A differenza dell'inglese, dove di solito si usa la costruzione aggettivo-sostantivo, in italiano si usa il contrario, cioè sostantivo-aggettivo
Ho visto una bicicletta blu
Ho mangiato una mela succosa
Etc.etc.
con qualche eccezione
Ho visto una bella ragazza
Ho bevuto un buon vino
Etc.
In genere l'aggettivo "bello/bella" precede il sostantivo ma non so perché.
Non sono riuscito a stabilire una regola per spiegare questa cosa, qualcuno la sa?
Grazie




Rispondi Citando
