Pagina 2 di 49 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 486

Discussione: I genitori di adesso

  1. #11
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    Mah
    Forse le coppie quando hanno un figlio diventano più mature per cui non riescono più a divertirsi come prima con le coppie senza figli

    Dall'altra parte ci sono gli amici che dopo poco si scocciano di uscire con chi inevitabilmente si deve portare il figlio dietro e deve giustamente occuparsi di lui
    Non direi "più mature", ma solo con esigenze diverse

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Dec 2014
    Messaggi
    9,011
     Likes dati
    1,902
     Like avuti
    2,800
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    116 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Tu devi essere quello che ha 12 anni, vero?
    e tu mi sa che sei un genitore moderno vero?

  3. #13
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Direi più vintage, ormai

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #14
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    ci sono un sacco di genitori oggi che pur di continuare la loro vita di ragazzi fatta anche di divertimenti abbandonano i loro figli dai nonni anche per i fine settimana quando sarebbe magari l'unico momente per poterci stare assieme! io queste cose non le concepisco...hai fatto un figlio e te lo segui almeno quando non devi lavorare e se non puoi andare a divertirti non ci vai ! Poi vengono fuori quegli adolescenti che hanno imparato l'irresponsabilita''dai genitori dei quali non gliene puo' fregar di meno ....ma sono molto indipendenti !

    che poi seguire un figlio vuol dire essere presenti e non servirlo o riverirlo !!
    Ultima modifica di Amalie; 11-01-15 alle 12:15


  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Dec 2014
    Messaggi
    9,011
     Likes dati
    1,902
     Like avuti
    2,800
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    116 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ci sono un sacco di genitori oggi che pur di continuare la loro vita di ragazzi fatta anche di divertimenti abbandonano i loro figli dai nonni anche per i fine settimana quando sarebbe magari l'unico momente per poterci stare assieme! io queste cose non le concepisco...hai fatto un figlio e te lo segui almeno quando non devi lavorare e se non puoi andare a divertirti non ci vai ! Poi vengono fuori quegli adolescenti che hanno imparato l'irresponsabilita''dai genitori dei quali non gliene puo' fregar di meno ....ma sono molto indipendenti !

    che poi seguire un figlio vuol dire essere presenti e non servirlo o riverirlo !!
    E' quello che ho scritto anche io, solo che tu l'hai scritto con parole migliori, brava.

  6. #16
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Mah... A me sembra che tu sia stato un po' troppo drastico nel giudicarli. Non è facile frequentare da genitori con bambini al seguito amici che non ne hanno, perché chi non ne ha tende giustamente a rompersi le scatole con i marmocchi e chi li ha non riesce a godersi appieno la serata proprio perché deve anche badare ai figli ed evitare che rompano le palle al prossimo (ergo, intrattenerli in qualche modo).
    Sinceramente non vedo perché tu debba tacciarli di immaturità. È vero: spesso si guardano i cartoni insieme a loro perché piacciono anche ai grandi. E allora? Dobbiamo solo guardare Eisenstein per dimostrare la nostra maturità? È anche vero che si gioca insieme a loro perché ci si diverte noi adulti per primi. E quindi?


    Il tempo libero... Quale tempo libero?
    Nella nostra famiglia, in particolare dopo la nascita della seconda figlia, si usciva a turni per riuscire a mantenere un minimo di rapporti con quegli amici che non avevano ancora bambini.


    Tu dici che non hanno voglia di vedere gli amici e che sono ipocriti. Io ti consiglio di provare a immedesimarti, prima di lanciare accuse.


    Aggiungo: da cosa deduci che si riferiscano a bambini anche grandicelli?
    si vede che il pezzo non lo hai letto con attenzione perché dice esplicitamente
    "Perché il mattino dopo dovremo comunque svegliarci ai soliti orari antidiluviani, e non riusciremo a raccogliere quelle energie extra che ci serviranno per i prossimi diciott'anni, anno più anno meno."




    il punto che evidentemente non hai colto nella mia critica (che ho sottolineato 2 volte essere una critica da "ignorante" quindi il tuo invito a immedesimarti non è necessario visto che so di non poterlo fare e l'ho anche scritto) è che la verità è un'altra nella stragrande maggioranza dei casi.
    Le ragioni che portano a non frequentare sono diverse e dipendono dalla coppia, la storia dei marmocchi da intrattenere è per lo più falsa.


    Lo dico perché io frequento amici che "hanno marmocchi" a volte e non c'è assolutamente bisogno di "evitare" gli amici di prima per questo motivo, se si pensa questo non erano veri amici ma rapporti di convenienza.


    Questo è quello che penso, non è nemmeno una critica ai genitori tout-court perché conosco tantissimi genitori che educano bene i loro figli e non hanno smesso di vivere dopo che li hanno avuti.


    Cosa penso di chi si comporta come descritto nell'articolo?
    Le probabilità sono queste
    1) gli amici di prima erano amicizie di convenienza, di compagnia perché non si sapeva con chi altro stare ma non erano amicizie vere in qualche caso non si vedeva l'ora di sbarazzarsene, dire di non avere nemmeno 5 minuti in un anno o più anni è assolutamente ridicolo. Poi se vuole uno telefona o si sente ogni tanto. Quando invece non hai niente in comune non ti senti mai e non dipende dai bambini
    2) a volte la donna dopo uno o più parti si svacca e non ha voglia di vedere le sue amiche che hanno mantenuto una silouette decente, per questo le evita
    3) in qualche caso semplicemente cambiano gli interessi, se prima con degli amici condividevi che ne so raduni motociclistici può capitare che dopo che hai figli ne hai meno voglia e quindi non partecipi, non dipende dalle amicizie ma da quello che si condivideva, anche in questo caso restano amicizie di convenienza


    questo va detto per chiarezza: il problema è definire "amicizie" quelle che non lo sono mai state, oppure lo sono state per una stagione contingente (come anche gli amori e persino i matrimoni se vogliamo) o sulla base di un interesse in comune che poi col tempo è cambiato


    non condanno chi gioca, ci mancherebbe, critico l'ipocrisia, se fosse vera la tesi di questo articolo (per me ridicolo) allora una volta che uno fa figli non esce mai
    non va al ristorante
    non va al cinema
    non va a teatro
    non va a vedere una partita o non se la vede a casa
    non fa niente di niente di niente


    cazzate, io per esempio vedo diverse volte le partite di calcio con un mio caro amico che ha due figli che sono alimentati con duracell, anzi molte volte è lui a chiamarmi e invitarmi a vedere la partita insieme tutte le volte che può (quando non può è perché ha litigato con la moglie e quindi il clima in casa non è dei più favorevoli)
    si vede che quando uno ha piacere di vedere un amico vero le occasioni le trova... e non è nemmeno vero che i marmocchi siano un problema, certo se uno se li sorbisse tutti i giorni ok, ma se ti vedi una volta al mese gli dai anche una mano a tenerli quella volta che lo vai a trovare


    questo è quello che penso io, l'errore principale è definire amici dei semplici conoscenti o delle amicizie di convenienza o stagionali, il resto sono banali scuse, perché a parte qualche periodo quando sono proprio piccoli non è che si smetta di vivere...

  7. #17
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    Mah
    Forse le coppie quando hanno un figlio diventano più mature per cui non riescono più a divertirsi come prima con le coppie senza figli

    Dall'altra parte ci sono gli amici che dopo poco si scocciano di uscire con chi inevitabilmente si deve portare il figlio dietro e deve giustamente occuparsi di lui
    in entrambi i casi non si parla di vera amicizia, la descrizione dell'articolo "siete uno sballo" è roba da ragazzini

  8. #18
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Mah... Falso problema.

    Chi vuole può
    quando non vuole è perché non gliene frega o non sono veri amici

  9. #19
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Mah... Esistono anche coppie di amici senza figli che giustamente preferiscono uscirsene per i fatti loro e rientrare quando pare a loro, invece che stare dietro alle esigenze delle coppie con figli piccoli.

    Razzismo antigenitori
    ma mica uno esce tutte le sere... però una volta al mese che cazzo ci vuole... anche la storia dei nonni, non è bello lasciare i figli ai nonni tutti i fine settimana ma una volta al mese andiamo...
    a me sembra chiaro, il problema è nella definizione di amicizia fatto dall'articolo, una definizione sbagliata che porta a una conclusione ipocrita

    i veri amici non si fanno nemmeno il problema di dare una mano a tenere i bimbi quella volta che si incontrano... figuriamoci, se ti sta sul cazzo il bambino è probabile che ti stia sul cazzo il genitore

  10. #20
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    si vede che il pezzo non lo hai letto con attenzione perché dice esplicitamente
    "Perché il mattino dopo dovremo comunque svegliarci ai soliti orari antidiluviani, e non riusciremo a raccogliere quelle energie extra che ci serviranno per i prossimi diciott'anni, anno più anno meno."




    il punto che evidentemente non hai colto nella mia critica (che ho sottolineato 2 volte essere una critica da "ignorante" quindi il tuo invito a immedesimarti non è necessario visto che so di non poterlo fare e l'ho anche scritto) è che la verità è un'altra nella stragrande maggioranza dei casi.
    Le ragioni che portano a non frequentare sono diverse e dipendono dalla coppia, la storia dei marmocchi da intrattenere è per lo più falsa.


    Lo dico perché io frequento amici che "hanno marmocchi" a volte e non c'è assolutamente bisogno di "evitare" gli amici di prima per questo motivo, se si pensa questo non erano veri amici ma rapporti di convenienza.


    Questo è quello che penso, non è nemmeno una critica ai genitori tout-court perché conosco tantissimi genitori che educano bene i loro figli e non hanno smesso di vivere dopo che li hanno avuti.


    Cosa penso di chi si comporta come descritto nell'articolo?
    Le probabilità sono queste
    1) gli amici di prima erano amicizie di convenienza, di compagnia perché non si sapeva con chi altro stare ma non erano amicizie vere in qualche caso non si vedeva l'ora di sbarazzarsene, dire di non avere nemmeno 5 minuti in un anno o più anni è assolutamente ridicolo. Poi se vuole uno telefona o si sente ogni tanto. Quando invece non hai niente in comune non ti senti mai e non dipende dai bambini
    2) a volte la donna dopo uno o più parti si svacca e non ha voglia di vedere le sue amiche che hanno mantenuto una silouette decente, per questo le evita
    3) in qualche caso semplicemente cambiano gli interessi, se prima con degli amici condividevi che ne so raduni motociclistici può capitare che dopo che hai figli ne hai meno voglia e quindi non partecipi, non dipende dalle amicizie ma da quello che si condivideva, anche in questo caso restano amicizie di convenienza


    questo va detto per chiarezza: il problema è definire "amicizie" quelle che non lo sono mai state, oppure lo sono state per una stagione contingente (come anche gli amori e persino i matrimoni se vogliamo) o sulla base di un interesse in comune che poi col tempo è cambiato


    non condanno chi gioca, ci mancherebbe, critico l'ipocrisia, se fosse vera la tesi di questo articolo (per me ridicolo) allora una volta che uno fa figli non esce mai
    non va al ristorante
    non va al cinema
    non va a teatro
    non va a vedere una partita o non se la vede a casa
    non fa niente di niente di niente


    cazzate, io per esempio vedo diverse volte le partite di calcio con un mio caro amico che ha due figli che sono alimentati con duracell, anzi molte volte è lui a chiamarmi e invitarmi a vedere la partita insieme tutte le volte che può (quando non può è perché ha litigato con la moglie e quindi il clima in casa non è dei più favorevoli)
    si vede che quando uno ha piacere di vedere un amico vero le occasioni le trova... e non è nemmeno vero che i marmocchi siano un problema, certo se uno se li sorbisse tutti i giorni ok, ma se ti vedi una volta al mese gli dai anche una mano a tenerli quella volta che lo vai a trovare


    questo è quello che penso io, l'errore principale è definire amici dei semplici conoscenti o delle amicizie di convenienza o stagionali, il resto sono banali scuse, perché a parte qualche periodo quando sono proprio piccoli non è che si smetta di vivere...
    Non saprei da che parte iniziare a rispondere, quindi evito.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 2 di 49 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 17:23
  2. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:41
  3. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:40
  4. Adesso come adesso chi votereste alle Europee?
    Di Vassilij nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 22:46
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-09-02, 03:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito