farà questa promessa? Renzi forse potrebbe farla, anzi, a quanto pare l'avrebbe già fatta, ma dubito molto che prodi si presterebbe a dare seguito a una simile stupidaggine.
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Romano Prodi si autoesclude dalla corsa per il Quirinale
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-14, 17:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-14, 11:00
  3. Romano Prodi punta al Quirinale, si apre la corsa al Colle
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 07-09-12, 19:43
  4. Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 19:21
  5. come bruciare un nome...
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 21:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito