Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,126
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1263 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Un bravissimo Alessandro Di Battista umilia Bruno Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto, ma non sul termine "umiliazione" che, come ben sappiamo, vuol dire ben altro.
    ma poi ... da quando in qua umiliare uno che ti sta intervistando sarebbe un merito?

    di questo passo tra un po' ci verranno a raccontare di un bravissimo Di Maio che mena i panettieri o di un bravissimo Beppe che investe i pedoni
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  2. #12
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un bravissimo Alessandro Di Battista umilia Bruno Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da WarrioRocKing Visualizza Messaggio
    Umiliazione è sicuramente un termine inopportuno.
    non sono d'accordo però sulla tua disamina dell'intervista...anzi secondo me quello che la differisce da molte altre registrate (sempre dal M5S) è proprio il fatto che in questa sono venuti a galla i contenuti...le cose di cui tu parli "linea economica generale, piano di governo ecc" le sottolinei come IMPRESCINDIBILI...puoi anche avere ragione....Non so se ti sei mai soffermato a leggere gli obbiettivi del programma del M5S..sono una lunga, lunghissima serie di punti programmatici...ecco quella secondo me delinea la direzione che ricerchi..

    Io poche settimane fa ad esempio ho visto Bersaglio Mobile di Mentana dove erano contrapposti Giachetti e Di Battesti...e Giachetti in più di un occasione lo ha anche bacchettato ma la trasmissione è filata liscia...loro secondo me rifiutano i "ring" politici televisivi...dove la gente punta solo a spararsi merda addosso senza capire nulla dell'altro..e non fanno bene ma benissimo.
    a) il M5S ha dichiarato sempre che non avrebbe governato a meno di non avere la maggioranza assoluta. Quindi è fuori discussione qualsiasi concretezza nei discorsi dei propri aderenti, perchè a mio avviso non raggungerà mai la maggioranza assoluta. Il che rende del tutto inutile e pletorico prendere atto degli obiettivi del M5S.

    b) bacchettare tizio, vincere con caio, umiliare sempronio, fatta fare fiuraccia a quellaltro .... sono cose senza alcun senso : in Italia si vota per qualcuno che possa fare delle cose precise che cambino in meglio la situazione attuale. Il M5S ha preso un 25% alla prima candidatura alle politiche proprio per questo motivo, e cioè avere un partito credibile, che operasse per cambiare le cose. Se fossi stato un votante italiano avrei sicuramente preso in seria considerazione il voto a Grillo, sul quale riponevo grande figucia, come ho piu' volte scritto su questo forum.

    Il risultato del 25% a Grillo è stato pero' una "chiamata fuori dai giochi" del movimento, che ha di fatto reso inutile un quarto dei voti degli italiani. Ora il perseverare in quest'atteggiamento del non dibattere con altri, del non comunicare alla gente se non a mezzo rete, e del non partecipare al governo se non con la maggioranza assoluta, porterà ad una nuova sconfitta del M5S allorquando ci saranno nuove elezioni. Poi quello che ha fatto e detto Di Battista o Grillo non avranno alcun senso.

    Secondo me.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Oct 2013
    Messaggi
    378
     Likes dati
    25
     Like avuti
    47
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un bravissimo Alessandro Di Battista umilia Bruno Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    a) il M5S ha dichiarato sempre che non avrebbe governato a meno di non avere la maggioranza assoluta. Quindi è fuori discussione qualsiasi concretezza nei discorsi dei propri aderenti, perchè a mio avviso non raggungerà mai la maggioranza assoluta. Il che rende del tutto inutile e pletorico prendere atto degli obiettivi del M5S.

    b) bacchettare tizio, vincere con caio, umiliare sempronio, fatta fare fiuraccia a quellaltro .... sono cose senza alcun senso : in Italia si vota per qualcuno che possa fare delle cose precise che cambino in meglio la situazione attuale. Il M5S ha preso un 25% alla prima candidatura alle politiche proprio per questo motivo, e cioè avere un partito credibile, che operasse per cambiare le cose. Se fossi stato un votante italiano avrei sicuramente preso in seria considerazione il voto a Grillo, sul quale riponevo grande figucia, come ho piu' volte scritto su questo forum.

    Il risultato del 25% a Grillo è stato pero' una "chiamata fuori dai giochi" del movimento, che ha di fatto reso inutile un quarto dei voti degli italiani. Ora il perseverare in quest'atteggiamento del non dibattere con altri, del non comunicare alla gente se non a mezzo rete, e del non partecipare al governo se non con la maggioranza assoluta, porterà ad una nuova sconfitta del M5S allorquando ci saranno nuove elezioni. Poi quello che ha fatto e detto Di Battista o Grillo non avranno alcun senso.

    Secondo me.
    A) Beh Ieri Di Battista ha detto che basta meno della maggioranza assoluta per governare, quindi di che parliamo? Nel Programma e nello statuto c'è forse scritto che il M5S deve puntare al 51% sennò non va bene? certo che siete strani delle volte...

    B) tu parli di non dialogo ok? io in questi mesi ho visto tante cose....Ho visto quelli del M5S che hanno sempre detto " noi in Parlamento proponiamo ma ci bocciano tutto, siamo pronti a votare su singoli provvedimenti comuni" e poi ho visto quelli del PD che dicevano "dicono sempre di no a tutto, si sono isolati, fascisti!"

    Eppure io quest'anno ho visto il M5S e il PD INSIEME e sottolineo, INSIEME, Abolire il reato di clandestinità e ho visto PD e M5S votare INSIEME su consulta e CSM dopo che il PD aveva provato in tutti i modi a far passare Violante con FI.

    Ora io ti chiedo,alla luce di ciò, chi è che mente?

  4. #14
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Jan 2015
    Messaggi
    20
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un bravissimo Alessandro Di Battista umilia Bruno Vespa

    Onestamente non parlerei di umiliazione,umiliato è colui che in campo giornalistico non riesce a rispondere ad argomentazioni precise che la controparte gli pone e questo non mi sembra essere accaduto con Vespa anzi...Inoltre vorrei aggiungere che un partito serio non avrebbe lasciato depauperare il 25% dei voti che gli italiani in maniera alquanto superficiale hanno concesso a Grillo.Un partito serio e retto da leader intelligenti, capisce che per il bene della nazione si deve dialogare con tutte o parte delle altre forze politiche per cercare di salvare il salvabile e gettare le basi per dare un futuro migliore alle prossime generazioni e non può limitarsi a dire "dadeci il governo che ci pensiamo noi.Infatti i risultati si sono vistin europa sono stati costretti ad allearsi con quel buffone inglese per raggiungere il quorum che gli consentisse di formare un gruppo,in Italia malgrado stiano cavalcando il populismo più acceso in oqni elezione perdono consensi.Questo Di Battista non l'ha detto ma credo che lo pensi.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Oct 2013
    Messaggi
    378
     Likes dati
    25
     Like avuti
    47
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un bravissimo Alessandro Di Battista umilia Bruno Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio44 Visualizza Messaggio
    Onestamente non parlerei di umiliazione,umiliato è colui che in campo giornalistico non riesce a rispondere ad argomentazioni precise che la controparte gli pone e questo non mi sembra essere accaduto con Vespa anzi...Inoltre vorrei aggiungere che un partito serio non avrebbe lasciato depauperare il 25% dei voti che gli italiani in maniera alquanto superficiale hanno concesso a Grillo.Un partito serio e retto da leader intelligenti, capisce che per il bene della nazione si deve dialogare con tutte o parte delle altre forze politiche per cercare di salvare il salvabile e gettare le basi per dare un futuro migliore alle prossime generazioni e non può limitarsi a dire "dadeci il governo che ci pensiamo noi.Infatti i risultati si sono vistin europa sono stati costretti ad allearsi con quel buffone inglese per raggiungere il quorum che gli consentisse di formare un gruppo,in Italia malgrado stiano cavalcando il populismo più acceso in oqni elezione perdono consensi.Questo Di Battista non l'ha detto ma credo che lo pensi.

    io spero in dei cambi profondi all'interno del M5S...però contestualizzando il tutto no, loro sono entrati in parlamento con il 25% dei voti quando c'erano Bersani e la Lega affrontava il suo momento critico...oggi ci sono Renzi e Salvini...2 Animali mediatici....e nonostante ciò il M5S sondaggi alla mano, si attesta attorno al 20% rimanendo la seconda potenza politica del paese...io non la vedo propriamente come una sconfitta

  6. #16
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Un bravissimo Alessandro Di Battista umilia Bruno Vespa

    E' sbagliatissimo parlare di umiliazione. Si è vista un'intervista dove il giornalista ha finalmente fatto il giornalista e non il lecchino (ed è strano che due volte è capitato di vedere un vespa giornalista...) e dove Di Battista ha risposto a puntino su tutte le domande del conduttore senza battere ciglio. Solo in un caso ho visto Vespa in crisi, senza sapere cosa dire, ed è quando hanno parlato dell'isis. Alla fine Vespa è rimasto a bocca aperta con le parole smorzate sulla lingua...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  7. #17
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un bravissimo Alessandro Di Battista umilia Bruno Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da WarrioRocKing Visualizza Messaggio
    A) Beh Ieri Di Battista ha detto che basta meno della maggioranza assoluta per governare, quindi di che parliamo? Nel Programma e nello statuto c'è forse scritto che il M5S deve puntare al 51% sennò non va bene? certo che siete strani delle volte...
    "Siete strani" ..... chi ?....parli con me o con altri ?.... non penserai che facico il galoppino per qualche partito per cui mi associ al gruppo di smidollati che trolleggia sul forum, spero. Parlo della MAGGIORANZA ASSOLUTA DI DEPUTATI E SENATORI, che puoi ottenere con il 51 % o oltre dei voti, o con premi di maggioranza come primo partito eletto. Che è esattamente la stessa cosa. Quindi, gentilmente, non fare giochi di parole con me come fossi un ragazzino : forse sono un tantinello piu' grande di te.

    B) tu parli di non dialogo ok? io in questi mesi ho visto tante cose....Ho visto quelli del M5S che hanno sempre detto " noi in Parlamento proponiamo ma ci bocciano tutto, siamo pronti a votare su singoli provvedimenti comuni" e poi ho visto quelli del PD che dicevano "dicono sempre di no a tutto, si sono isolati, fascisti!" Eppure io quest'anno ho visto il M5S e il PD INSIEME e sottolineo, INSIEME, Abolire il reato di clandestinità e ho visto PD e M5S votare INSIEME su consulta e CSM dopo che il PD aveva provato in tutti i modi a far passare Violante con FI.
    Io parlo di governo, non della legge singola dove puo' essere d'accordo o meno. Parlo di programma di governo, cioè delle cose che contano in una democrazia. Il resto, cioè concordare su questo provvedimento singolo e discordare sull'altro .... NON E' GOVERNO.

    Ora io ti chiedo,alla luce di ciò, chi è che mente?
    Non lo so chi è che mente, e non mi riguarda. Ti sto ripetendo che non è la singola votazione o il singolo argomento che puo' connotare l'operato politico del primo partito italiano. Stai parlando di provvedimenti singoli che non fanno testo. La politica di un partito che vince le elezioni e che risulta essere il piu' votato dagli italiani non puo' limitare a votare la legge Pinco o per l'espulsione di questo o di quello che non ha presentato gli scontrini, non ha fatto il versamento, o ha dichiarato... o ha criticato... o ha detto..... Ma poichè la discussione puo' durare all'infinito, a me sta bene cosi', a te sta bene cosi', tutti contenti e tante belle cose. Rientrando in tema a me Di Battista non pare che abbia umiliato nessuno. Giusto per rispondere alla discussione.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Un bravissimo Alessandro Di Battista umilia Bruno Vespa

    m5s è all'opposizione... i piduini ed i bananas hanno tentato in tutti di denigrare usufruendo del controllo totale dei media. Non vogliono l'opposizione, e soprattutto rivogliono i loro scranni occupati

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Un bravissimo Alessandro Di Battista umilia Bruno Vespa

    Non riesco a vedere porta a porta neppure a pagamento. Mi sta sulle balle....la musichetta

    Non vedo l'ora di andare a trovare Mad con un bollicine della Franciacorta dicendogli: "hai visto che ti sbagliavi?!?
    So' Gonfu (cit.)

  10. #20
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un bravissimo Alessandro Di Battista umilia Bruno Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Non riesco a vedere porta a porta neppure a pagamento. Mi sta sulle balle....la musichetta

    Non vedo l'ora di andare a trovare Mad con un bollicine della Franciacorta dicendogli: "hai visto che ti sbagliavi?!?
    ... su cosa mi sbagliavo ?...
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alessandro Di Battista.....
    Di Airbus nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-08-14, 19:33
  2. Alessandro Di Battista, il vitalizio e la Bonafè
    Di adry571 nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-14, 12:00
  3. Alessandro Di Battista andrebbe da Bruno Vespa piuttosto che a Piazza Pulita
    Di Francesco Lomazzo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 20-04-14, 10:58
  4. Bruno Vespa
    Di Bart nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 12:11
  5. Bruno Vespa
    Di albertsturm nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 13:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito